PDA

View Full Version : madonna che tristezza...

ooooooooooooooo
26-05-2007, 22:59
è la prima volta che faccio caso alle parole di questa canzone... "la solitudine"...e poi abbinate al ritmo e alla melodia ....ma dico io come cavolo puo stare una persona per scrivere una canzone del genere... :(
la scenetta che mi sono immaginato è quella di un amore tra 2 giovani che vanno ancora a scuola troncato dal destino :cry: :cry:

http://angolotesti.leonardo.it/L/testi_canzoni_laura_pausini_1665/testo_canzone_la_solitudine_43341.html

a voi non vi intrippano il cervello di pensieri e preoccupazioni alcuni testi di canzoni?

questa canzone ora rappresenta in tutto e per tutto una delle mie piu grandi paure...

Neo_
26-05-2007, 23:08
:cry:

Giant Lizard
26-05-2007, 23:12
è la prima volta che faccio caso alle parole di questa canzone... "la solitudine"...e poi abbinate al ritmo e alla melodia ....ma dico io come cavolo puo stare una persona per scrivere una canzone del genere... :(
la scenetta che mi sono immaginato è quella di un amore tra 2 giovani che vanno ancora a scuola troncato dal destino :cry: :cry:

http://angolotesti.leonardo.it/L/testi_canzoni_laura_pausini_1665/testo_canzone_la_solitudine_43341.html

a voi non vi intrippano il cervello di pensieri e preoccupazioni alcuni testi di canzoni?

questa canzone ora rappresenta in tutto e per tutto una delle mie piu grandi paure...

Si, succede a tutti penso :rolleyes:

A me succede solo con alcune canzoni metal e con Caparezza (i suoi testi sono sempre molto seri e mi danno spesso da pensare).

Dumah Brazorf
26-05-2007, 23:18
http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/15.gif

Zerozen
26-05-2007, 23:50

Ahi ahi ti sei innamorato :D

Alcor_81
26-05-2007, 23:52
Ahi ahi ti sei innamorato :D

Zerozen, alla fine ti sei lasciato definitivamente? Come è finita!

Zerozen
26-05-2007, 23:55
Zerozen, alla fine ti sei lasciato definitivamente? Come è finita!

Ho saputo che mentre mi "utilizzava" come spalla per piangere andava a letto con un altro. Adesso la tratto da conoscente... e lei vorrebbe tornare. Sono tutte uguali :D

Alcor_81
27-05-2007, 00:07
Ho saputo che mentre mi "utilizzava" come spalla per piangere andava a letto con un altro. Adesso la tratto da conoscente... e lei vorrebbe tornare. Sono tutte uguali :D

Che merd@ :doh:

Come dice Natale del film "Ragazzi Fuori" :D "...le femmine? A colpi di minkia si devono prendere"

Sante parole :ave:

dantes76
27-05-2007, 00:19

pessismo e fastidio...pessismo e fastidio

Zerozen
27-05-2007, 00:26
Comunque ooo si è innamorato :)

Beelzebub
27-05-2007, 00:27
pessismo e fastidio...pessismo e fastidio

Miii... recidivo, sei! :sofico:

sanford
27-05-2007, 01:07

fratello, convertiti alla musica strumentale...te la ascolti e ti fai nella testa il film che vuoi tu...;)

...ma se ti esce un film dell'orrore vuol dire che sei senza speranza, fatti curare...:D

irenezzz
27-05-2007, 01:15

Bè dipende da com'era l'altro!:D

wolfnyght
27-05-2007, 01:20
Che merd@ :doh:

Come dice Natale del film "Ragazzi Fuori" :D "...le femmine? A colpi di minkia si devono prendere"

Sante parole :ave:

samte parole e film stupendissimo!

peccato che io per arrivarci abbia dovuto penare 30 anni

ora invece dopo un cambiamento lento ma costante

mi son sposato felicemente

Alle donne dolcezza ma con molta parsimonia,se la devon guadagnare sudando!

se non se la guadagnano son solo da botte di minkia e via!

robba da sollazzar solo il regal augello e stop

e parlo io che son con mia moglie iperdolce e iperromantico quando se lo merita,arrivo pure a scrivergli poesie,ma ha sudato parecchio per arrivare a tanto ;)

riguardo alla solitudine della pausini è stupenda come canzone ma mi ricorda una mia ex morta di overdose a 17 anni.
(odio l'eroina che tanto circolava 12 14 anni fà tra i giovani)

castexx
27-05-2007, 01:28
...a leggere il titolo pensavo che ooooo fosse stato lasciato dalla famosa tipa :asd:

...parlando seriamente, ho trovato alcune canzoni che mi hanno commosso ad ogni ascolto, testi e musica oppure solo musica (se strumentali)...cosa molto rara per me.....non a caso sono le mie canzoni preferite ;)

gipippo
27-05-2007, 01:55
:cry:

Zerozen
27-05-2007, 02:05
Bè dipende da com'era l'altro!:D

Io le ho dato tutto, comprese alcune fettine di culo. Lui l'ha trattata male. Però è più bellino di me, quindi ha scelto lui... dopo avermi fatto una testa così sull'importanza dell'anima e della personalità rispetto all'aspetto...

Se vuoi altri particolari avevo aperto un thread sull'argomento :D

E ribadisco: tutte uguali... alla fine, purtroppo, tutte uguali... questa è la mia esperienza!

Zerozen
27-05-2007, 02:14
samte parole e film stupendissimo!

peccato che io per arrivarci abbia dovuto penare 30 anni

ora invece dopo un cambiamento lento ma costante

mi son sposato felicemente

Alle donne dolcezza ma con molta parsimonia,se la devon guadagnare sudando!

se non se la guadagnano son solo da botte di minkia e via!

robba da sollazzar solo il regal augello e stop

e parlo io che son con mia moglie iperdolce e iperromantico quando se lo merita,arrivo pure a scrivergli poesie,ma ha sudato parecchio per arrivare a tanto ;)

riguardo alla solitudine della pausini è stupenda come canzone ma mi ricorda una mia ex morta di overdose a 17 anni.
(odio l'eroina che tanto circolava 12 14 anni fà tra i giovani)

Io ancora speravo che non fosse come dici tu, ma ormai mi sono convinto che hai ragione...

irenezzz
27-05-2007, 02:19
Io le ho dato tutto, comprese alcune fettine di culo. Lui l'ha trattata male. Però è più bellino di me, quindi ha scelto lui... dopo avermi fatto una testa così sull'importanza dell'anima e della personalità rispetto all'aspetto...

Se vuoi altri particolari avevo aperto un thread sull'argomento :D

E ribadisco: tutte uguali... alla fine, purtroppo, tutte uguali... questa è la mia esperienza!

Magari ti offendi, ma avevo penasato proprio che le cose fossero andate così!
Solo che non ne farei una questione di genere: anche io fui tradita e mollata per una più bellina( ma bellina è un eufemismo, perchè in realtà lei è una bella ragazza ed io lasciamo perdere).
Piuttosto bisognerebbe interrogarsi sul perchè siamo attratti dalla bellezza, cosa che capita a tutti ragazze e , ancor più a mio parere( primo approccio etc,,,); e ragazzi.
Probabilmente è una questione d'attrazione fisica.Ma d'altronde riesci a immaginare un rapporto con una persona, magari la migliore al mondo, che però non ti attrae fisicamente??!io, sinceramente, no!

Zerozen
27-05-2007, 02:27
Magari ti offendi, ma avevo penasato proprio che le cose fossero andate così!
Solo che non ne farei una questione di genere: anche io fui tradita e mollata per una più bellina( ma bellina è un eufemismo, perchè in realtà lei è una bella ragazza ed io lasciamo perdere).
Piuttosto bisognerebbe interrogarsi sul perchè siamo attratti dalla bellezza, cosa che capita a tutti ragazze e , ancor più a mio parere( primo approccio etc,,,); e ragazzi.
Probabilmente è una questione d'attrazione fisica.Ma d'altronde riesci a immaginare un rapporto con una persona, magari la migliore al mondo, che però non ti attrae fisicamente??!io, sinceramente, no!

Io sì. Per me la bellezza nasce dall'anima. Preferisco una ragazza brutta ma con una grande anima ad una pin-up senz'anima. E infatti non sono mai attratto da ragazze considerate generalmente belle; la plastica non fa per me :D

Le ragazze invece spesso (nel mio caso, sempre...) vogliono il figone, così hanno la bellezza esteriore, e poi soffrono perchè lui non cambia per diventare bello anche dentro.

Botte piena e moglie ubriaca? Nella realtà non può capitare...

Jammed_Death
27-05-2007, 03:18
c'era una canzone che ascoltavo un po di tempo fa che diceva qualcosa del tipo "depression is my only friend"

solo ad ascoltarla mi scendeva una tristezza assoluta, infatti ho smesso...comunque molte canzoni mi fanno pensare e non solo a solitudine e depressione (sennò avrei chiuso con la musica)

ooooooooooooooo
27-05-2007, 09:32
menomale che il mio genere è l'hip hop che a ste cose non mi ci fa pensare....

cmq ...si ok...penso di essermi innamorato.. :D :)

Alcor_81
27-05-2007, 09:34

sia lodato :ave:

:D

danny2005
27-05-2007, 09:40

Sinceramente, leggendo il titolo del thread e l'autore ho subito pensato: si sono mollati........:fagiano:

Invece è tutto ok.....;)

3N20
27-05-2007, 09:44

dopo solo due settimane?:D
Capirai solo dopo un po' di tempo cosa significa esserlo!

Zerozen
27-05-2007, 09:48

Sono contento per te :D

Ecco adesso mi commuovo... :faccinachepiangesenzaritegno:

Comunque torno OT: "La Solitudine" è stupenda, ti fa provare le emozioni che descrive...

Basta, vado a rifarmi il trucco, mi è colato tutto il rimmel :cry:

Giant Lizard
27-05-2007, 09:59
Solo adesso ho cliccato il link e mi viene da ridere :asd: penso: cosa vuoi che ne sappia la Pausini di solitudine, considerando i soldi, la popolarità e la maniera in cui piace alla gente? :rolleyes: E mi rispondo: assolutamente nulla.

Io si che potrei scrivere qualcosa sulla solitudine...la conosco MOLTO bene :D ho passato una vita come un lupo solitario.

Zerozen
27-05-2007, 10:05
Solo adesso ho cliccato il link e mi viene da ridere :asd: penso: cosa vuoi che ne sappia la Pausini di solitudine, considerando i soldi, la popolarità e la maniera in cui piace alla gente? :rolleyes: E mi rispondo: assolutamente nulla.

Io si che potrei scrivere qualcosa sulla solitudine...la conosco MOLTO bene :D ho passato una vita come un lupo solitario.

Soldi e successo non rendono felici. Gli esempi sono talmente tanti che a scriverli tutti consumo i tasti :D

E comunque, anche i cantanti famosi hanno un cuore. Alcuni ne hanno di più rispetto ad altri, ed è il caso della Pausini :D

PaTLaBoR
27-05-2007, 10:18

Come fate a trattarle da conoscenti?... boh, dovete trattarle male e sputtanarle.

Comunque si, la solitudine è una brutta bestia. Ma quando capita ormai ci convivo bene, non la sento quasi più.. :fagiano:

Zerozen
27-05-2007, 10:22
Come fate a trattarle da conoscenti?... boh, dovete trattarle male e sputtanarle.

Comunque si, la solitudine è una brutta bestia. Ma quando capita ormai ci convivo bene, non la sento quasi più.. :fagiano:

Siamo nella stessa squadra di volontari, non posso :(

:.Blizzard.:
27-05-2007, 10:25
Siamo nella stessa squadra di volontari, non posso :(

Ma stigrancaxxi ... io la insulterei notte e giorno.

Oh raga ... cmq ... perfavore che qualcuno apra un topic allegro che non si può più leggere questo forum :D

So' io cosa serve :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=qI5uFbLFBwI

Giant Lizard
27-05-2007, 10:36
Soldi e successo non rendono felici. Gli esempi sono talmente tanti che a scriverli tutti consumo i tasti :D

E comunque, anche i cantanti famosi hanno un cuore. Alcuni ne hanno di più rispetto ad altri, ed è il caso della Pausini :D

E' vero, ma la Pausini...proprio non ce la vedo :asd: mi sembra una persona talmente stupida che mi viene difficile pensare che sappia cos'è la solitudine. :D per il cuore: senza di esso non potrebbe vivere... :rolleyes:

n3xus
27-05-2007, 11:28
A proposito di strumentali... avete mai provato ad ascoltare Ludovico Einaudi?:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
Un esempio rapido la colonna sonora della pubblicità dell'eni
http://www.eni.it/efficienza-energetica/campagna.html

Zerozen
27-05-2007, 11:45
A proposito di strumentali... avete mai provato ad ascoltare Ludovico Einaudi?:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
Un esempio rapido la colonna sonora della pubblicità dell'eni
http://www.eni.it/efficienza-energetica/campagna.html

Einaudi è commovente. Un genio assoluto.

castexx
27-05-2007, 12:24
...bé, parlando di depressione......non parliamo di loro?

http://it.wikipedia.org/wiki/Joy_Division

Harvester
27-05-2007, 12:31

si, attualmene questa: Wasp - Animal (fuck like a beast)

Davidman
27-05-2007, 12:34
Io piango sempre quando mi capita di ascoltare una canzone di Laura Pausini anche senza badare al testo :stordita:

ooooooooooooooo
27-05-2007, 12:39
certo che però siamo strani...ora prendo il mio esempio..in fin dei conti sono un ragazzo che sta bene,..adesso mi sono pure fidanzato..cosa altro posso volere di bello dalla vita non lo so... eppure mi basta sentire una canzone per farmi crollare addosso la peggio tristezza che non so proprio da cosa possa venire fuori..viste le mie condizioni attuali...
paura del futuro,nostalgia del passato? bho..non lo so..

bha...invece secondo me questa condizione di tristezza che ci si presenta davanti tutto di un tratto semplicemente ascoltando una canzone non è altro che l'immediato accumularsi di tutte le piu possibile paure e angoscie che abbiamo,anche le piu stupide...e tutte insieme però ne fanno una grande..indefinita..

mi sono fatto la domanda e mi sono risposto da solo:D

n3xus
27-05-2007, 13:33
certo che però siamo strani...ora prendo il mio esempio..in fin dei conti sono un ragazzo che sta bene,..adesso mi sono pure fidanzato..cosa altro posso volere di bello dalla vita non lo so... eppure mi basta sentire una canzone per farmi crollare addosso la peggio tristezza che non so proprio da cosa possa venire fuori..viste le mie condizioni attuali...

bha...invece secondo me questa condizione di tristezza che ci si presenta davanti tutto di un tratto semplicemente ascoltando una canzone non è altro che l'immediato accumularsi di tutte le piu possibile paure e angoscie che abbiamo,anche le piu stupide...e tutte insieme però ne fanno una grande..indefinita..

E' proprio così, hai riassunto alla perfezione :)
Ci viene di colpo fuori tutta la tristezza che c'è in noi, conscia e inconscia.. è come uno spurgo.
Ed è per questo che ascolto spesso canzoni tristi, perchè per me è come un reset. Un ricominciare da 0 dopo un bello sfogo. E purtroppo ne ho da fare spesso, anche se, come dici te, allo stato attuale delle cose, non mi manca niente. Una famiglia, un lavoro e un amore.
Infatti a volte mi capita di riascoltare canzoni che un tempo mi tiravano giù da matti o cmq mi commuovevano, e non provare niente. Evidentemente è un passato che è completamente andato per me e non mi sfiora più. Oppure emozioni sorpassate (purtroppo?).

Zerozen
28-05-2007, 13:29
...bé, parlando di depressione......non parliamo di loro?

http://it.wikipedia.org/wiki/Joy_Division

Ian Curtis :cry: :cry: :cry:

Da quando convivi con Marzullo?

E' proprio così, hai riassunto alla perfezione :)
Ci viene di colpo fuori tutta la tristezza che c'è in noi, conscia e inconscia.. è come uno spurgo.
Ed è per questo che ascolto spesso canzoni tristi, perchè per me è come un reset. Un ricominciare da 0 dopo un bello sfogo. E purtroppo ne ho da fare spesso, anche se, come dici te, allo stato attuale delle cose, non mi manca niente. Una famiglia, un lavoro e un amore.
Infatti a volte mi capita di riascoltare canzoni che un tempo mi tiravano giù da matti o cmq mi commuovevano, e non provare niente. Evidentemente è un passato che è completamente andato per me e non mi sfiora più. Oppure emozioni sorpassate (purtroppo?).

Verissimo. A me capita con i Cranberries: sono talmente legati ai miei vent'anni che a sentirli ora non mi dànno più nulla... quando invece allora li ascoltavo ogni maledetto giorno...

ShadowThrone
28-05-2007, 13:35
a me manco coi My Dying Bride succede...

sleep... if you can..