devilgear
26-05-2007, 21:12
Salve, ho un portatile con scheda wireless integrata, e non ho una connessione internet a casa mia. Io e un mio amico abbiamo deciso di abilitare il mio pc per connettersi alla sua linea adsl. Lui ha un router, abbiamo inserito il mio mac address e la connessione funziona bene, veloce e stabile... solo che è così fino a una 50 di metri da casa sua.... li vicino, ad un 100 150 metri c'è un giardino pubblico dove spesso ci ritroviamo e mi piacerebbe che il mio portatile riuscisse a collegarsi anche da lì, diciamo con segnale buono o eccellente addirittura....
Ho visto varie antenne ma non so esattamente quali e come installarle sul mio portatile... poi avrei un'altra domanda: ma se installo sul mio port una antenna wireless con adattatore usb, poi devo apportare delle modifiche alla scheda wireless, la devo disattivare o cosa?
grazie a tutti...
Ho visto varie antenne ma non so esattamente quali e come installarle sul mio portatile... poi avrei un'altra domanda: ma se installo sul mio port una antenna wireless con adattatore usb, poi devo apportare delle modifiche alla scheda wireless, la devo disattivare o cosa?
grazie a tutti...