PDA

View Full Version : Un bios per la MS-9105 (dual Tualatin DDR Mobo)

Mysticdelta
26-05-2007, 20:28
Ho comprato una Dual Tualatin motherboard di MSI. Il problema e' che e' proveniente da un server NEC (attualmente ho su 2 cpu 1266 ma presto posso rimediare 2 1400 SL6). Sorpresa il bios non mi permette di variare il FSB, ne overvoltare la cpu ( ma questo e' risolvibile con pin mod). Ok mi dico cambio il bios con l'originale della MSI.

Scopro pero' che di questo modello ce ne sono 2: quella liscia e quella con Raid + Lan

La mia ha solo la Lan. Ergo come faccio ? Ho pensato installo la versione base senza lan e rinuncio alla scheda di rete (tanto ho una Gbit su pci) ma secondo voi parte? Non ho mai tentato un aggiornamento con un bios di una mobo leggermente differente.

Qualcuno sa per caso come sbloccare il FSB della cpu ? Magari c'e' il menu' nascosto da attivare... (tipo F1+ alt su alcuni bios)

Grazie a chi mi aiuterą

Mysticdelta
27-05-2007, 07:57
up :mc:

cotux
20-11-2009, 17:05
Nel bios dovresti trovare la voce frequency ... li puoi impostare il FSB fino a 166Mhz. Io l'ho testato e sono riuscito a far funzionare il sistema stabile a 161Mhz con due tully-s 1400Mhz.

Io cmq. ho lo stesso problema ... ossia da quando ho aggiornato il bios non mi permette pił di aumentare la frequenza di bus ... o meglio anche se la vario, rimane bloccata a 133Mhz. Aiuto vi prego!