PDA

View Full Version : Ho un bisogno disperato di lavorare

Alcor_81
26-05-2007, 20:02
Ormai disoccupato da 1 anno e 3 mesi, ho distribuito curriculum ovunque, fatto dei colloqui tramite inserzioni emessi nel giornale locale e ancora sto continuando a cercare, adesso non capisco se a Palermo il lavoro c'è o no! :cry:

Mi sento molto giù di morale! :sob:

screttiu
26-05-2007, 20:10
non sei l unico.
ergo, tirati su

Alcor_81
26-05-2007, 20:40
non sei l unico.
ergo, tirati su

Si però è brutto essere economicamente a terra!

sempreio
26-05-2007, 20:56
Si però è brutto essere economicamente a terra!

però cazzeggi tanto nel forum e non credo che tu abbia un' attività su internet che ti obbliga a stare cosi tanto davanti allo schermo:O

Alcor_81
26-05-2007, 21:17
però cazzeggi tanto nel forum e non credo che tu abbia un' attività su internet che ti obbliga a stare cosi tanto davanti allo schermo:O

Perchè mi vedi postare la mattina? :mbe:

sempreio
26-05-2007, 22:28
Perchè mi vedi postare la mattina? :mbe:

forse perchè stati su fino alle 2 di notte:D :stordita:

NetEagle83
27-05-2007, 00:03
Alcor, essendo anch'io siciliano, nessuno meglio di me ti può capire (anzi, se guardi bene dove abito potrai immaginare che qui da me la situazione lavorativa è ancora più disastrosa che lì a Palermo).

Tutto quello che posso dirti è di farti coraggio, i momenti bui prima o poi passano. Ma che titolo di studio hai? Cosa hai fatto/sai fare di specifico? Hai valutato l'opportunità di spostarti (anche verso altre regioni, cosa che comunque prima o poi mi sa che farò anch'io...)?

Amodio
27-05-2007, 08:34
mal comune mezzo gaudio

per la tua situazione è meglio migrare al nord

D-J
27-05-2007, 08:45
mal comune mezzo gaudio

per la tua situazione è meglio migrare al nord
quoto, io vivo al nord, subito dopo essermi diplomato ho trovato lavoro, basta cercare nei luoghi giusti

Amodio
27-05-2007, 19:36
quoto, io vivo al nord, subito dopo essermi diplomato ho trovato lavoro, basta cercare nei luoghi giusti

io vivo in provincia di latina, ma ho tutti i parenti a benevento
ti diro' che i miei cugini non se la passano tanto bene, se trovi un lavoro a benevento, devi fare i conti con una paga non equilibrata alle tue mansioni,io ci ho messo un bel po' a trovare lavoro, anche se a progetto spero di continuare a lavorare ininterrottamente
cmq lo stato non vedo che fa molto per il sud

clasprea
27-05-2007, 22:23
cmq lo stato non vedo che fa molto per il sud

scusa che c'entra lo stato? :mbe:

è la gente che deve creare lavoro, mica lo stato!

Comunque alcor non ti preoccupare, prova magari a mandare qualche cv anche per aziende che assumono fuori dalla sicilia, in alcuni casi potrebbero anche rimborsarti le spese di viaggio per sostenere il colloquio, così poi hai tempo di valutare se sia il caso di trasferirsi o no ;)

sempreio
27-05-2007, 22:26

Comunque alcor non ti preoccupare, prova magari a mandare qualche cv anche per aziende che assumono fuori dalla sicilia, in alcuni casi potrebbero anche rimborsarti le spese di viaggio per sostenere il colloquio, così poi hai tempo di valutare se sia il caso di trasferirsi o no ;)

non essere cosi prevenuta fare impresa al sud non è come farla qui da noi:rolleyes:

clasprea
27-05-2007, 22:37
non essere cosi prevenuta fare impresa al sud non è come farla qui da noi:rolleyes:

sì ok, ma mica è colpa dello stato, dai

c'è un mio amico che studia al politecnico di milano ma che ha origini pugliesi che ha fondato una piccola azienda di creazione siti web/piccoli lavori grafici ecc. e mi ha spiegato che l'ha aperta non so come con sede legale in puglia perchè gli hanno dato un sacco di soldi che lui non avrebbe avuto se l'avesse aperta quia Milano. Quindi non so se proprio non si faccia nulla, eh.

Che poi lui sia stato un gran bello str... a "rubare" i contributi per il sud, beh, quello è un altro paio di maniche

sempreio
27-05-2007, 23:04

c'è un mio amico che studia al politecnico di milano ma che ha origini pugliesi che ha fondato una piccola azienda di creazione siti web/piccoli lavori grafici ecc. e mi ha spiegato che l'ha aperta non so come con sede legale in puglia perchè gli hanno dato un sacco di soldi che lui non avrebbe avuto se l'avesse aperta quia Milano. Quindi non so se proprio non si faccia nulla, eh.

Che poi lui sia stato un gran bello str... a "rubare" i contributi per il sud, beh, quello è un altro paio di maniche

i contributi del sud vengono dati in base alle amicizie che ci sono e alle parentele, è uno schifo ma è cosi

dasdsasderterowaa
28-05-2007, 08:43
i contributi del sud vengono dati in base alle amicizie che ci sono e alle parentele, è uno schifo ma è cosi

ma perché Sviluppo Italia esiste ancora ed eroga finanziamenti come allora? a me pare che le cose siano cambiate... ;)

elbompr
28-05-2007, 09:56

:oink: :muro:

Molex
28-05-2007, 10:49

Lo stato ha il compito di assecondare la gente che vuole creare un'attività e quindi lavoro per gli altri, in realtà chi apre un'attivita si trova a fare i conti con una tassazione troppo elevata e tanti altri problemi legati alla burocrazia.

Poi mi chiedo dove vadano a finire i soldi dei contribuenti se per fare una visita in ospedale si è spesso costretti ad aspettare mesi, se non sono neanche in grado di raccogliere e smaltire i rifiuti (vedi la situazione a napoli che perfortuna sta rientrando) di creare carceri invece di scarcerare i delinquenti ecc...

beppegrillo
28-05-2007, 15:58

Il brutto non è quando uno mette su una aziendina fittizia e ruba qualche migliaio di euro, ma è quano industriali si sfregano le mani, aprono grossi stabilimenti ci guadangno, chiedono soldi per l'impresa e poco dopo chiudono baracche e burattini rispedendo i lavoratori a calci in qlo.
Mi pare ovvio il motivo per il quale lo stato finanzi le attività lavorative al sud, se non lo concepisci, mi sa che a te sembrerà strano anche che un invalido che non ha mai lavorato percepisca pensione, nn ha versato i contributi perchè li riceve? :O

Irenina
28-05-2007, 21:51
Beh guarda, io sono stata disoccupata per quasi due anni, e vivo in provincia di Varese. E' una situazione un po' comune a tutta l'Italia.

Elite83
29-05-2007, 16:47
vedrai che il bisogno di lavorare prima o poi passa...

cmque, se posso mi permetterei di consigliarti di aprire uno shop on-line, magari all'inizio giusto per arrotondare, poi chissà..

yorkeiser
30-05-2007, 13:32
Beh, il lavoro (perlomeno quello decente) scarseggia un po' tutta Italia. Resta il fatto che se ti trasferisci al nord è moooooolto più facile trovare un impiego stabile; non conosco di persona la situazione delle tue parti, ma immagino sia dura trovare qualcosa di buono a meno che tu non abbia qualche "santo" in paradiso

Amodio
30-05-2007, 21:00
Beh, il lavoro (perlomeno quello decente) scarseggia un po' tutta Italia. Resta il fatto che se ti trasferisci al nord è moooooolto più facile trovare un impiego stabile; non conosco di persona la situazione delle tue parti, ma immagino sia dura trovare qualcosa di buono a meno che tu non abbia qualche "santo" in paradiso

i santi se ne sono andati al nord!
e questo lo dico da persona che va spesso al settentrione per trovare i parenti

tutte le aziende sono gestite da persone che hanno piu' di 60 anni,ovvio che la loro mentalita' anti-investimento e anti-avanguardia della publicita' è rimasto a quello degli anni '50
se oltre a questo ci metti che pagano anche un pizzo..beh :(

cmq non sdrammatizzare,la vita costa meno, e conosco persone che lavorano in telelavoro guadagnando come un operaio di milano ma standosene a casa!!!
quindi forse se studi un po' potrai organizzarti qualcosa

Nous
01-06-2007, 08:01
non capisco se a Palermo il lavoro c'è o no! :cry: