PDA

View Full Version : [Premiere pro1.5] Audio che salta....

pierpaolo_5
26-05-2007, 19:23
salve a tutti!
dopo molto tempo ritorno anch'io in questo bel forum!
:help:
Avrei questo problema: ho fatto un video con una videocamera digitale miniDV.
Ho poi acquisito il video all'interno di Premiere Pro 1.5.
Andando a rivedere il video ho notato che in molti punti l'audio salta per una frazione di secondo...sapete quale potrebbe essere la causa ?
ciao
Pier

rino59
27-05-2007, 07:46
salve a tutti!
dopo molto tempo ritorno anch'io in questo bel forum!
:help:
Avrei questo problema: ho fatto un video con una videocamera digitale miniDV.
Ho poi acquisito il video all'interno di Premiere Pro 1.5.
Andando a rivedere il video ho notato che in molti punti l'audio salta per una frazione di secondo...sapete quale potrebbe essere la causa ?
ciao
Pier

Per l'acquisizione hai usato una scheda dedicata di Premiere oppure hai importato successivamente il file video? Caratteristiche del tuo Pc?

pierpaolo_5
27-05-2007, 17:33
Per l'acquisizione hai usato una scheda dedicata di Premiere oppure hai importato successivamente il file video?

ti ringrazio prima di tutto per la risposta!

em...non ho capito molto la tua domanda, non sono molto ferrato in questo campo. Per l'acquisizione ho semplicemente collegato la videocamera al portatile tramite un cavo dv, poi all'interno di premiere ho fatto "capture"...

Il pc è un portatile acer core duo t2300 con nvidia GeForce GO 7600 256mb.1Gb ram. HD 100gb 5400rpm (sata). L'HD è diviso in due partizioni.

rino59
27-05-2007, 19:06
ti ringrazio prima di tutto per la risposta!

em...non ho capito molto la tua domanda, non sono molto ferrato in questo campo. Per l'acquisizione ho semplicemente collegato la videocamera al portatile tramite un cavo dv, poi all'interno di premiere ho fatto "capture"...

Il pc è un portatile acer core duo t2300 con nvidia GeForce GO 7600 256mb.1Gb ram. HD 100gb 5400rpm (sata). L'HD è diviso in due partizioni.

Domanda scontata: il filmato con Premiere risulta sfasato quando è posizionato sulla timeline oppure quando ancora è a livello di programma sorgente? Seconda domanda scontata: il video è perfettamente sincronizzato ad una prima visione in Tv collegando direttamente la telecamera? Terza ed ultima domanda scontata: come stai a deframmentazione e spazio libero nell'Hd?

pierpaolo_5
27-05-2007, 19:21
cosa intendi con; "...quando è ancora a livello di programma sorgente"...?

Il problema dell' audio che salta si presenta all'interno di premiere dopo essere stato acquisito, ma anche durante la stessa acquisizione ho potuto notare lo stesso difetto!

Collegando direttamente la videocamera alla tv invece il problema non c'è.

Come detto in precedenza l'hd da 100gb presenta due partizioni una delle quali era completamente vuota. Questa partizione è stata utilizzata per il filmato...

arnyreny
27-05-2007, 23:54
prova ad aquisire da un altro programma!
non per fuggire dal problema,ma per il semplice fatto che, se vuoi
risolvere un problema e non sai la soluzione,
tenta ad esclusione;)

pierpaolo_5
28-05-2007, 00:10
prova ad aquisire da un altro programma!

ciao, cosa mi suggerisci ?

pistolero1979
28-05-2007, 08:38
Scenalyzer

arnyreny
28-05-2007, 12:16
puoi provare anche con il movie maker integrato in window,
io personalmente uso pinnacle

pierpaolo_5
28-05-2007, 14:11
ok grazie ad entrambi, proverò a seguire altre strade allora, speriamo bene ;)