PDA

View Full Version : Acquariofili a me

BestBazar
26-05-2007, 19:18
Avrei una domanda da farvi:
I miei combattenti hanno fatto i piccolini, leggendo un po in giro vedo che è la femmina da togliere perchè si mangia i piccoli.
Va bene se tolgo i genitori e li lascio solo nella vaschetta? Se si cosa gli posso dare da mangiare??

Grazie.

esapode688
26-05-2007, 21:52
Avrei una domanda da farvi:
I miei combattenti hanno fatto i piccolini, leggendo un po in giro vedo che è la femmina da togliere perchè si mangia i piccoli.
Va bene se tolgo i genitori e li lascio solo nella vaschetta? Se si cosa gli posso dare da mangiare??

Grazie.ebbi anche io la stessa cosa con i miei pesci oranda nel 2002,bellissimi ,la femmina bianca e il maschio arancione . nacquerò 6 pesciolini maculati ,forse erano un po' pochi .però io li ho sempre lasciati in compagnia dei genitori e non ne è mai sparito uno. per il cibo ho continuato a dargli il solito mangime e qualche vermettino ogni fine settimana ,meno male che avevo un acquario grande sennò soffocavano . l'importante non è tanto il mangime perchè anche da piccoli i pesci si nutrono di tutto ,l'importante è avere una vasca bella grandee tanta ossigenzione ,altrimenti soffocano .Adesso purtroppo i genitori sono morti ma i piccoli sono rimasti e son cresciuti bene
ciao:D :D :D

stbarlet
27-05-2007, 00:18
Non conosco bene le abitudini dei combattenti, a ho avuto un acquario, con conseguente figliame, e quando le uova non venivano mangiate dagli altri pesci ( se non dagli stessi genitori ) i piccoli diventano facilmente preda dei piu grandi. avevo una vaschetta fatta apposta, la si immergeva nell`acqa ma c`era una retina che faceva in modo che non vi fosse pericolo per i piccoli. almeno avrebbe dovuto essere cosi, visto che spesso trovavo fra le maglie dela rete pezzi di quei piccoli pesci. Comunque dovrebbe esserci un mangime apposito, io ne usavo uno liquido, era simile al latte.

clasprea
27-05-2007, 09:46
metti i piccoli nella nursery (le vaschetta di tessuto come ti ha detto stbarlet), poi dipende un po' dalla vegetazione che hai in acquario: se hai molte piante belle intricate potrebbero anche riuscire a nascondersi e a sfuggire ai predatori. Oltre ai betta cos'hai nell'acquario? perchè se hai predatori è un conto, allora sì che sono in pericolo, altrimenti potrebbero farcela ;)

BestBazar
27-05-2007, 11:50
I ocmbattenti sono in un acquario a parte, da soli. QUindi non ho problemi di predatori, l'altra volta li avevo lasciati con i genitori e sono spariti in 3 giorni.

clasprea
27-05-2007, 11:53
I ocmbattenti sono in un acquario a parte, da soli. QUindi non ho problemi di predatori, l'altra volta li avevo lasciati con i genitori e sono spariti in 3 giorni.

allora forse ti conviene provare con la nursery che forse si salvano stavolta

Dredd
29-05-2007, 22:30
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=140

i betta sono degli anabantinidi, allora, segui bene quello che c'e' scritto nel forum qui sopra se vuoi che i piccoli crescano,

piccoli consigli, sposta il maschio e la femmina da un' altra parte, i betta respirano aria, quando ai piccoli iniziaera' a crescere il labirinto (organo respiratorio) la minima corrente d'aria li puo' uccidere, l'aria stagnate li puo' uccidere, un aria non perfetta li puo uccidere, non e' facile

se non vuoi fare carneficine segui i consiglio del forum