PDA

View Full Version : Mi sono morte 2 porte USB

_BlackTornado_
26-05-2007, 18:59
:( una dopo l'altra, sono morte tutte e 2 le porte USB facilmente accessibili da davanti al computer =.= sono rimaste solo quelle dietro...

Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma nn cè verso... Che può essere?

[-tommi-]
26-05-2007, 19:14
che mobo hai? le usb davanti al case sono attaccate alla mobo con un connettore a ... 12 pin se non ricordo male, o 10. Cmq se apri il case lo vedi, è rettangolare e sotto ai connettori nella mobo cè scritto tipo USBPORT12 o USBPORT34 o USBPORT56.. prova a spostarlo in uno inutilizzato ..

AMD64bit
26-05-2007, 19:45
qualche sovratensione sulla linea oppure l'alimentatore che sta morendo pian piano

_BlackTornado_
29-05-2007, 15:03
Allora... Ho smontato il pc.. ho controllato che tutti i connettori dell'USB fossero attaccati bene, ho acceso, ho provato l'USB davanti e sembrava tutto apposto... Penna riconosciuta ecc ecc... stacco la penna, riattacco la penna. Nessun segno di vita...

La corrente all'USB arriva, l'IPod dice che si carica, il cellulare anche e alla pennetta si accende il LED... eppure il computer nn vede niente.

Ho provato a cambiare connettore, da usb45 a usb 67... niente da fare, accendo, al primo colpo va, al secondo no...

Ci capite qualcosa?

_BlackTornado_
29-05-2007, 15:19
Allora... Ho smontato il pc.. ho controllato che tutti i connettori dell'USB fossero attaccati bene, ho acceso, ho provato l'USB davanti e sembrava tutto apposto... Penna riconosciuta ecc ecc... stacco la penna, riattacco la penna. Nessun segno di vita...

La corrente all'USB arriva, l'IPod dice che si carica, il cellulare anche e alla pennetta si accende il LED... eppure il computer nn vede niente.

Ho provato a cambiare connettore, da usb45 a usb 67... niente da fare, accendo, al primo colpo va, al secondo no...

Ci capite qualcosa?

Mi correggo... usb 67 nn funziona MAI e a quanto pare nn da corrente, usb 45 funziona la prima volta che riattacco il connettore e SOLO l'usb di sopra (sono 2 davanti), poi continua a dare corrente ma il pc nn vede niente...

carletto1969
29-05-2007, 15:36
ma quando stacchi le penne ad esempio fai rimozione sicura dell'hardware da windows?
comunque le prese sul case davanti a volte danno problemi,

_BlackTornado_
02-06-2007, 11:12
ma quando stacchi le penne ad esempio fai rimozione sicura dell'hardware da windows?
comunque le prese sul case davanti a volte danno problemi,

Ovviamente faccio rimozione sicura...

Allora, per aggirare il problema, ho comprato un HUB USB a 4 porte autoalimentato e me lo sono piazzato sul tavolo....

Solo che funziona male pure quello! Ad esempio, se ci attacco il cellulare, windows legge che cè un disco, ma lo legge come vuoto e i programmi del cellulare non lo rilevano. Se stacco e riattacco, pare tornare tutto apposto... Ma poi lo fa di nuovo!

Come cazz è che le mie porte USB funzionano così male???

Dumah Brazorf
02-06-2007, 11:25
Vai in gestione periferiche e sega tutto il comparto usb, parti dall'hub per finire col controller. Riavvia.