View Full Version : grosso problema scheda madre - procio
pLay.hArd
26-05-2007, 18:26
salve ho una p5b liscia, stamattina per la prima volta ( ho il pc nuovo da 1 settimana ) lascio acceso il pc per il mulo. torno a casa e lo trovo spento :\.
accendo di nuovo parte tutto ventola - alimetatore tutto, ma schermo nero.
avendo overcloccato il mio e4300 a 3 ghz da 3 giorni mi sembra strano che sia cioccato proprio stamattina visto che da 3 giorni lo tengo a 3 ghz accendendolo dalle 14 alle 24 giocando o facendo econding video.
ho provato a cambiare slot delle ram, spostare il jumper da 1-2 a 2-3 dopo aver tolto la batteria, ma niente come ***** devo fare !!!!
datemi una mano qualsiasi cosa è ben accetta
PORCA ***************** il pc nuovo !!!!!!:mad:
io proverei a resettare il bios!perdi l'overclock ke hai fatto ma poi lo rifai...mi raccomando prima scriviti i parametri impostati dal bios su un foglio così poi da rimetterli una volta resettato....a dimenticavo a tuo riskio e pericolo
pLay.hArd
26-05-2007, 19:02
avendo una tastiera usb che si illumina e che non si illumina neanche premendo il pulsante caps sembra che le porte usb e forse le altre porte non vadano dite che è fottuta la mb ?
qualcuno che ha la p5b per fare il clearcmos il jumper da spostare è quello di fianco allo slot pc express ? da spostare da 1-2 a 2-3
dato il mio scarso inglese quello che ho capito è questo:
staccare la corrente
togliere la batteria
spostare il jumper da 1-2 a 2-3
aspettare 10 secondi
rimettere il jumper nella posizione 1-2
mettere la batteria
riattaccare la corrente
accendere il pc
-------------------------------
help ragazzi voi che siete + esperti mi date qualche consiglio cosa posso fare ?
una cosa molto brutta è che quando accendevo il pc sentivo un bip e partiva la schermata asus. ora il pc non fa più il bip e rimane nero lo schermo !!!!
pLay.hArd
26-05-2007, 19:17
raga ho provato a farlo partire con l hd staccato e le ram tolte ma non dovrebbe fare qualche bip ? è possibile che si sia staccato il cavetto da dove produce il suono ? perchè prima ogni volta che lo accendevo bippava e dovevo premere un pulsante sul case e il bip scompariva.
il case è il seguente Case ATX Midi LC-P.7012SD
il bip che sentivo ogni volta che l'ho accendevo ( fin dal primo giorno ) sembrava una sveglia visto che nel pannello lcd di questo case c'è :\.
HELLLLLLLLP :\
pLay.hArd
26-05-2007, 19:47
ragazzi ora ho smontato tutto e rimontato tutto tranne il dissi accendo il pc fa un fischio assordante ( ho il case aperto ) un fischio continuo non smette cosa vuol dire ?
pLay.hArd
27-05-2007, 10:21
up regaz dai che ne sapete ! un consiglio !!
DI solito per quello che ne so io quando bippa e nn smette vuol dire o che ti sei dimenticato di attaccare qualcosa o che l0haoi attaccato nel posto sbagliato e poi resetta sto bios e tieniti il procio così come'è semza overclokkare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.