View Full Version : e4400 @ 3.3 ghz non entra in windows
ciao, premetto che adesso sono a 3ghz, però se alzo ancora non entra in windows, fa il boot normale, fa il caricamento e non entra, ho provato pure in modalità provvisoria...ho messo il molti delle ram a 2, quindi andavano a 667 e non ci sono problemi li...boh...invece se rimetto a 300 parte
nellosamr
26-05-2007, 17:52
forse devi alzare il vcore?
però se fosse questione di vcore dovrebbe entrare lo stesso in windows, no?
Setta le ram in sincrono...
ciao, premetto che adesso sono a 3ghz, però se alzo ancora non entra in windows, fa il boot normale, fa il caricamento e non entra, ho provato pure in modalità provvisoria...ho messo il molti delle ram a 2, quindi andavano a 667 e non ci sono problemi li...boh...invece se rimetto a 300 parte
Setta le ram in sincrono...
se leggi bene il primo messaggio sono in sincrono, infatti 333x10 cpu e 333x2 ram, proverò ad alzare il vcore ma secondo me non è questo
Se 6 a 300 con ram in sincro, sai bene che fino a 333 ne hai ancora un po', dunque credo sia proprio il Vcore ad essere insufficiente...
Ps quell'ali "scrauso" non giova di certo ad una macchina occata, quindi al di là del voltaggio presumibilmente insufficiente, c'è anche da verificare se quello correntemente fornito sia dignitosamente stabile...
Se 6 a 300 con ram in sincro, sai bene che fino a 333 ne hai ancora un po', dunque credo sia proprio il Vcore ad essere insufficiente...
Ps quell'ali "scrauso" non giova di certo ad una macchina occata, quindi al di là del voltaggio presumibilmente insufficiente, c'è anche da verificare se quello correntemente fornito sia dignitosamente stabile...
uhm, ho provato ad alzare il vcore fino a 1.4 ed entra me è instabile...e scalda pure, mi sa che lo tengo a 3ghz che va bene
Come vuoi...;)
adesso sono a 3.2ghz a 1.4125 ma scalda e non supera occt, arriva a 75° misurati con everest...
però il superpi lo passa in 18 sec
Come volevasi dimostrare il problema er ail Vcore...
Misura le temp con TAT, dovresti averne di + basse...
Come volevasi dimostrare il problema er ail Vcore...
Misura le temp con TAT, dovresti averne di + basse...
con tat arriva a 79°...invece quando sto a 3ghz arriva al max a 74-75°
ho notato che nelle ram da 4-4-4-12 e 5-5-5-15 non c'è poi così tanta differenza...è normale?
Certo, queste piattaforme non rendono affatto giustizia alle basse latenze...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.