PDA

View Full Version : Istallare dalla basic alla premium

gladiatore692000
26-05-2007, 17:29
Ciao a tutti,vorrei istallare sul mio pc vista premium la versione in valutazione..ora ho vista basic,come devo fare? Qualcuno mi stò aiutare..grazie

Ferdy78
26-05-2007, 18:26
Ciao a tutti,vorrei istallare sul mio pc vista premium la versione in valutazione..ora ho vista basic,come devo fare? Qualcuno mi stò aiutare..grazie

acquistandola via web....;)

Chessmate
26-05-2007, 20:39

Il DVD originale permette di installare qualunque versione. Basta scegliere quella desiderata quando lo chiede il programma di installazione. Nel tuo caso, se scegli la Premium, non devi inserire il codice di attivazione, dato che il tuo codice è valido per la Basic. Scaduto il periodo di prova, per continuare a usare il sistema installato devi acquistare un codice valido per la Premium (non saprei come).

gladiatore692000
27-05-2007, 16:46
Il DVD originale permette di installare qualunque versione. Basta scegliere quella desiderata quando lo chiede il programma di installazione. Nel tuo caso, se scegli la Premium, non devi inserire il codice di attivazione, dato che il tuo codice è valido per la Basic. Scaduto il periodo di prova, per continuare a usare il sistema installato devi acquistare un codice valido per la Premium (non saprei come).

Quindi mi basta lanciare il disco che mi hanno e con il pc..e chiaramente mi cancella tutto il disco e poi riestalla tutto il sistema operativo giusto

Ferdy78
27-05-2007, 17:02
Quindi mi basta lanciare il disco che mi hanno e con il pc..e chiaramente mi cancella tutto il disco e poi riestalla tutto il sistema operativo giusto

NO, quello è un cd di ripristino;)

Chessmate
27-05-2007, 17:24

Ma hai il DVD di Vista (OEM, full o upgrade) o hai solo un CD di ripristino? Che cosa c'è scritto sopra?
Se hai solo il CD di ripristino, significa che i file di installazione di Vista sono archiviati in una partizione nascosta del tuo hard disk. In questo caso meglio non fare esperimenti. Dovresti avere comunque il libretto con la guida all'installazione, che spiega come muovere i primi passi.

gladiatore692000
27-05-2007, 17:56
Allora io ho 2 cd,uno che c'è scritto driver e utility e l'altro vista home basic! Il computer è un fujitsu siemens amilo lì 1705! Che ne pensate? Grazie

Ferdy78
27-05-2007, 18:04
Allora io ho 2 cd,uno che c'è scritto driver e utility e l'altro vista home basic! Il computer è un fujitsu siemens amilo lì 1705! Che ne pensate? Grazie

che per passare alla premium devi acquistare la versione upgrade;)

innominato5090
27-05-2007, 20:56
start>windows anytime upgrade e da li acquisti....

gladiatore692000
27-05-2007, 23:41
start>windows anytime upgrade e da li acquisti....

prima di passare all'acquisto e spendere 99€ volevo provarla la trial per 30 giorni!!! tu lì....