PDA

View Full Version : Driver NVIDIA 'closed' e ricompilazione Kernel

miguelito
26-05-2007, 16:46
Ciao! Vi spiego brevemente il problema: come da titolo necessito di installare i driver 'nvidia' sulla mia macchina equipaggiata con Debian Etch. Per installarli ho scaricato una guida (http://www.debianclan.org/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=38) sulla quale mi vien detto che come prerequisito di installazione si necessitano i sorgenti del kernel. Io ho installato quelli specifici per la mia distribuzione che monta il kernel 2.6.18-4 ciò perchè si necessita di una specie di ricompilazione del kernel onde generare un modulo che poi verrà caricato presumo tramite modprobe e che gestirà la mia scheda video (NVIDIA 6600). Ora, durante il processo (automatizzato tramite installer) di installazione dei driver (che dovrebbe quindi ricompilare il kernel) mi si presenta un errore che dice: 'impossibile trovare il file /usr/src/linux/include/linux/version.h'. Tale file è effettivamente inesistente nei sorgenti del kernel, questo perchè dovrebbe essere generato tramite una sorta di processo di configurazione dei sorgenti del kernel. Qualcuno mi sa dire qual'è la procedura esatta di configurazione di tali sorgenti?

Grazie. :)

maurinO_o
26-05-2007, 23:42
forse ti manca il pacchetto kernel-headers

miguelito
27-05-2007, 10:30
Problema risolto. Non avevo installato 'tutti' gli header necessari alla compilazione del modulo del kernel.

Grazie per la risposta. Ciao :)