PDA

View Full Version : vlzzga.exe : chi lo conosce ?

eagle2
26-05-2007, 17:32
Da una decina di giorni ho questo programma che mi appare come file nascosto sulla cartella Temp. Da quel momento oltre ad un rallentamento generale del sistema noto disattivazioni degli antivirus e protezioni (Zone alarm pro, avira antivirus etc).
Inoltre mi appare sempre la finestrella di Zone alarm che mi dice che programmi dalle sigle strane tipo "?" o "%°" o qualcosa del genere tentano di fare in modo che questo vllzga.exe si colleghi ad internete.
Ho provato a cancellarlo e ad antivirarlo in mod provvisioria ma non c'e' niente da fare ! Su internet non trovo traccia di un file conn questo nome ! Non riesco a capire se è un dialer (comunque ho l'adsl) o un trojan etc. Antivirus sempre aggiornatissimi non lo rilevano, cercatori di rootkit tip Gmer
rilevano un file anomal in questa cartella (temp) ma non riescono a cancellarlo ! Help !

epa
26-05-2007, 17:44
potresti provare 3 cose:
1) con nod32 scaricandolo in prova da suo sito. essendo il suo punto di forza gli aggiornamenti, se il tuo è un virus recente ci sono buone probabilità che riesca a cancellarlo.
2) con kaspersky, il migliore in riconoscimento e sicuramente può darti una mano.

Ti consiglio di provare prima col nod perchè è più veloce e non ti rallenta ulteriormente il pc

3)oppure fai una scansione con hijackthis e posta il risultato nel 3d ufficiale. li sapranno darti una mano. però se sei certo che la causa dei tuoi problemi sia quel file, quest'ultimo passaggio secondo me è inutile.
ciao

wizard1993
26-05-2007, 18:59
potresti provare 3 cose:
1) con nod32 scaricandolo in prova da suo sito. essendo il suo punto di forza gli aggiornamenti, se il tuo è un virus recente ci sono buone probabilità che riesca a cancellarlo.

questa te la sei sognata ieri notte; la forza del nod è l'euristica, non gli aggiornamenti

xcdegasp
27-05-2007, 01:13
questa te la sei sognata ieri notte; la forza del nod è l'euristica, non gli aggiornamenti

ha invertito kav con nod32.. può capitare dai :p

black92
27-05-2007, 15:06
veramente ha invertito un sacco di cose XD.

Kaspersky gode di aggiornamenti continui, di un'altissima percentuale di rilevazione sopratutto di rimozione.
Il nod non gode di aggiornamenti frequentissimi, ma gode dell'euristica e della velocità di scansione. Non di eliminazione, rilevazione ecc, perchè su questo il nod pecca:)

lucas84
27-05-2007, 16:12
Il nod non gode di aggiornamenti frequentissimi
Sicuramente non come kaspersky, 3 di media al giorno, li fa quasi sempre, altri giorni ne fa 2 altri 4 e via dicendo ma la media è 3 o poco meno, ciao