View Full Version : Magnex DVP 1800 4GB (DVP184G)
Qualcuno di voi ha un parere da darmi sul lettore mp3 Magnex DVP 1800 4GB (DVP184G), in offerta a 89 euro?
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dvp1800/dvp1800.htm
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dvp1800/dvp1800_web.jpg
Io non voglio spendere troppo per un mp3, perchè piuttosto ne compro uno nuovo tra un anno. Inoltre voglio poter mettere e togliere i file sul lettore direttamente da esplora risorse di Windows, come fosse una normale unità disco removibile.
ALILUIGIMP3
26-05-2007, 17:59
davvero davvero bello
io ho un magnex precisamente il dvt7000 e ti posso solo parlare bene di questa marca
penso che le qualità di questo lettore sono uguali al mio quindi ti dico pregi e difetti dei magnex
pregi:
audio ottimo pulito e potente (forse pure troppo :D ) senza nessun limitazione di volume
display ottimo
visione dei video mooolto buona
visione delle foto buona
presenza di radio che funziona mooolto bene ha una ricezione perfetta e pulita
l'unica nota dolente è la batteria di durata non eccelsa io riesco ad arrivare al max poco più di 4 ore di ascolto continuo a meta volume
però il problema è risolvibile dato che è fornito del caricatore da muro :D che è anche molto veloce certo se avrebbero messo una batteria più performante non sarebbe stato assolutamente male
in poche parole te lo consiglio però e anche giusto avvertirti che in una nota catena di supermercati (non ti so dire quale lo puoi chiedere magari nel post creative) sta in offerta il creative zen 4 giga a 99 euro io al tuo posto sceglierei il magnex se non altro per la presenza della radio possibilita di vedere video e un audio decisamente migliore e mooolto più potente :D a favore del creative la presenza di una batteria più performante
era giusto avvertirti
per quanto riguarda il riconoscimento da parte del pc a patto che non hai un pc da museo lo riconosce automaticamente senza nessun software per riempirlo di mp3 video e foto è facilissimo mooolto piu facile di quanto si pensi
spero di esserti stato d'aiuto
...l'unica nota dolente è la batteria di durata non eccelsa io riesco ad arrivare al max poco più di 4 ore di ascolto continuo a meta volume
però il problema è risolvibile dato che è fornito del caricatore da muro :D che è anche molto veloce certo se avrebbero messo una batteria più performante non sarebbe stato assolutamente male...
Ho scaricato dal sito magnex.it il manuale, sul quale c'è scritto:
durata di ripoduzione video > 3 ore
durata di ripoduzione audio > 5 ore
Tempo di ricarica completa circa 4 ore!
In effetti la durata della batteria è veramente misera :(
Poi non è un po' tanto 4 ore di ricarica, visto che poi si scaricherà in circa 4-5 ore?
...in poche parole te lo consiglio però e anche giusto avvertirti che in una nota catena di supermercati (non ti so dire quale lo puoi chiedere magari nel post creative) sta in offerta il creative zen 4 giga a 99 euro io al tuo posto sceglierei il magnex se non altro per la presenza della radio possibilita di vedere video e un audio decisamente migliore e mooolto più potente :D a favore del creative la presenza di una batteria più performante...
Si l'ho visto, guarda caso sia il Magnex che il Creative sono in offerta a questi prezzi nella stessa catena di elettronica.
Anche questo Creative mi piace molto... ti confesso che le 15 ore del Creative contro le 5 del Magnex mi stanno orientando più verso il Creative (considerando anche che la radio probabilmente non la ascolterò mai).
Beh andrò lunedì a vederli entrambi, poi ci penserò.
ALILUIGIMP3
26-05-2007, 18:33
x rog
si effetivamente la durata di batteria del creative lo rende preferibile rispetto al magnex ma io preferisco il magnex per altri motivi
qualita audio in primis potenza audio
possibilità di vedere video
presenza della radio che se non fondamentale può essere utile
adesso vorrei darti un consiglio lo so che magari qui siamo fuori post ma ti voglio avvertire che a 125 euro c'è il meizu m6 da 4 giga da ordinare su internet presso pics ...mania sono solo 25 euro in più del creative ma ha in più tutto e una batteria persino più duratura io ci stò facendo un pensierino mooolto di più di un pensierino dato che i commenti dei possessori sono ottimi e da non sottovalutare che ha avuto il premio come lettore dell'anno ha radio dispay da 2.4 pollici che dicono si comporti molto bene se devi spendere 100 euro per un creative io ti direi di valutare per soli 25 euro in più il meizu m6 se leggi il suo post capirai dai commenti il valore di quel lettore che venduto a 125 euro adesso è molto molto molto conveniente
scusate se sono andato fuori post ma pensa anche a questo modello io devo vendere un lettore ne ho tre e magari uno lo sostituisco con il meizu m6
Ed_Bunker
27-05-2007, 00:35
Proprio bello 'sto magnex.
Effettivamente le indicazioni riguardanti la durata della batteria mi sorprendono un po'...
Cmq. nella stessa "catena" vendono anche questo (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/portable_entertainment_gr_it_consumer/mp3_players_ca_it_consumer/ce/_productId_SA3125_02_IT_CONSUMER/_activeTab_specifications/Lettore_audio_video_con_memoria_Flash+SA3125_02?proxybuster=QJI5FRL1Z3LE3J0RMRCSHP3HKFSESI5P) a 70 euro.
ALILUIGIMP3
27-05-2007, 07:45
x ed
si anche il philips è molto carino ma dai parametri mi sorge un dubbio sulla effettiva potenza d'audio bisognerebbe provarlo però sinceramente io preferisco il magnex so come suona è mooolto più carino del philips del philips invidio solo la batteria però ho fiducia nei centri assistenza magnex che pare esistono anche in italia :D per quanto riguarda un eventuale sostituzione della batteria oppure magari in futuro ne creano una più performante se hai modo di ritornare li porta un paio di cuffie buone con te e chiedi al negoziante se te li fa provare entrambi solitamente qua sono disponibili ovvio fai la prova sull'audio ma soprattutto sulla potenza a volume massimo
Ed_Bunker
27-05-2007, 09:16
Ma piu' che la durata della batteria a preoccuparmi e' il tempo di ricarica ed il fatto che cio' non possa avvenire (A quanto mi sembra di aver capito) tramite la connessione usb del pc ma solamente tramite un alimentatore ad hoc.
Il che non sarebbe affatto comodo...
@Ed_Bunker:
Sul sito ufficiale, al link che ho segnalato sopra, c'è scritto nei Dati Tecnici "Alimentazione: Batteria al Litio 3.7V ricaricabile via USB".
ALILUIGIMP3
28-05-2007, 14:45
si confermo che i lettori magnex possono sia caricarsi via "muro" (soluzione migliore) sia tramite collegamento con il pc
x rog
allora da quello che ho capito ti sei orientato sul magnex rispetto al creative fidati ottima scelta
solo che se vuoi spendere di meno c'è anche il bellissimo magnex 222 costa 69.90 euro da 2 giga espandibile io ti consiglierei questo se non altro per la batteria che invece di 4 ore qui ne dura 6
alla fine dato il parere unanime sui lettori magnex si può affermare che essa è sicuramente la marca leader dei lettori a prezzo contenuto sotto i 100 euro
...se vuoi spendere di meno c'è anche il bellissimo magnex 222 costa 69.90 euro da 2 giga espandibile...
Dove l'hai visto a 69 euro? Io il DVP 2200 2GB l'ho appena visto in un supermercato a 79 euro. Bello, forse un po' grande, ma davvero bello.
Sto rimandando un po' l'acquisto. Ieri ho visto il DVP 1800 4 GB e devo dire che è bellissimo sia da vedere che da toccare, ma non l'ho preso perchè fatti due conti ho capito che a me 4 GB non servono, non saprei come riempirli. L'ideale per me sarebbe lo stesso modello DVP 1800 2 GB, se lo trovassi in offerta a meno di 70 euro prenderei quello.
In alternativa nello stesso negozio c'era il DVT 8000 2 GB (DVT82GB) a 69 euro, che non è male ma esteticamente è meno bello del 1800: http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dvt8000/dvt8000.htm
Ed_Bunker
29-05-2007, 13:48
Ma questi tasti a "sfioramenento" sono funzionali ?
Non e' che i classici tasti risultano poi comodi nell'uso quotidiano ?
ALILUIGIMP3
30-05-2007, 07:35
x rog
io ti consiglierei di prenderlo anche a 79 euro a 69.90 era un offerta di una nota catena di ipermercarti non so se sia ancora valida lo stesso modello nei negozi normali lo vendono anche a 99 euro da 2 giga!
io sceglierei il 220 se non altro perchè se poi in futuro lo spazio non basta ci infili una memory card è il gioco è fatto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.