PDA

View Full Version : la mia esperienza con l'assistenza HP

net83it
26-05-2007, 16:10
salve a tutti

posto la mia esperienza, positiva, avuta con l'assistenza hp

ad agosto 2006 ho acquistato un portatile pavilion dv5194.
di fabbrica questo portatile monta un hard disk SATA della Seagate. una decina di giorni fà il bios mi ha riportato un messaggio di errore SMART. a parte questo errore il portatile ha continuato a funzionare regolarmente.

ho seguito le indicazioni sul sito hp. queste suggerivano di fare dei test diagnostici sull'hd tramite il bios stesso. tutti i test sono stati superati con successo.

al chè contatto l'assistenza hp via email. sabato 19 mattina mi contattano telefonicamente per confermare i miei dati. lunedì 21 pomeriggio, poco prima delle 16, arriva il corriere ups a ritirare il portatile. martedì mattina mi arriva l'sms dal centro assistenza: "il suo portatile è giunto a destinazione". mercoledì mattina, giorno 23, altro sms: "portatile riparato. spedizione ups prevista 24/05". e infatti giovedì 24 tornando a casa ho trovato il pacco.

hanno sostituito l'hard disk con un altro modello, della fujitsu, pari dimensioni (100 giga).

che dire, sono contento di aver scelto HP :)

ora sono indeciso se prolungare la garanzia a meno. costa 199 euro per altri 2 anni.

tony86
27-05-2007, 10:49
quale numero hai contattato per far venire il corriere? io ho un dv9003 lo riportato in magazzino l'11 maggio per un rientro in garanzia ad oggi ancora nulla!

net83it
27-05-2007, 15:59
non ho contattato nessun numero. ho mandato un'email e loro poi mi hanno contattato.

il mio portatile prevede come garanzia che sia hp ad organizzare il ritiro a domicilio, la spedizione al centro assistenza e la riconsegna a domicilio. non so il tuo

cmq il numero di assistenza sicuramente si troverà sul sito di hp. altrimenti scrivi un'email come ho fatto io ;)

ciao

manno
27-05-2007, 19:17
.....beato te....la mia esperienza al contrario è stata pessima...mai piu' hp....nemmeno per regalo...:mad:

eve
27-05-2007, 19:20
.....beato te....la mia esperienza al contrario è stata pessima...mai piu' hp....nemmeno per regalo...:mad:
anch'io ho avuto un esperienza negativa con l'hp