View Full Version : Aiuto Condizionatore Punto
Ho una punto seconda serie con condizionatore e dal 2001 non avevo mai ricaricato il il gas; tempo fa avevo provato a riaccenderlo ma praticamente non faceva freddo. Ho fatto ricaricare il gas e devo dire che un po' più di freddo lo fa ma, anche tenendolo quasi al massimo, non raggiunge più il livello di una volta. Inoltre (per la verità molto raramente) esce del fumo bianco inodore dalle bocchette centrali per qualche secondo dopodichè smette. Cosa può essere ?
Posso tentare qualcosa io prima di andare dal meccanico ?
grazie
l'impianto perde forse...
anonimizzato
26-05-2007, 16:12
Ciao, ho praticamente la tua stessa macchina, sai dirmi quanto hai speso (manodopera compresa) per ricaricare il condizionatore?
Grazie.
Ciao, ho praticamente la tua stessa macchina, sai dirmi quanto hai speso (manodopera compresa) per ricaricare il condizionatore?
Grazie.
Un piccolo furto :) : 60 euro
ciao
Grazie.
dipende molto da quanto gas manca...
x il fumo bianco dalle bocchette è semplice condensa, la perdita di efficacia sinceramente non saprei. La mia alla 4a estate ha cominciato a far fatica, ma è bastato ricaricarlo, ciclo di pulizia e cambio del filtro antipolline.
dipende molto da quanto gas manca...
x il fumo bianco dalle bocchette è semplice condensa, la perdita di efficacia sinceramente non saprei. La mia alla 4a estate ha cominciato a far fatica, ma è bastato ricaricarlo, ciclo di pulizia e cambio del filtro antipolline.
Quando mi hanno ricaricato il gas ho visto che il tizio ha anche dato una pulita con il compressore ad un filtro aria che ha smontato da sotto la postazione del passeggero (dove c'è il condizionatore, appunto). Dici che va cambiato ? Possibile che sia il filtro a non far venire aria fredda ?
grazie
The Incredible
26-05-2007, 18:18
io ho il vostro modello di punto seconda serie novembre 2001,
il clima non mi ha mai convinto..
prima mi hanno cambiato in garanzia il condensatore poi me l'hanno ricaricata ma sempre lo stesso effetto..dopo un tot perde la sua efficacia..ma non è che appena presa sia stata mai un mostro di raffreddamento...questa la reputo una grossa pecca...
speravo che il condizionatore raffreddasse molto di +..
non ho provato molto auto..
ma ad esempio la focus di mio padre su questo campo è molto meglio.
Quando mi hanno ricaricato il gas ho visto che il tizio ha anche dato una pulita con il compressore ad un filtro aria che ha smontato da sotto la postazione del passeggero (dove c'è il condizionatore, appunto). Dici che va cambiato ? Possibile che sia il filtro a non far venire aria fredda ?
grazie
quello al max fa calare la portata d'aria
probabilmente il tuo problema è una perdita di efficacia del compressore.
io ho il vostro modello di punto seconda serie novembre 2001,
il clima non mi ha mai convinto..
prima mi hanno cambiato in garanzia il condensatore poi me l'hanno ricaricata ma sempre lo stesso effetto..dopo un tot perde la sua efficacia..ma non è che appena presa sia stata mai un mostro di raffreddamento...questa la reputo una grossa pecca...
speravo che il condizionatore raffreddasse molto di +..
non ho provato molto auto..
ma ad esempio la focus di mio padre su questo campo è molto meglio.
mostro in rapidità no, ma in marcia non mi pare di aver mai avuto problemi.
è vero che la centralina non gestisce la ventola (almeno nella mia) del circuito di raffreddamento, e quindi in sosta l'efficacia veniva meno. L'unica pecca appunto è che il clima non comandasse l'elettrovalvola.
quello al max fa calare la portata d'aria
probabilmente il tuo problema è una perdita di efficacia del compressore.
che si può fare per ridargli un po' di vita :) ?
Forse è colpa del gas non adatto. Tempo fa si usava l'R22. Ora non si può più utilizzare perchè danneggia l'ozono. A suo posto ci sono i gas ecologici che richiedono impianti ad hoc per funzionare bene, quindi mi sa che ti devi rassegnare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.