PDA

View Full Version : [Wii]Mario Strikers Charged Football - Problemi on-line

LoO
26-05-2007, 14:37
Apro questo trehad perchè sto leggendo di un numero sempre crescente di persone, me compreso ovviamente, che stranamente non riescono a sfidare in modalità "ufficiale" altri giocatori.
Dico stranamente perchè a tutte queste persone il wii si collega alla rete perfettamente, canali vari, shop, addirittura entra nell'on-line di mario strikers, scarica le statistiche, adda amici ma, una volta in "ufficiale", si viene lasciati in ricerca perennemente senza nessun risultato.

La novità di oggi, leggevo su un altro forum, è che il problema non sembra essere dato da impostazioni magari del router, dove i settaggi sbagliati ti possono fottere - io ho un router 3com e davo la colpa a lui - ma il problema invece si presenta anche a possessori di chiavette usb e addirittura a chi ha l'adattatore nintendo LAN direttamente collegato all'hag.....
Aggiungo che non c'entra il fatto che i server da ieri siano sovraccarichi per le troppe connessioni perchè questo problema mi si è presentato fin da subito e il gioco l'ho preso martedi', 3 gg prima dell'uscita ufficiale quando la gente era poca e si giocava bene (a quanto ho letto)

Ora, io le ho provate tutte, è da martedi' che sto sclerando, volevo andare a comprare un access point diverso o qualcosa d'altro per collegarmi, ma da quanto ho letto non dipende da questo.
Spero che in questo forum frequentato da "tecnici" ed esperti maggiori rispetto ad altri forum, si possa trovare la soluzione a questo problema, anche perchè avendo speso 44,90 euro mi girano parecchio le scatole, dato che l'ho preso solo per l'on-line....

Sperem di trovare qualche santo che ci dia una mano a capire da cosa dipemde questo problema....:cry:

Elbryan
26-05-2007, 14:51
Ho letto su due forum e lì la gente non nomina nemmeno problemi con l'online..

al massimo l'unica cosa che infastidisce è il fatto di dover inserire quei codici noioserrimi per inserire eventuali amici.. mah..

LoO
26-05-2007, 14:57
Ho letto su due forum e lì la gente non nomina nemmeno problemi con l'online..

al massimo l'unica cosa che infastidisce è il fatto di dover inserire quei codici noioserrimi per inserire eventuali amici.. mah..

Non so in che forum hai letto tu, ma, me compreso (perdonami!) ci sono parecchie persone che stanno subendo questo fastidioso problema.
Se vuoi ti indico un forum dove c'e' già una discussione di 3 pagine apposita.
Ma io spero in questo, frequentato da gente piu' esperta....

Grazie per il tuo prezioso aiuto....:stordita:

Elbryan
26-05-2007, 15:35
Non so in che forum hai letto tu, ma, me compreso (perdonami!) ci sono parecchie persone che stanno subendo questo fastidioso problema.
Se vuoi ti indico un forum dove c'e' già una discussione di 3 pagine apposita.
Ma io spero in questo, frequentato da gente piu' esperta....

Grazie per il tuo prezioso aiuto....:stordita:

prego, ora mi farò in quattro per te :stordita:

LoO
26-05-2007, 15:45
prego, ora mi farò in quattro per te :stordita:

Vabbè và.....:rolleyes:
Spero che qualche persona piu' tecnica di me e di altri abbia questo problema e riesca a risolverlo e a dircelo.....

Elbryan
26-05-2007, 15:50
Vabbè và.....:rolleyes:
Spero che qualche persona piu' tecnica di me e di altri abbia questo problema e riesca a risolverlo e a dircelo.....

tanto per non sembrare uno sfigato che da aria alla bocca questi sono i due thread che ti dicevo che ho letto:

http://forum.gamestar.it/showthread.php?t=8512
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=14679&postdays=0&postorder=asc&start=75

Andre106
26-05-2007, 16:11
tanto per non sembrare uno sfigato che da aria alla bocca questi sono i due thread che ti dicevo che ho letto:

azz a me lo sembri comunque però :(

:asd:

LoO
26-05-2007, 16:12

SI ma scusa, lo fai apposta????
Ce la fai a piantarla????
A me non interessa una mazza se hai letto anche 1000 post di gente che parla del gioco e cose del genere.
Ho aperto un topic per portare all'attenzione questo problema CHE IO HO e che stanno avendo altre persone....
Ceh diavolo mi significa il tuo intervento, che me ne faccio?
Sei ot fin dal primo intervento, ma si puo'....
Basta, lascia spazio a chiunque voglia e possa aiutarmi.:doh:

Andre106
26-05-2007, 16:13
Mi spiace di non poterti aiutare, comunque non ti incavolare...certa gente sembra che si iscriva apposta per dare fastidio....per fortuna c'è la ignore list ;)

LoO
26-05-2007, 16:15
Mi spiace di non poterti aiutare, comunque non ti incavolare...certa gente sembra che si iscriva apposta per dare fastidio....per fortuna c'è la ignore list ;)

Il bello è che quasi certamente questo non ha manco il gioco e parla senza sapere....:muro:

Vegeteo
26-05-2007, 16:18
Scusate se mi intrometto ma come funziona l online su wii?leggo di questi codici amico ma e' necessario averli per giocare a mario striker?non ci sono normali stanze come ad esempio per unreal o quake dove entri e si gioca?

LoO
26-05-2007, 16:23
Scusate se mi intrometto ma come funziona l online su wii?leggo di questi codici amico ma e' necessario averli per giocare a mario striker?non ci sono normali stanze come ad esempio per unreal o quake dove entri e si gioca?

Si difatti - questo dimostra che il tipo non ha il gioco - ci sono 2 modi per giocare: o inserisci il codice amico e scegli con chi giocare (e questa modalità funziona a tutti) o devi andare in una stanza detta "ufficiale" per sfidare random il primo disponibile: il problema è che in ufficiale a me come ad altri ti lascia in ricerca per ore senza trovare nessuno....

gotenks
26-05-2007, 17:04
A me stamattina funzionava benissimo (ho fatto due partite "ufficiali", tra l'altro connessione a 4 stelline, il massimo), nessun problema di connessione o di lag...

Da un'ora a questa parte però non si collega proprio più (wii shop, meteo ecc vanno bene però), non mi fa nemmeno arrivare alla schermata in cui inserire i codici amico
Mi dà codice errore 98020

Lo fa anche a un altro utente di questo forum, e stamattina funzionava a entrambi, quindi magari è un problema del server...

Ah, per la cronaca uso il LAN Adaptor, collegato a un hub e poi ad un router

LoO
26-05-2007, 17:15
A me stamattina funzionava benissimo (ho fatto due partite "ufficiali", tra l'altro connessione a 4 stelline, il massimo), nessun problema di connessione o di lag...

Da un'ora a questa parte però non si collega proprio più (wii shop, meteo ecc vanno bene però), non mi fa nemmeno arrivare alla schermata in cui inserire i codici amico
Mi dà codice errore 98020

Lo fa anche a un altro utente di questo forum, e stamattina funzionava a entrambi, quindi magari è un problema del server...

Ah, per la cronaca uso il LAN Adaptor, collegato a un hub e poi ad un router

Grazie, ma come ho scritto sopra, il problema si presentava già 3 gg fa quando non c'erano problemi si intasamento.
Il gioco è uscito ieri ufficialmente e da ieri si connette male.
Ma anche in settimana quando c'erano 100 utenti collegati a me non andava, il problema è un altro.

Mi dite un router, un acces point sicuro economico e facile da configurare da prendere??

yamaz
26-05-2007, 19:04
azz a me lo sembri comunque però :(

:asd:

Evitiamo :)

Jopi
26-05-2007, 22:43
che tipo di connessione hai?

Oggi pomeriggio e anche ieri sera ci sono stati dei problemi con il server, nel senso che al momento del login in Mario Striker, usciva un errore... questo errore si e' presentato a TUTTI.

Se hai fastweb come me, posso dirti che l'unica e' prendere l'ip pubblico perche' nel momento in cui stai per iniziare una partita in multy, ti colleghi direttamente con l'avversario e, ovviamente, con fastweb hai ip privato e sei fregato.

Se non vuoi prendere l'ip pubblico perche' costa ( non poco) puoi fare come me: io ho messo un router/gateway in modo da assegnare al wii un ip privato della mia rete locale (192.168.0.xxx per intenderci). In questo modo funziona.

Scrivi la tua configurazione, che tipo di connessione hai, forse possiamo aiutarti :)

ALa5t0r
28-05-2007, 16:14
Io ho fastweb, senza nessun router, solo l'hag di fastweb a cui sono collegate direttamente le schede dei pc di casa.
Ho la chiavetta USB-WIFI e funziona ogni cosa, tranne le partite ufficiali di mario strikers.
Qualcuno ha idea di come risolvere?

ALa5t0r
29-05-2007, 14:23
Ho comprato la chiavetta ufficiale nintendo.

-LA CHIAVETTA UFFICIALE NINTENDO RISOLVE QUALSIASI PROBLEMA LEGATO A FASTWEB-

Riferite in giro. :)

LoO
29-05-2007, 15:06
Io ho cambiato router ho preso un onestissimo d-link da 60 euro e ora va alla grande; era il mio router 3com che scazzava.
Poi come dici tu la chiavetta originale funziona bene, mentre quelle non orginali hanno dato problemi in giro.
Infine anche l'adattatore LAN collegato direttamente all'hag di fastweb da problemi, mentre smistando con un router va bene.
Insomma, chi se lo sarebbe mai immaginato un numero tale di possibili ostacoli su periferiche tanto diverse; la cosa piu' normale era pensare a qualche intoppo con fastweb ed invece....;)

Luxor83
29-05-2007, 21:48
avete qualche problema con la connessione in queste ore?

a me da errore 98020:
la connessione si è interrotta durante la trasmissione dei dati