PDA

View Full Version : Pc lento...Cpu al 100%!!!

Gibbo89!
26-05-2007, 14:26
Ciao a tutti...è da un po di tempo che ho un problema con il computer e finlmente mi sono deciso a chiedere aiuto a voi che forse riuscite a risolvere qualche cosa!!!

Allora...il mio problema è:
-Il pc va a scatti e sembra che si stia per bloccare..dopo qualke secondo riparte un po sembre scattando un po per poi fingere di ribloccarsi ancora...questa cosa succede quando uso ad esempio Windows live messenger, Emule, Firefox, Itunes, ecc...in pratica SEMPRE..andando a vedere il consumo di CPU...è a valori altissimi che sfiorano il 100%...e non so perchè!!!

Come mai succede questo???

Il processore è un pentium 4 da 3Ghz, 1024 di ram, scheda video NVIDIA Ge force FX 5500, 1 hd interno da 100 GB e 1 hd esterno da 250...
Ho formattato tutto il computer (a parte l'hd esterno) per vedere se il problema si risolveva ma non è cambiato niente!!!
Non so piu che fare...anche ascoltare una canzone mentre navigo su internet e chatto è diventato impossibile :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi..!!!

PS x i mod:Non so se questa sia la sezione giusta...se ho sbagliato mi scuso e spostate pure!!!

nellosamr
26-05-2007, 14:42
vedi col task manager che processo utilizza il procio

Gibbo89!
26-05-2007, 15:45
Ho guardato...e sono soprattutto Windows Live Messenger e Firefox che occupano cpu...ma non so perchè!!!

nellosamr
26-05-2007, 16:47
prova ad usare i programmi uno alla volta o a gruppi + piccoli (2-3 programmi insieme)..è molto strano cmq che quei programmi mandino in crisi un P4. prova anche senza e-mule che a volte rallenta il sistema (se usi file di paging)

Gibbo89!
26-05-2007, 17:06
Windows live messenger + Firefox= computer lento...
Windows live messenger + Itunes= computer lento
Itunes + Firefox= computer lento...

Anche quando c'è emule aperto!!!

Non so piu che fare...puo essere che si surriscalda troppo il processore???

nellosamr
26-05-2007, 17:12
boh...non ci sto capendo molto:confused:
legato al surriscaldamento potrebbe esserci la riduzione di frequenza dovuta al fatto che va in protezione...dovresti controllare con cpu-z la frequenza e, volendo, anche le temp. con un altro software.

brunocor
26-05-2007, 18:48
Come sei messo con l'antivirus? Perchè avevo un problema simile ed era un virus! Anche se capisco
benissimo che avendo formattato dovresti essere a posto.

Gibbo89!
27-05-2007, 10:34
Si appunto avendo formattato non dovrei avere questo problema!!!Qualcuno conosce un programma per controllare la temperatura del CPU???

Gibbo89!
27-05-2007, 11:24
:eek: :eek: :eek:

Ho guardato la temperatura del processore e...71 °C!!!
Mi sa che c'è qualche cosa che non va..

nellosamr
27-05-2007, 15:45
hai provato a veder la frequenza con cpu-z?
il dissy è intasato di polvere/montato male/con poca pasta/con troppa pasta?

Gibbo89!
27-05-2007, 16:00
Allora...ho ripulito tutto per bene...e ora sembra che tutto funzioni bene...la temperatura è attorno ai 40 °C...comunque non credo ci sia la pasta...devo mettercela???

nellosamr
27-05-2007, 16:24
si, vedi la guida in rilievo in questa sezione