geometra
26-05-2007, 14:08
Ciao a tutti... ho un problemetto!!
Ve lo illustro.
Due settimane fa feci un bel defrag con "O&O Defrag"... non era la prima volta che usavo questo programma, e non sarà l'ultima, ma dopo il riavvio del pc, mi è apparso un errore: il file (non ricordo il nome) che gestisce l'unico account "è corrotto", mi ha avviato lo stesso windows ma con una account temporaneo (praticamente con le impostazioni base di windows, come se fossi reduce da una formattazione) ho cercato di capire cos'era successo ma poi alla fine ho risolto creando un nuovo account, salvando tutto quello che dovevo salvare dal vecchio e poi eliminandolo..... prima di passare al secondo problema vi chiedo: perchè è successo tutto ciò??
Secondo problema: sempre dopo quel defrag il PC ci mette circa 4/5 minuti per spegnersi totalmente, quando prima ci metteva pochissimo..... che cavolo è successo?? come posso fare per velocizzare tutto? premetto che ho già provato a seguire un po di consigli trovati qua e la su internet tipo:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control]
Cambiate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 800 (default 2000)
Successivamente sulla voce:
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
Cambiate il valore della stringa HungAppTimeout a 3000 (default 5000)
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] Cambiate il valore della stringa
WaitToKillAppTimeout a 3000 (default 20000);
In fine sulla voce:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Desktop
-Impostate il valore AutoEndTask su 1 (default 0).
oppure inserendo chiavi di registro "consigliatissime".... ma non ha funzionato nulla... sinceramente non so più cosa fare!!
PS. vorrei evitare di formattare tutto.... anche se ci sto già pensando!!
AIUTATEMI PLEASE!!!
Ve lo illustro.
Due settimane fa feci un bel defrag con "O&O Defrag"... non era la prima volta che usavo questo programma, e non sarà l'ultima, ma dopo il riavvio del pc, mi è apparso un errore: il file (non ricordo il nome) che gestisce l'unico account "è corrotto", mi ha avviato lo stesso windows ma con una account temporaneo (praticamente con le impostazioni base di windows, come se fossi reduce da una formattazione) ho cercato di capire cos'era successo ma poi alla fine ho risolto creando un nuovo account, salvando tutto quello che dovevo salvare dal vecchio e poi eliminandolo..... prima di passare al secondo problema vi chiedo: perchè è successo tutto ciò??
Secondo problema: sempre dopo quel defrag il PC ci mette circa 4/5 minuti per spegnersi totalmente, quando prima ci metteva pochissimo..... che cavolo è successo?? come posso fare per velocizzare tutto? premetto che ho già provato a seguire un po di consigli trovati qua e la su internet tipo:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control]
Cambiate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 800 (default 2000)
Successivamente sulla voce:
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
Cambiate il valore della stringa HungAppTimeout a 3000 (default 5000)
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] Cambiate il valore della stringa
WaitToKillAppTimeout a 3000 (default 20000);
In fine sulla voce:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Desktop
-Impostate il valore AutoEndTask su 1 (default 0).
oppure inserendo chiavi di registro "consigliatissime".... ma non ha funzionato nulla... sinceramente non so più cosa fare!!
PS. vorrei evitare di formattare tutto.... anche se ci sto già pensando!!
AIUTATEMI PLEASE!!!