PDA

View Full Version : spiderman 3 per le varie piattaforme

Cinno Sdozzo
26-05-2007, 13:17
salve a tutti
ho acquistato spiderman 3 per ps2
devo dire che sono rimasto deluso dal sistema di controllo e dalle abilità del ragnetto rispetto a spiderman 2

volevo sapere se, essendo un titolo pensato per console next-gen, hanno tralasciato la realizzazione per la ps2 e quindi valga la pena di comprare il titolo per xbox360

se volete lasciate pure commenti su come vi sia sembrato il gioco dicendo anche la console su cui l'avete giocato

grazie:)

[?]
26-05-2007, 13:42
E' na merda su tutte le piattaforme....

Cinno Sdozzo
26-05-2007, 13:46
ecco, lo sapevo :cry:

lo dici per averlo provato direttamente o per sentito dire?

[?]
26-05-2007, 13:49

gametrailers.com

Guardati i video in game. Cambia la grafica ma è la solita roba

aldarev
26-05-2007, 14:06

Io ho provato quello su 360, carino. Bello arrampicarsi per i palazzi e svolazzare con l'ausilio delle ragnatele :D
Fino al 40% è facilotto e se non fosse per i mostri diversi pure noiosetto (anche se ci sono diverse tipologie di missioni). Poi andando oltre comincia a diventare difficiletto (almeno fino al cacciatore)... poi il gioco ho dovuto restituirlo ad un mio amico un paio di giorni dopo e quindi non sono andato oltre :D
C'è di meglio in giro :D

Dark Schneider
26-05-2007, 14:52
Basta vedere quello PC, che è uguale a quello della 360, PS3. Fa schifo. Sistema di controllo ridicolo. Telecamere penose. Animazioni fatte malissimo.

Insomma, lascia stare.

Cinno Sdozzo
26-05-2007, 15:03
ho capito, mi ributto sul 2
grazie a tutti per le risposte

Guidolz
26-05-2007, 15:36
ma il 2 è bello?:confused:

Andre106
26-05-2007, 16:05
Vado controcorrente, è molto carino per me.

Non so come si fa a dire che le animazioni sono brutte, sono fatte molto bene invece.
La grafica è quel che è (parlo della versione x360), diciamo che non è next gen ecco.
Il sistema di controllo non è affatto ridicolo, anzi molto ben implementato, e fatto in modo che crescendo di abilità si riescano a fare bei numeri.

Invece la telecamera è pessima.

Poi, altra cosa, sono oltre il 50% ed è parecchio ostico, i nemici sono tanti e incasinati.

Se ami spiderman vale la pena

Cinno Sdozzo
26-05-2007, 16:31
andre, tu hai giocato al 2? mi interessa saperlo per sapere se hai un modello di paragone
il fatto è che a me è sembrato un regresso il sistema di controllo passando dal 2 al 3

fenice85
26-05-2007, 16:34
avevo aperto già un post sull'argomento....ma è stato bistrattato :doh:

cmq il gioco per ps2 non vale i soldi spesi...cortissimo e senza note particolari. il secondo episodio sempre per ps2 è superiore a SM3 IMHO.

Per ps3,360 e pc le cose cambiano il gioco è molto meglio.
te lo dico perchè ho provato sia ps2 che pc (pc da un amico...la mia 7300SE non ce la fa...scheda di m).

Andre106
26-05-2007, 16:49
andre, tu hai giocato al 2? mi interessa saperlo per sapere se hai un modello di paragone
il fatto è che a me è sembrato un regresso il sistema di controllo passando dal 2 al 3

no mai giocato agli altri capitoli

strat09
26-05-2007, 16:50
Non so come si fa a dire che le animazioni sono brutte, sono fatte molto bene invece.
La grafica è quel che è (parlo della versione x360), diciamo che non è next gen ecco.
Il sistema di controllo non è affatto ridicolo, anzi molto ben implementato, e fatto in modo che crescendo di abilità si riescano a fare bei numeri.

Invece la telecamera è pessima.

concordo con quanto sopra, anche se il mio giudizio complessivo è negativo. sarà che non sono un fan di spiderman? :D

per la difficoltà non saprei che dire visto che ci ho giocato solo per un'oretta. su ps3, tra l'altro, da cui mi sarei aspettato una grafica nettamente migliore. sarà per il quarto episodio...

fenice85
27-05-2007, 08:53
la grafica non è così male....anche su ps3 ho visto di peggio...
e cmq sulle next gen non è male...
è su ps2 la delusione.

Giant Lizard
27-05-2007, 09:01
Io ho letto che su DS è un bel gioco :confused:

miriddin
27-05-2007, 12:22
Preso oggi sia in versione XBox 360 che in versione Wii.

Per quanto mi riguarda, il gioco non è male o, per meglio dire, "i" giochi visto che differiscono, almeno nelle fasi iniziali, sia nel level design che nella meccanica di gioco.

A chi ha entrambe le consolles in effetti non saprei quale consigliare: graficamente superiore come è ovvio la versione XBox 360, ma decisamente più coinvolgente e "conforme" quella Wii: ad esempio, dove sull' XBox 360 hai un solo tasto per spostarti con la ragnatela, sul Wii l' utilizzo della ragnatela avviene correttamente dal polso destro se si preme il relativo tasto e si oscilla il Wiimote o dal sinistro se si preme il tasto Z e si agita il Nunchuck, molto più in linea con le caratteristiche del personaggio.

Allo stato attuale propendo decisamente per la versione Wii, anche se è un pò una fatica giocare in bassa risoluzione volteggiando elegantemente tra grattacieli fatti con scatole di cartone anzicchè muovendosi in una città un pò più verosimile.

Cinno Sdozzo
27-05-2007, 17:59
sarà una stupidata, ma l'andare contro i muri e non poter saltare all'indietro mi manda in bestia...

poi il poter usare una sola ragnatela per volta per oscillare mi sembra una stupidata..non capisco perchè siano tornati indietro rispetto ai controlli del secondo capitolo..

miriddin
27-05-2007, 18:11
sarà una stupidata, ma l'andare contro i muri e non poter saltare all'indietro mi manda in bestia...

poi il poter usare una sola ragnatela per volta per oscillare mi sembra una stupidata..non capisco perchè siano tornati indietro rispetto ai controlli del secondo capitolo..

A parte che sarebbe meglio specificare a quale versione ti riferisci, non è che non si può: in effetti non si può solo all' inizio mentre in seguito diventa possibile con "l'acquisto" delle altre facoltà con i punti che si ottengono completando le varie missioni.

P.S.: chiedo scusa, non ricordavo che avevi detto prima di averlo preso per PS2.

dantess
27-05-2007, 18:20
come amente dell'arrampica muri e possessore di 360 ti dico che sulla xbox 360 è fatto bene ed è divertentissimo....anche dopo finito lo accendo per fare una swingata trà i grattacieli :D

fenice85
28-05-2007, 10:15
infatti il free roaming è il max con sto gioco...
solo che su ps2 dopo un pò ti rompi...almeno al 2 avevi delle missioncine da fare....
almeno c'era un perchè in tutto quel volteggiare....:mc: :mc:
nel 3 hai solo da cercare i frammenti vari e seolo gli emblemi ti danno qualcosa...:muro:
i meteoriti non ti danno una cippa...105 e neanche una stretta di mano:muro: :muro: :muro:

miriddin
30-05-2007, 17:31
come amente dell'arrampica muri e possessore di 360 ti dico che sulla xbox 360 è fatto bene ed è divertentissimo....anche dopo finito lo accendo per fare una swingata trà i grattacieli :D

A proposito, non sarà una caratteristica eclatante, ma vi siete accorti che sulla 360 il gioco è in tempo reale o, per meglio dire, che l' ora del giorno è la stessa di quella del mondo reale? Se giochi all' alba vedi il sorgere del sole, mentre al tramonto calano, come diceva il buon vecchio Nick Carter, le prime ombre della sera!

crazyprogrammer
04-06-2007, 09:19
salve
ho ps2 e il pc in firma... per quale piattaforma me lo consigliate? per pc richiede molte risorse?

Pan
04-06-2007, 10:23
A proposito, non sarà una caratteristica eclatante, ma vi siete accorti che sulla 360 il gioco è in tempo reale o, per meglio dire, che l' ora del giorno è la stessa di quella del mondo reale? Se giochi all' alba vedi il sorgere del sole, mentre al tramonto calano, come diceva il buon vecchio Nick Carter, le prime ombre della sera!

ma davvero? :confused:

fenice85
06-06-2007, 18:34
salve
ho ps2 e il pc in firma... per quale piattaforma me lo consigliate? per pc richiede molte risorse?

te lo consiglio per pc...avrai bisogno di una buona scheda grafica....non chiedermi quale...so piuttosto che c'è una lista di schede compatibili...
per ps2 te lo sconsiglio...è inferiore (come avrai capito dai prec post) a SM2 sempre su ps2...e in fondo è un pò una delusione:muro: :muro: :muro:

Orange Paladude
06-06-2007, 23:26
infatti il free roaming è il max con sto gioco...
Mah, io ho notato una cosa che mi ha dato un po' (tanto) fastidio...
Girovagando per le strade, la gente (che appare e scompare come i fondali dei giochi di corsa della PS1) ti ignora DEL TUTTO...puoi prenderla a cazzotti o calci (tanto manco li puoi beccare) e nemmeno si girano! Per le macchine è la stessa roba: vengono verso di te e...si fermano. E ovviamente interazione zero.
Non sarà che, magari, col costume nero si possono fare 'ste cose?
Ah, sto parlando della versione X360 e di quella PS2, perché le ho provate tutte e due...

fenice85
08-06-2007, 18:13
no...l'interazioen continua ad essere 0 anche col costume nero...cambiano solo gli insulti che la gente ti rivolge...ma per il resto nn puoi interagire con le persone e le macchine continuano ad investirti come se nn esistessi....capisco se sn appea precipitato (in maniera indolore...cosa che con SM2 nn accadeva) dall'empire state building...ma se sono fermo a guardare per aria...NO!!:muro:

eltalpa
08-06-2007, 18:20
EDIT: letto male.

Il gioco io lo trovo davvero bello (versione wii)

Orange Paladude
08-06-2007, 22:43
no...l'interazioen continua ad essere 0 anche col costume nero...cambiano solo gli insulti che la gente ti rivolge...
Ah ma la gente ti insulta? Ma nei film l'Uomo Bagno non era l'idolo di Manhattan? :asd: