PDA

View Full Version : "Ritenetevi lusingati a poter girare in questo autodromo..."

Black Dawn
26-05-2007, 13:16
Ultimamente sono andato a girare a Vallelunga con il cbr...mentre stavo in fila nell'ufficio accettazione turni (erano le 8:00 di mattina e i posti per i turni da 25' erano già quasi esauriti!!!), attacco a parlare con uno dei responsabili dell'autodromo...in mezzo a vari discorsi, gli faccio la seguente domanda a bruciapelo:

"Senta, scusi se glielo chiedo...ma perchè non organizzate mai le giornate intere per amatori nei fine settimana o nei giorni festivi?Vede, c'è anche gente come me che non può permettersi il lusso di chiedere le ferie per andare a girare in pista..."

La sua risposta è stata:

"Ehehehe (ghigno sadico) ma lei lo sà a quanto salirebbe il prezzo per farvi girare sabato, domenica e festivi?stiamo parlando di non meno di 600€ a persona rispetto ai 220€ attuali"

E io gli controbatto:

"Eh già, essendo in una situazione di monopolio dove le piste sono sempre quelle ma la domanda aumenta di anno in anno (colpa anche di Valentino Rossi, piaccia o non piaccia), ormai fate il bello e il cattivo tempo con la clientela..."

E lui risponde così:

"Ritenetevi lusingati ad avere la possibilità di girare in una pista come questa, siamo in superbike già da quest'anno...è un autodromo d'elite!"

la chiacchierata è finita così, con la rabbia che saliva dallo stomaco e nello stesso tempo la voglia di scendere in una pista che stò odiando sempre di più.

Stà di fatto che fino a 6-7 anni fa se dicevi la parola "vallelunga" la gente storceva il naso...Questi qui ormai si son montati la testa.

Ahhhhh se solo potessi avere un panzer parcheggiato sotto casa...:muro:

Burrocotto
26-05-2007, 13:48
Ahhhhh se solo potessi avere un panzer parcheggiato sotto casa...:muro:
Vuoi rifargli l'asfalto? :asd:
Cmq nn capisco xchè gli costerebbe di +...anzi,tenendo aperto il weekend riuscirebbero a "estendere" i giorni d'incasso senza avere particolari spese (ok,i dipendenti nei weeekend devi pagarli di +,ma da qui a triplicare il prezzo ce ne andrebbe). :stordita:

Sir J
26-05-2007, 13:56
E' la legge del mercato. Se la richiesta sale, aumentano i prezzi. Vale per qualunque cosa ;)

ripe
26-05-2007, 14:08
Scusate, ma 220 euro per 25 minuti? Ho capito male io, vero? :eek:

Black Dawn
26-05-2007, 16:13
Scusate, ma 220 euro per 25 minuti? Ho capito male io, vero? :eek:

No aspè i 220€ riguardano il costo per la giornata intera (per amatori)...nelle giornate a turni il costo è di 50€ con prenotazione anticipata e 54€ senza prenotazione.:mc:

Black Dawn
26-05-2007, 16:14
Vuoi rifargli l'asfalto? :asd:

No veramente per quello che intendo fare io non c'è nemmeno bisogno di entrarci dentro...mi serve solo il cannone puntato sulla torre...:asd:

momo-racing
26-05-2007, 16:36
basta che non si montino la testa come han fatto a Imola, si vede che fine han fatto lì. Per la dirigenza di Imola esisteva solo la formula 1 e han finito per vendersi anche le fotocopiatrici per via dei debiti che avevano. Secondo me non riapriranno più.

ninja750
26-05-2007, 16:40
i prezzi degli autodromi stanno diventando qualcosa di sempre meno accessibile

pensate che addirittura in francia lo stato da sovvenzioni agli autodromi per tenere i prezzi bassi!!!

Black Dawn
26-05-2007, 17:44

pensate che addirittura in francia lo stato da sovvenzioni agli autodromi per tenere i prezzi bassi!!!

Per non parlare della spagna, a valencia per esempio i prezzi sono nettamente più abbordabili...e stiamo cmq parlando di una pista da motogp e formula 1.

85kimeruccio
26-05-2007, 17:50

qua oramai siamo attorno ai canonici 30€ per 20minuti (auto, turistica)..

ninja750
26-05-2007, 17:59
in auto non giro praticamente mai, in moto i prezzi stanno diventando osceni

l'unica pistata vantaggiosa l'ho fatta tre anni fa ad adria 150€ a ferragosto tutto il giorno! per il resto gli altri circuiti si stanno adeguando purtroppo

NetHak
27-05-2007, 11:13
basta che non si montino la testa come han fatto a Imola, si vede che fine han fatto lì. Per la dirigenza di Imola esisteva solo la formula 1 e han finito per vendersi anche le fotocopiatrici per via dei debiti che avevano. Secondo me non riapriranno più.

le fotocopiatrici è un pezzo che le hanno vendute... ora si fa tutto a noleggio

Fradetti
27-05-2007, 11:26
Per non parlare del ring che è il più economico di tutti... con 800€ sei a posto per un anno :)

energy+
27-05-2007, 11:54
State a vedere che adesso ci fanno 1 favore ad aprire il circuito dopo tutto quello che si prendono....... ma baff.....

E poi la gente dice di correre nelle piste, si hanno tutti 1 gran voglia di farsi prendere x il culo da sta genete e soprattutto di dargli modo di fare il buono e il cattivo tempo!

Se si boicottassero le piste i prezzi aumenterebbero x via dei costi da coprire, se la domanda sale beh è il mercato + domanda + prezzo.....

insomma in 1 modo o nell'altro sempre in quel posto lo mettono... :rolleyes:

Black Dawn
29-05-2007, 10:38
E poi la gente dice di correre nelle piste, si hanno tutti 1 gran voglia di farsi prendere x il culo da sta genete e soprattutto di dargli modo di fare il buono e il cattivo tempo!

Cmq se devo dirla tutta...4 anni fa nello stesso periodo mi prese la fissa per le supersportive...la passione c'è sempre stata però fino al 2003 era sempre rimasta "sopita", vuoi per il lavoro, i soldi e altri problemi...

Adesso, a distanza di 4 anni con un mercato delle piste che stà facendo sempre più "selezione" :rolleyes: ....tutto quel fuoco di passione stà scemando lentamente...brutta cosa lo ammetto però è cosi.:muro:

P.S.: Se devo andare a vendermi un rene per farmi una stagione in pista...preferisco lasciar perdere.:mc:

Stigmata
29-05-2007, 10:47
State a vedere che adesso ci fanno 1 favore ad aprire il circuito dopo tutto quello che si prendono....... ma baff.....

Se si boicottassero le piste i prezzi aumenterebbero x via dei costi da coprire, se la domanda sale beh è il mercato + domanda + prezzo.....

insomma in 1 modo o nell'altro sempre in quel posto lo mettono... :rolleyes:

senza polemica, intendiamoci... ma non è che te lo ordina il medico di scannare ;)

-kurgan-
29-05-2007, 11:12
senza polemica, intendiamoci... ma non è che te lo ordina il medico di scannare ;)

bisogna anche dire che per me certe moto se non puoi usarle in pista non ha senso comprarle.

lnessuno
29-05-2007, 11:20
"eh ma se hai così tanta voglia di correre vai in pista! bla bla bla!" :blah:

con i prezzi che anno, me la faccio fare nel giardino di casa una pista :D

Stigmata
29-05-2007, 11:26
bisogna anche dire che per me certe moto se non puoi usarle in pista non ha senso comprarle.

vero anche questo, senza dubbio...

fabius00
29-05-2007, 12:00

infatti non ho comprato ne la r1, ne la cbr1000, ne la zx10 (non metto la gsx cosi se incazza harvi :asd: )

lnessuno
29-05-2007, 12:22

con i prezzi che anno, me la faccio fare nel giardino di casa una pista :D

ommioddio cos'ho scritto :asd:

p.NiGhTmArE
29-05-2007, 12:24
ommioddio cos'ho scritto :asd:

:rotfl:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-05-2007, 12:47
volete un consiglio? lasciate perdere vallelunga piuttosto andate a Magione (PG) che è meglio ;)

Black Dawn
29-05-2007, 13:01
volete un consiglio? lasciate perdere vallelunga piuttosto andate a Magione (PG) che è meglio ;)

Si ma mi ci devo trasferire altrimenti il gioco non vale la candela...purtroppo non ho al momento la possibiltà di avere un furgoncino per portare la moto in giro...:muro:

Black Dawn
29-05-2007, 13:06
con i prezzi che hanno, me la faccio fare nel giardino di casa una pista :D

Io un posto per fare una nuova pista come si deve l'avrei pure trovato:

http://maps.google.it/maps?ie=UTF8&ll=41.685476,12.404938&spn=0.057048,0.1157&t=h&z=13&om=0

Chi è di Roma e dintorni conosce già la zona, in pratica è una distesa erbosa con collinette e saliscendi...non so ancora se è territorio del demanio o suolo privato...Stà di fatto che se avessi i soldi, quelli veri, invece di fare le scalate alle banche e roba varia...mi dedicherei anima e corpo a costruire un autodromo con i controcazzi...giusto per veder fallire ACI VALLESPLUNGA...:fuck:

fabius00
29-05-2007, 13:13

mi hanno detto che l-asfalto e rovinato

Bastian UMTS
29-05-2007, 13:18
Bella come quella del Mugello non ne ho mai viste, (ho girato anche a Le Castellet ) ma è aperta per gli amatori?
PS- Ci giravo gratis con i prototipi per lavoro:D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-05-2007, 13:21
mi hanno detto che l-asfalto e rovinatoinvece non è vero ho le foto e video :D

Black Dawn
24-06-2007, 11:21
Oggi dopo essere uscito dal primo turno dell 9:00 (già pieno alle 8:30, ho fatto in tempo a trovare un posto :mc: ), vedo uno dei ragazzi addetti al checkpoint per entrare in pista che discute con un suo collega...visto che ormai li conosco quasi tutti, appena finiscono di parlare mi avvicino a uno dei due e gli chiedo:

Io: Ma scusa non siete colleghi?

Lui: Macchè quello è nuovo non l'ho mai visto prima.

Io: Eh ma non lavorate tutti per ACI VALLELUNGA???

Lui: Lasciamo stare và...qua siamo tutti collaboratori esterni presi con contratti a prestazione occasionale, pure la ragazza sopra al primo piano (quella che stampa i biglietti di ingresso e incassa i dindi) è esterna...

Io: :eek: Questa proprio non me l'aspettavo, con tutti i soldi che incassano ogni fine settimana hanno pure il coraggio di assumere precari per di più esterni...

Lui: No comment che già mi girano.:muro:

Riassumendo la faccenda, direi che questi di ACI vallespluga non conosco il significato della parola VERGOGNA!

Zappz
24-06-2007, 11:35
Bella come quella del Mugello non ne ho mai viste, (ho girato anche a Le Castellet ) ma è aperta per gli amatori?
PS- Ci giravo gratis con i prototipi per lavoro:D

certo che e' aperta, costa sui 200/230 euro mezza giornata e sui 350 la giornata intera se non ricordo male...
cmq meglio spendere 200 per mezza giornata al mugello piuttosto che 200 per l'intera a vallelunga... :)

Black Dawn
24-06-2007, 11:39
cmq meglio spendere 200 per mezza giornata al mugello piuttosto che 200 per l'intera a vallelunga... :)

Questo è poco ma sicuro.

Glirhuin
24-06-2007, 13:56
No aspè i 220€ riguardano il costo per la giornata intera (per amatori)...nelle giornate a turni il costo è di 50€ con prenotazione anticipata e 54€ senza prenotazione.:mc:

No, aspè, ma 50€ per la giornata intera?
Perchè se è così e vi lamentate, vi portrei qui vicino(a Torretta), dove il prezzo all'apertura era di 80€ per una minipista da 1,4Km.
Per non parlare del fatto che praticamente la pista non era ancora finita(mancavo cordoli, parte delle vie di fuga ed altro), mancava l'ambulanza e gli sbandieratori e facevano girare gente in jeans e giubbino...
Da rabbrividire!:muro:

Black Dawn
24-06-2007, 14:45
No, aspè, ma 50€ per la giornata intera?
Perchè se è così e vi lamentate, vi portrei qui vicino(a Torretta), dove il prezzo all'apertura era di 80€ per una minipista da 1,4Km.
Per non parlare del fatto che praticamente la pista non era ancora finita(mancavo cordoli, parte delle vie di fuga ed altro), mancava l'ambulanza e gli sbandieratori e facevano girare gente in jeans e giubbino...
Da rabbrividire!:muro:

Non ci siamo capiti :p

Giornata a turni da 25 minuti (girano max. 50 moto a turno):
ogni turno 54€ (senza prenotazione)
ogni turno 50€ (con prenotazione)

Giornata intera a numero chiuso (140 moto in totale, girano max. 50 moto contemp.):
240€ (senza prenotazione)
220€ (con prenotazione)

:banned:

Glirhuin
24-06-2007, 19:57
Non ci siamo capiti :p

Giornata a turni da 25 minuti (girano max. 50 moto a turno):
ogni turno 54€ (senza prenotazione)
ogni turno 50€ (con prenotazione)

Giornata intera a numero chiuso (140 moto in totale, girano max. 50 moto contemp.):
240€ (senza prenotazione)
220€ (con prenotazione)

:banned:

Ah, ecco, così i conti tornano!:p

akd
25-06-2007, 12:38
Perchè, adria? I prezzi per le macchine sono 50 sacchi per 20 minuti, tranne che nell'inverno più inverno dove calano un po'...
Giornate intere costano 600 euro...
Sono pazzi.... E pensare che è una pistina in mezzo ai campi che fino a pochi anni fa non conosceva nessuno!:muro:

NetHak
25-06-2007, 12:46
Perchè, adria? I prezzi per le macchine sono 50 sacchi per 20 minuti, tranne che nell'inverno più inverno dove calano un po'...
Giornate intere costano 600 euro...
Sono pazzi.... E pensare che è una pistina in mezzo ai campi che fino a pochi anni fa non conosceva nessuno!:muro:

sbaglio o fino a pochi anni fa non esisteva ?

Aviatore_Gilles
25-06-2007, 14:41
sbaglio o fino a pochi anni fa non esisteva ?

Fino a pochi anni fa c'erano i contadini che coltivavano il frumento :D :D
La pista è nata da pochissimo, però sta prendendo sempre più importanza, quindi il prezzo lievita...Nel 2004 c'era il DTM, l'anno scorso c'era il FIA GT ed è stato confermato anche quest'anno...Quest'anno c'è stato il SARA GT italiano e il Porsche Carrera Cup...Insomma, sta pistina sta avendo eventi via via sempre più importanti.

withol
25-06-2007, 15:20
Triste realtà all'italiana...