PDA

View Full Version : Problema access point (causa proxy?)

Gregor
26-05-2007, 12:44
Ho collegato l' A.P. D-Link DWL-700AP in rete e configurato in vari modi (key WPA e filtri mac e senza protezioni) e il risultato è che in tutti i casi da un pc pingo l'A.P, entro nel menù di configurazione, lo gestisco, ma non esco in internet! :(
Passo attraverso un proxy ed ho pensato fosse questo il problema! Idee? Tnx!

lafrancos
26-05-2007, 13:14
Ho collegato l' A.P. D-Link DWL-700AP in rete e configurato in vari modi (key WPA e filtri mac e senza protezioni) e il risultato è che in tutti i casi da un pc pingo l'A.P, entro nel menù di configurazione, lo gestisco, ma non esco in internet! :(
Passo attraverso un proxy ed ho pensato fosse questo il problema! Idee? Tnx!
Ma via cavo ci esci in internet?
Perchè devi passare dal proxy?
Ciao. :)

Gregor
26-05-2007, 13:23
Ma via cavo ci esci in internet?
Perchè devi passare dal proxy?

Sì, escludendo l'A.P., via cavo esco in internet.
Perchè passo attraverso un proxy? Devo chiederlo al capo ;)

lafrancos
26-05-2007, 13:34
Sì, escludendo l'A.P., via cavo esco in internet.
Perchè passo attraverso un proxy? Devo chiederlo al capo ;)
Com'è configurato l'ap con ip statico o dhcp?
Com'è impostata la scheda wireless in dhcp o ip statico?

Gregor
26-05-2007, 13:41
Com'è configurato l'ap con ip statico o dhcp?
Com'è impostata la scheda wireless in dhcp o ip statico?

Scheda su Pc e AP configurati con ip statici. Maschera, GW e DNS correttamente configurati.
Tempo fa, quando non si passava attraverso il proxy, stessa pc e stesso ap, nessun problema!
Ma come può il proxy bloccare?

lafrancos
26-05-2007, 14:03
Scheda su Pc e AP configurati con ip statici. Maschera, GW e DNS correttamente configurati.
Tempo fa, quando non si passava attraverso il proxy, stessa pc e stesso ap, nessun problema!
Ma come può il proxy bloccare?
Sembra tutto correttamente configurato, se non hai protezioni wpa wep o filtri attivi sulla rete wireless, a questo punto non saprei che dirti è strano che il traffico verso internet venga bloccato solo quando ci si connette in wireless, non ha nessun senso logico.
Prova ad attendere altri suggerimenti, se ce ne saranno.

Gregor
26-05-2007, 14:20
Sembra tutto correttamente configurato, se non hai protezioni wpa wep o filtri attivi sulla rete wireless, a questo punto non saprei che dirti è strano che il traffico verso internet venga bloccato solo quando ci si connette in wireless, non ha nessun senso logico.
Prova ad attendere altri suggerimenti, se ce ne saranno.

Infatti anche a me sembra strano...nessun firewall di mezzo...ho provato di tutto.
A me sembra il proxy il problema, anche se non so come trattarlo.
Proverò con una linea diretta, non proxata!
Attendo intanto altri suggerimenti. Grazie cmq!

Gregor
28-05-2007, 07:55
Nessuna idea? :(

Gregor
29-05-2007, 09:03
Aggiornamento: forse il proxy non c'entra nulla!
Ho provato anche con l'IP (al posto del nome) e non è cambiato nulla!
Ho notato che via cavo (funziona tutto) e pingo correttamente GW e DNS, mentre via wireless questi non li pingo!!!

Anche settando l'AP in DHCP (per la WLAN) non cambia nulla! Riesco ad entrare nell'AP tramite http ma non esco in internet, non pingando GW e DNS :(

Ma può essere un'impostazione del provider? :confused: :mbe:

lafrancos
29-05-2007, 21:01
Aggiornamento: forse il proxy non c'entra nulla!
Ho provato anche con l'IP (al posto del nome) e non è cambiato nulla!
Ho notato che via cavo (funziona tutto) e pingo correttamente GW e DNS, mentre via wireless questi non li pingo!!!

Anche settando l'AP in DHCP (per la WLAN) non cambia nulla! Riesco ad entrare nell'AP tramite http ma non esco in internet, non pingando GW e DNS :(

Ma può essere un'impostazione del provider? :confused: :mbe:
Se ti va, posta i settaggi che hai messo nell'ap, nella scheda di rete ethernet e in quella wireless, così diamo un'occhiata per vedere se c'è qualche problema che magari a te sfugge.

The Nameless
29-05-2007, 21:39
Stesso problema postato qualche articolo sotto ma senza proxy: pc con AP e portatile con scheda wireless. vedo la rete e vedo anche la connessione ma non riesco ad andare su internet dal portatile.. ip statico sia sul fisso che sul portatile. Si vedono e si vede la connessione condivisa ma dal portatile non vado su internet..

lafrancos
29-05-2007, 22:14
Stesso problema postato qualche articolo sotto ma senza proxy: pc con AP e portatile con scheda wireless. vedo la rete e vedo anche la connessione ma non riesco ad andare su internet dal portatile.. ip statico sia sul fisso che sul portatile. Si vedono e si vede la connessione condivisa ma dal portatile non vado su internet..
Hai protezioni wep, wpa filtri mac attivi sulla wireless?
Se sì, hai provato senza se riesci a collegarti?
Che scheda monta il portatile?
Hai provato a cercare driver aggiornati soprattutto se si tratta di una Intel?

Gregor
30-05-2007, 07:34
Se ti va, posta i settaggi che hai messo nell'ap, nella scheda di rete ethernet e in quella wireless, così diamo un'occhiata per vedere se c'è qualche problema che magari a te sfugge.

Non penso sia un problema di settaggi, perchè il ping PC-->AP funziona! Premesso, ho tolto anche i firewall di mezzo.
Ho provato ad usare un'altra connessione e non ho avuto problemi (con e senza proxy), quindi non so proprio dove stia il problema....