View Full Version : [Viterbo + ss] Cerco Kit Liquido CPU completo e funzionante (SK LGA-775)
CaRLiTo82
26-05-2007, 12:21
Coma da titolo: CERCO KIT Lunasio Ybris OClabs. Per CPU socket 775 (Core2duo E6600 in particolare). COMPLETO e FUNZIONANTE.
Possibilità di scambio (nel caso vi servisse come sostitutivo) con ottimi dissipatori ad aria (Zalman 7700AlCu Led con clip 775 e Scythe Infinity con ventola Scythe) più mio conguaglio ovviamente.
NON ALL-IN-ONE.
Fatemi sapere... ;)
royaleagle
27-05-2007, 10:10
ciao, nel caso ti mancasse una staffa per 775 fammi sapere
CaRLiTo82
27-05-2007, 11:22
budget?
caratteristiche?
ciao ragazzi...dunque il budget non è importantissimo, l'importante che sia onesto il prezzo (conosco i prezzi ;) : poi valuterò.
Per le caratteristiche: è il mio primo impianto quindi preferisco qualcosa al di sopra del kit "base" ma che non ecceda in complicatezze e sofisticatezze....:mc: spero di essermi spiegato. In parole povere un ottimo kit per un principiante!
ciao, nel caso ti mancasse una staffa per 775 fammi sapere
thanks!
ciao ragazzi...dunque il budget non è importantissimo, l'importante che sia onesto il prezzo (conosco i prezzi ;) : poi valuterò.
Per le caratteristiche: è il mio primo impianto quindi preferisco qualcosa al di sopra del kit "base" ma che non ecceda in complicatezze e sofisticatezze....:mc: spero di essermi spiegato. In parole povere un ottimo kit per un principiante!
thanks!
si, ma dove devi integrarlo?
Come consiglio facci capire meglio le tue esigenze:
il rad come lo vuoi?
monoventola, biventola o triventola?
il wb?Devi raffreddare la sola cpu o pensi di upgradare in futuro a vga e chipset?
la pompa, una laing dcc, una swiftech, o una semplice hydor?
La vaschetta tipo bay-reservoir, classica o mini?
tubi staffe raccordi e quant'altro?
;)
io avrei qualcosa di economico o forse qualcosa di più impegnativo, dipende da cosa cerchi esattamente:
economico:
wb dangerden rbx con staffa 775 in plexy auto costruita
rad 120mm black ice pro con raccordi integrati
pompa hydor l20
vaschetta swiftech mini
70€ spedito
CaRLiTo82
27-05-2007, 13:13
grazie per le dritte!
Allora: rad monoventola, inizialmente solo CPU ma che sia un sistema che mi consenta di integrare anche la VGA in un secondo tempo (quindi pompa e resto del kit potenzilmente all'altezza di un'aggiunta futura).
Non chiedetemi altro...:help:
Che funzioni bene e che mi consenta di fare le cose suddette.... :mc:
PS. Hai anche qualcosa di NON economico??
grazie per le dritte!
Allora: rad monoventola, inizialmente solo CPU ma che sia un sistema che mi consenta di integrare anche la VGA in un secondo tempo (quindi pompa e resto del kit potenzilmente all'altezza di un'aggiunta futura).
Non chiedetemi altro...:help:
Che funzioni bene e che mi consenta di fare le cose suddette.... :mc:
PS. Hai anche qualcosa di NON economico??
bene, allora ti consiglio un biventola a questo punto, magari se mi dici dove devi integrarlo posso dirti se ti conviene metterlo esterno (se hai un case con ventola da 120mm sopra alla mb sul retro puoi attaccarlo posteriormente, lasciando l'ali in alto, il rad lo metti con i raccordi vs il basso, facendo passare i tubi da una staffa pci vs la vaschetta tipo crystal trap ad esempio e pompa a seguire), dato che interno tende sempre ad avere temp più alte.
In settimana devo prendere un kit per un mio amico, e provare a integrarlo nel suo case, composto da rad biventola, pompa swiftech mcp 655 e wb ybris one evo, tutti ottimi componenti, e per la vaschetta vedo di trovarti qualcosa, anche se il prezzo sarebbe naturalmente più alto.:D
Se non va bene ti ricontatto.
Eventualmente posta una foto del tuo case (meglio dal vivo!) con vista laterale a sportello aperto per veder come integrare al meglio a seconda dello spazio che hai a disposizione, per capire anche come intervenire su una espandibilità futura.
:)
CaRLiTo82
27-05-2007, 13:43
bene, allora ti consiglio un biventola a questo punto, magari se mi dici dove devi integrarlo posso dirti se ti conviene metterlo esterno (se hai un case con ventola da 120mm sopra alla mb sul retro puoi attaccarlo posteriormente, lasciando l'ali in alto, il rad lo metti con i raccordi vs il basso, facendo passare i tubi da una staffa pci vs la vaschetta tipo crystal trap ad esempio e pompa a seguire), dato che interno tende sempre ad avere temp più alte.
In settimana devo prendere un kit per un mio amico, e provare a integrarlo nel suo case, composto da rad biventola, pompa swiftech mcp 655 e wb ybris one evo, tutti ottimi componenti, e per la vaschetta vedo di trovarti qualcosa, anche se il prezzo sarebbe naturalmente più alto.:D
Se non va bene ti ricontatto.
Eventualmente posta una foto del tuo case (meglio dal vivo!) con vista laterale a sportello aperto per veder come integrare al meglio a seconda dello spazio che hai a disposizione, per capire anche come intervenire su una espandibilità futura.
:)
Perfetto...
il case è un Coolermaster Mystique 632: QUI (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=209&page=3) trovi tutte le foto, dal vivo ora non posso: non ho qui la digitale.
Al doppio rad avevo pensato anche io...sono nubbio per il watercooling ma ho ottime esperienze per il modding e modifiche pesanti quindi seguirò il tuo consiglio...no problem...
Sai dove trovarmi, intanto attendo e valuto qualsiasi altra proposta lasciandoti una piccola priorità per la tua gentilezza...grazie!
io tra gli altri ho un centurion 532, molto simile come layout.
una disposizione semplice in serie con rad monoventola sarebbe disporre il rad superiormente alla ventola, con la ventola in estrazione, una vaschetta magari single bay, o tipo la swiftech mini, e una pompa tipo le laing ddc con top in plexy, facilmente inseribile nei due slot floppy (io non li uso non so te).
Altra disposizione metti il rad biventola esterno con i raccordi verso il basso, usando dei distanziali dai fori della ventola da 120mm , usando due ventole da 120mm sempre in estrazione da collegare internamente al case.
I tubi li fai passare da una staffa pci se di diametro ridotto (mi pare max 12mm) o forando il case inferiormente, e monti in serie vaschetta e pompa (tipo la swiftech).
Sfruttando i fori superiori (non so il diametro max, ma puoi allargarli volendo) sarebbe anche meglio, dato che i raccordi in alto favoriscono la fuoriuscita di bolle d'aria dal rad, e faresti passare il tutto in una vaschetta single bay o dual bay (introvabile la dual) reservoir, a cui collegare in serie la pompa, e il rientro diretto dalla cpu verso il rad.
Hai spazio sia per una pompa tipo le swiftech mcp 655 da mettere sul fondo del case, sia per una tipo le laing con top che ti ho detto (se non usi i bay da 3,5" per floppy o rehobus)
CaRLiTo82
28-05-2007, 08:53
UP!
CaRLiTo82
29-05-2007, 08:13
UP!
CaRLiTo82
29-05-2007, 23:38
UP! :rolleyes:
CaRLiTo82
31-05-2007, 13:05
UPP!!! e suuuu!!! :p
CaRLiTo82
01-06-2007, 13:37
up :O
CaRLiTo82
02-06-2007, 16:04
:help:
Bugs Bunny
04-06-2007, 20:20
Se ti interessa io vendo un kit a liquido completo per cpu e vga (link in fondo alla mia firma)
CaRLiTo82
04-06-2007, 22:55
grazie a tutti ragazzi! alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho preso un impianto nuovo!
THE END
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.