PDA

View Full Version : TB1.4 o XP1600+, questo è il problema!

smok
23-10-2001, 22:19
Ciao a tutti! Sto per comprarmi un pc nuovo e se fino a qualche tempo fa ero sicuramente orientato per un tb1.4 con una mobo con chipset via kt266 ora, visti i prezzi, mi sono orientato di sicuro per una mobo con il kt266A e, riguardo al processore, continuo ad essere indeciso. Ho letto in altre discussioni di questo forum molti msg che sconsigliavano l'XP perche' non vale la pena spendere di piu' per pochissimo in piu'.. Be' vedendo i prezzi (250k per il TB e 285k per l'XP1.6+ senza IVA!) che sono poco differenti ora ci starei ripensando: se non altro ho letto su hwupgrade che gli XP hanno un dispositivo che li spegne se si scaldano troppo, e i 70°C che raggiunge tranquillamente il tb1.4 gia' sarebbero un buon motivo per scegliere il nuovo processore AMD, non trovate? Ad ogni modo faccio un sondaggio e decidero' fidandomi di coloro che avranno voglia di rispondere e, se hanno tempo, magari, di motivare il proprio voto...

Un grazie e un cia a tutti!!!;) :confused:

checo
23-10-2001, 23:06
per la differenza sarebbe meglio l'xp, solo che è più difficile da sbloccare, ma se non ti interessa l'oc prendilo che consuma e scalda meno, inoltre è più performante e supporta le sse.

ilkarro
24-10-2001, 10:46
Originariamente inviato da smok
[B]Ciao a tutti! Sto per comprarmi un pc nuovo e se fino a qualche tempo fa ero sicuramente orientato per un tb1.4 con una mobo con chipset via kt266 ora, visti i prezzi, mi sono orientato di sicuro per una mobo con il kt266A e, riguardo al processore, continuo ad essere indeciso. Ho letto in altre discussioni di questo forum molti msg che sconsigliavano l'XP perche' non vale la pena spendere di piu' per pochissimo in piu'.. Be' vedendo i prezzi (250k per il TB e 285k per l'XP1.6+ senza IVA!) che sono poco differenti ora ci starei ripensando: se non altro ho letto su hwupgrade che gli XP hanno un dispositivo che li spegne se si scaldano troppo, e i 70°C che raggiunge tranquillamente il tb1.4 gia' sarebbero un buon motivo per scegliere il nuovo processore AMD, non trovate? Ad ogni modo faccio un sondaggio e decidero' fidandomi di coloro che avranno voglia di rispondere e, se hanno tempo, magari, di motivare il proprio voto...

Un grazie e un cia a tutti!!!;) :confused:

La differenza tra i prezzi che hai riportato è di 42k, + o - la stessa tra una mobo di medio-bassa qualità e una di marca: prendi il 1400 con una buona mobo :)