View Full Version : Wirless Fastweb
Ok, sono ancora a chiedere il vostro aiuto nn me ne vogliate troppo.
Il problema è questo: io ho l'adsl di fastweb, e ho preso iin comodato d'uso un access point della US Robotics con il quale posso collegarmi in wirless con massimo 2 pc(nel mio caso portatili). Da qualche giorno però abbimo un altro portatile in casa e sarebbe preferibile permettere la connessione a tutti e 3 i pc contemporaneamente. Come si fa? Per quello che ne so ci vorrebbe un router ma nn ho la piu pallida idea di quale serva e soprattutto, io so che un router andrebbe attaccato a un pc piu che all' hub di fastweb. Questo è vero o valeva solo per l'adsl normale? Se la risposta è no e quindi il router va attaccato all'hub di fastweb come l'acces point che tipo di router serve?
Grazie anticipatamente.
ti serve un route wifi SENZA modem integrato da collegare in serie all'HAG di Fastweb
Secondo te va bene questo?E' della stessa marca dell'access point che ho.http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4997
no, non va bene, integra un modem ADSL
l'access point, una volta acquistato il router wifi, puoi anche restituirlo
So che posso restituirlo ma io nn capisco se c'è un router che come l'access point va direttametne collegato all'hub e che fornisce piu indirizzi ip o devo comprare un altro apparecchio, in pratica vorrei un access point che mi fornisca piu indirizzi ip, ma nn riesco a trovarlo nn è che conosci qualche marca?US robotics qui è molto diffusa ma nn so se fanno un prodotto simile.
sì, esiste e si chiama router e nel tuo caso te ne serve uno senza modem integrato (poichè è già integrato nell'HAG di Fastweb)
per una lista di modelli prova a dare un'occhiata al link che ho in firma
androsdt
30-05-2007, 10:15
e se possedessi gia un router?
ho acquistato un netgear wireless quando avevo alicee ora che sono con fw mi è rimasto e vorrei collegare un altro computer alla rete...preferibilmente senza fili...
è possibile usare un router che ha anche il modem e farlo funzionare solo da router???
e se possedessi gia un router?
ho acquistato un netgear wireless quando avevo alicee ora che sono con fw mi è rimasto e vorrei collegare un altro computer alla rete...preferibilmente senza fili...
è possibile usare un router che ha anche il modem e farlo funzionare solo da router???
il router non deve avere modem integrato, altrimenti non è possibile sfruttarlo come tale con Fastweb, bensì solo come access point o switch
androsdt
30-05-2007, 11:07
il router non deve avere modem integrato, altrimenti non è possibile sfruttarlo come tale con Fastweb, bensì solo come access point o switch
...non capisco!!!:D
mi puoi desporre la differenza tra router; access point
...a me interessa soltanto risparmiar i cash di un ap...e mi chiadevo se potevo usare il mio netgear come centralina per creare una rete wireless...
il mio intento è quello di
collegare il netgear alla scatola di fw (che ha solo 2 uscite)
collegare uno dei due computer che erano collegati alla scatola direttamebte ad una delle 4 uscite dell netgear
e collegare un terzo computer alla wireless
il netgear ha il modem integrato, ma in questo modo non lo utilizzerebbe...non so però se come entrata ha solo la presa telefonica o anche una lan.
se ha una entrata lan dovrebbe funzionare...o sbaglio?
...non capisco!!!:D
mi puoi desporre la differenza tra router; access point
...a me interessa soltanto risparmiar i cash di un ap...e mi chiadevo se potevo usare il mio netgear come centralina per creare una rete wireless...
il mio intento è quello di
collegare il netgear alla scatola di fw (che ha solo 2 uscite)
collegare uno dei due computer che erano collegati alla scatola direttamebte ad una delle 4 uscite dell netgear
e collegare un terzo computer alla wireless
il netgear ha il modem integrato, ma in questo modo non lo utilizzerebbe...non so però se come entrata ha solo la presa telefonica o anche una lan.
se ha una entrata lan dovrebbe funzionare...o sbaglio?
prova a dare un'occhiata qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)
diddevil
31-05-2007, 17:58
scusate se uppo questo thread ma è una domanda(forse un po stupida)....
Io collegando un router wifi(con modem adsl) ad una scheda di rete del mio pc(in una c'è collegata fw e nell'altra il router) posso superare il limite di ip di fastweb?
EDIT: ho fatto la prova, si funziona...ora devo provare meglio col wii, almeno così SPERO che posso giocare online
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.