PDA

View Full Version : Wirless Fastweb

Madsex
26-05-2007, 11:20
Ok, sono ancora a chiedere il vostro aiuto nn me ne vogliate troppo.
Il problema è questo: io ho l'adsl di fastweb, e ho preso iin comodato d'uso un access point della US Robotics con il quale posso collegarmi in wirless con massimo 2 pc(nel mio caso portatili). Da qualche giorno però abbimo un altro portatile in casa e sarebbe preferibile permettere la connessione a tutti e 3 i pc contemporaneamente. Come si fa? Per quello che ne so ci vorrebbe un router ma nn ho la piu pallida idea di quale serva e soprattutto, io so che un router andrebbe attaccato a un pc piu che all' hub di fastweb. Questo è vero o valeva solo per l'adsl normale? Se la risposta è no e quindi il router va attaccato all'hub di fastweb come l'acces point che tipo di router serve?
Grazie anticipatamente.

Devil!
26-05-2007, 11:33
ti serve un route wifi SENZA modem integrato da collegare in serie all'HAG di Fastweb

Madsex
26-05-2007, 12:13
Secondo te va bene questo?E' della stessa marca dell'access point che ho.http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4997

Devil!
26-05-2007, 12:22
no, non va bene, integra un modem ADSL

l'access point, una volta acquistato il router wifi, puoi anche restituirlo

Madsex
26-05-2007, 18:41
So che posso restituirlo ma io nn capisco se c'è un router che come l'access point va direttametne collegato all'hub e che fornisce piu indirizzi ip o devo comprare un altro apparecchio, in pratica vorrei un access point che mi fornisca piu indirizzi ip, ma nn riesco a trovarlo nn è che conosci qualche marca?US robotics qui è molto diffusa ma nn so se fanno un prodotto simile.

Devil!
26-05-2007, 19:13
sì, esiste e si chiama router e nel tuo caso te ne serve uno senza modem integrato (poichè è già integrato nell'HAG di Fastweb)

per una lista di modelli prova a dare un'occhiata al link che ho in firma

androsdt
30-05-2007, 10:15
e se possedessi gia un router?
ho acquistato un netgear wireless quando avevo alicee ora che sono con fw mi è rimasto e vorrei collegare un altro computer alla rete...preferibilmente senza fili...
è possibile usare un router che ha anche il modem e farlo funzionare solo da router???

Devil!
30-05-2007, 10:55
e se possedessi gia un router?
ho acquistato un netgear wireless quando avevo alicee ora che sono con fw mi è rimasto e vorrei collegare un altro computer alla rete...preferibilmente senza fili...
è possibile usare un router che ha anche il modem e farlo funzionare solo da router???

il router non deve avere modem integrato, altrimenti non è possibile sfruttarlo come tale con Fastweb, bensì solo come access point o switch

androsdt
30-05-2007, 11:07
il router non deve avere modem integrato, altrimenti non è possibile sfruttarlo come tale con Fastweb, bensì solo come access point o switch
...non capisco!!!:D
mi puoi desporre la differenza tra router; access point
...a me interessa soltanto risparmiar i cash di un ap...e mi chiadevo se potevo usare il mio netgear come centralina per creare una rete wireless...
il mio intento è quello di
collegare il netgear alla scatola di fw (che ha solo 2 uscite)
collegare uno dei due computer che erano collegati alla scatola direttamebte ad una delle 4 uscite dell netgear
e collegare un terzo computer alla wireless
il netgear ha il modem integrato, ma in questo modo non lo utilizzerebbe...non so però se come entrata ha solo la presa telefonica o anche una lan.
se ha una entrata lan dovrebbe funzionare...o sbaglio?

Devil!
30-05-2007, 11:16
...non capisco!!!:D
mi puoi desporre la differenza tra router; access point
...a me interessa soltanto risparmiar i cash di un ap...e mi chiadevo se potevo usare il mio netgear come centralina per creare una rete wireless...
il mio intento è quello di
collegare il netgear alla scatola di fw (che ha solo 2 uscite)
collegare uno dei due computer che erano collegati alla scatola direttamebte ad una delle 4 uscite dell netgear
e collegare un terzo computer alla wireless
il netgear ha il modem integrato, ma in questo modo non lo utilizzerebbe...non so però se come entrata ha solo la presa telefonica o anche una lan.
se ha una entrata lan dovrebbe funzionare...o sbaglio?

prova a dare un'occhiata qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)

diddevil
31-05-2007, 17:58
scusate se uppo questo thread ma è una domanda(forse un po stupida)....

Io collegando un router wifi(con modem adsl) ad una scheda di rete del mio pc(in una c'è collegata fw e nell'altra il router) posso superare il limite di ip di fastweb?

EDIT: ho fatto la prova, si funziona...ora devo provare meglio col wii, almeno così SPERO che posso giocare online