View Full Version : [PARERI] 147 JTD del 2004
AtuttaBIRRA!
26-05-2007, 11:20
Secondo voi
147 1.9 JTD 115cv
versione Plugin (editato)
del 2004
3 porte
Nera
12000 km
a 12400Eur (escluso trapasso) con 1 anno di garanzia
com'è?
matteo171717
26-05-2007, 11:22
mi sembra un pò cara....
buon motore, affidabile, un mulo in pratica!
;)
AtuttaBIRRA!
26-05-2007, 11:33
mi sembra un pò cara....
buon motore, affidabile, un mulo in pratica!
;)
cara? con quei km? ah tieni conto che è un conce, non un privato
sai dove recuperare gli accessori di base della versione connect?
matteo171717
26-05-2007, 11:38
cara? con quei km? ah tieni conto che è un conce, non un privato
sai dove recuperare gli accessori di base della versione connect?
cazz...
non avevo visto i km!!
Ottimo prezzo se sei sicuro che son reali (prova a contattare il vecchio proprietario...)
per quanto riguarda gli accessori prova a guardare sul forum del 147 virtual club...ci dovrebbe essere una discussione a tema fra le faq...
FA.Picard
26-05-2007, 11:42
vorrei aiutarti ma non capisco un cazz di automobili :boh:
Burrocotto
26-05-2007, 12:05
cara? con quei km? ah tieni conto che è un conce, non un privato
sai dove recuperare gli accessori di base della versione connect?
12k km,su un'auto del 2004,diesel x di +,sono + falsi di una moneta da 3 euri. :asd:
La compri da un concessionario (i quali hanno l'abitudine di taroccare i km),è una berlina (fosse una spider o una super utilitaria posso capire che ci han fatto pochi km,ma su una 147... :stordita: ),in una versione diesel (che gli è costata di +,se aveva intenzione di far pochi km il 1.6 da 103 o 120cv era meno costoso),x di + col sistema Connect ( Il Connect, sistema integrato di comunicazione, è sistemato al centro della plancia e presenta: lettore dei file MP3, connessione Wap, impianto Hi-Fi, Gsm dual band, il "riconoscimento vocale" e i comandi al volante, due sistemi avanzati per impartire ordini ai diversi strumenti a bordo senza distogliere l’attenzione dalla guida.
Svolge le funzioni di un assistente di bordo al quale si può chiedere di fare una telefonata o di consultare una cartina stradale, di mettere un po’ di musica o di prendere un appunto.
Consente di entrare in contatto con uno dei 750 operatori del Contact Center di Arese, che produce servizi e informazioni 365 giorni l’anno disponibile in tutta Europa in 14 lingue.
È presente anche il navigatore satellitare capace d’interagire con le altre funzioni di Connect e essendo collegato al telefono GSM, scambia, nelle versioni più complete, informazioni con la radio e con il modulo della rubrica, riceve dati dal trip computer, dall’odometro (per la velocità) e indicazioni dai dischetti cartografici attraverso il lettore CD.
Dall’autoradio, inoltre, il navigatore riceve i segnali RDS-TMC (Radio Data System-Traffic Message Channel), che segnalano difficoltà come code, incidenti, banchi di nebbia, lavori in corso. Il Connect, grazie alla tecnologia WAP, permette di consultare siti Web attraverso il cellulare e di accedere ad un ampio ventaglio di servizi, ovunque ci si trovi. La Stilo propone questo innovativo sistema telematico abbinandolo al proprio modulo GSM.
è la descrizione del connect della Stilo,ma sulla 147 nn dovrebbe essere diverso) e credi VERAMENTE che la macchina abbia 12k km (una media quindi di 500km al mese circa...)????? :read:
matteo171717
26-05-2007, 12:07
beh...il mio vicino di casa ha una 147 con 25000km...del 2001.....tenuta da maniaco dell'auto:D
ronaldovieri
26-05-2007, 12:11
uhm versione connect non esiste mi pare
c'è progressive distinctive ed esclusive
con i vari accessori tra cui il connect:O
e credi VERAMENTE che la macchina abbia 12k km (una media quindi di 500km al mese circa...)????? :read:
Perchè no? Io ho una Punto del '93 con 80.000 chilometri... ovvero circa 500km al mese!
Andrea Dandy Bestia
26-05-2007, 12:39
La compri da un concessionario (i quali hanno l'abitudine di taroccare i km)
I concessionari SERI no.
Comunque riusciresti ad argomentare meglio e dimostrare la tua affermazione?
Burrocotto
26-05-2007, 12:39
beh...il mio vicino di casa ha una 147 con 25000km...del 2001.....tenuta da maniaco dell'auto:D
Perchè no? Io ho una Punto del '93 con 80.000 chilometri... ovvero circa 500km al mese!
Appunto,percorrete POCHI km e continuate a TENERVI l'auto.
Non capisco x quale insano motivo uno debba comprarsi una versione diesel (più costosa della controparte a benzina) x poi rivenderla dopo neanche 3 anni (quindi svalutazione a gogo) dopo aver percorso così pochi km. :D
Ricordo che stiamo parlando di un concessionario,categoria che ha SEMPRE l'abitudine di taroccare i km (basta leggersi la posta dei reclami di 4R e giornali simili). :asd:
I concessionari SERI no.
Comunque riusciresti ad argomentare meglio e dimostrare la tua affermazione?
I contakm sono sigillati. Peccato che molto spesso i concessionari abbiano anche i sigilli. :asd: (e parlo x esperienza diretta ;))
Leggi qualsiasi rivista,danno sempre consigli su come vedere se l'auto ha effettivamente percorso quei km (tipo vedere se la zigrinatura del volante è consumata o no,se gli interni son consumati,se alcuni organi meccanici rispondono in un certo modo).
I concessionari sono dei commercianti,il commerciante x natura fa il suo guadagno,a volte anche a scapito del cliente.
Ho motivato xchè secondo me 12k km su un'auto del 2004 son troppo pochi (no spider/superutilitaria,motorizzazione diesel,vendita da concessionario e nn da privato).
Appunto,percorrete POCHI km e continuate a TENERVI l'auto.
Non capisco x quale insano motivo uno debba comprarsi una versione diesel (più costosa della controparte a benzina) x poi rivenderla dopo neanche 3 anni (quindi svalutazione a gogo) dopo aver percorso così pochi km. :D
Ricordo che stiamo parlando di un concessionario,categoria che ha SEMPRE l'abitudine di taroccare i km (basta leggersi la posta dei reclami di 4R e giornali simili). :asd:
Queste sono ipotesi... magari ha perso il lavoro e l'ha venduta per prendersi una Seicento. Oppure ha vinto alla lotteria e si è fatto la Gallardo! :asd:
Condivido il discorso sui concessionari! :)
Burrocotto
26-05-2007, 12:55
Queste sono ipotesi... magari ha perso il lavoro e l'ha venduta per prendersi una Seicento. Oppure ha vinto alla lotteria e si è fatto la Gallardo! :asd:
Beh,escluderlo a priori effettivamente sarebbe ingiusto,ma diciamo che la cosa puzza parecchio. ;)
ronaldovieri
26-05-2007, 12:58
per i km non basta che collega la centralina al computer?
AtuttaBIRRA!
26-05-2007, 14:30
Ottimo prezzo se sei sicuro che son reali (prova a contattare il vecchio proprietario...)
ho visto il libretto dei tagliandi, ne ha fatti 2
uno ai 4000 :eek: (nel 2005)
uno ai 7000 :eekk: (nel 2006)
e la casa è obbligata a farne un altro :D
Blindman
26-05-2007, 14:33
Secondo voi
147 1.9 JTD 115cv
versione Connect (a proposito, cosa ha su di serie? si può recuperare qualche info?)
del 2004
3 porte
Nera
12000 km
a 12400Eur (escluso trapasso) con 1 anno di garanzia
com'è?
Se i km son quelli è un affare......
Io ne ho presa una del 2003, stesso motore, allestimento distinctive...una bomba
AtuttaBIRRA!
26-05-2007, 14:35
12k km,su un'auto del 2004,diesel x di +,sono + falsi di una moneta da 3 euri. :asd:
La compri da un concessionario (i quali hanno l'abitudine di taroccare i km),è una berlina (fosse una spider o una super utilitaria posso capire che ci han fatto pochi km,ma su una 147... :stordita: ),in una versione diesel (che gli è costata di +,se aveva intenzione di far pochi km il 1.6 da 103 o 120cv era meno costoso),x di + col sistema Connect
a parte il libretto dei tagliandi (vedi risp precedente), il conce mi ha detto che sto qui è un tipo un po' strano. l'ha presa da loro nel 2004 e ora l'ha data dentro pere prendere il modello nuovo, sempre diesel :doh: :D
ah non avevo specificato che è il modello pre-restyling (che secondo me è meno moderno ma ha un pelino più di fascino) nel caso ci fossero dubbi
AtuttaBIRRA!
26-05-2007, 14:36
è la descrizione del connect della Stilo,ma sulla 147 nn dovrebbe essere diverso) e credi VERAMENTE che la macchina abbia 12k km (una media quindi di 500km al mese circa...)????? :read:
uhm...non mi sembra di aver visto tutte ste cose sulla macchina :D
forse mi confondo io :wtf:
ora vedo sul forum di 147 vistual club come hano consigliato e guardo le varie versioni
ho visto il libretto dei tagliandi, ne ha fatti 2
uno ai 4000 :eek: (nel 2005)
uno ai 7000 :eekk: (nel 2006)
e la casa è obbligata a farne un altro :D
beh giusto.. 1 tagliando all'anno... :read: certo che 3/4000 km all'anno...:eek: la usavano pochissimo sta macchina....:eek:
Burrocotto
26-05-2007, 16:48
Beh,potrebbe essere il kilometraggio reale allora...certo che...mah,comprarsi un diesel (pagandolo un botto in +) x poi fare così pochi km.... :mbe:
AtuttaBIRRA!
26-05-2007, 18:31
Beh,potrebbe essere il kilometraggio reale allora...certo che...mah,comprarsi un diesel (pagandolo un botto in +) x poi fare così pochi km.... :mbe:
le gente strana c'è ;)
AtuttaBIRRA!
26-05-2007, 19:01
sono andato a vedere le varie versioni...mi sono confuso, è la Plug-in e non la Connect :p
in più, rispetto alla Progression (ovviamente listini 2004) ha:
-cerchi da 16"sport
-cuffia cambio e volante in pelle
-radio CD comandi radio al volante.
in più sono sicuro che ha l'ASR (non so se era di serie) mentre dovrei informarmi sull'ESP, ma non credo
matteo171717
26-05-2007, 19:32
Non si tratta di gente strana...
Metti che è uno che non se ne capisce, già nell'aria c'è la diesel mania, poi in concessionaria gli dicono un sacco di cose belle e fighe...ecco che uno si prende il diesel....
Burrocotto
26-05-2007, 19:49
Non si tratta di gente strana...
Metti che è uno che non se ne capisce, già nell'aria c'è la diesel mania, poi in concessionaria gli dicono un sacco di cose belle e fighe...ecco che uno si prende il diesel....
Non è che ci voglia tanto a prendere la calcolatrice e a farsi 2 calcoli...il 1.9 vs 1.6 paga + di assicurazione (e anche di bollo,ma la cosa può essere reciproca,dato che il 1.6 ha sia 103 cv che 120),ti costa quei 1000-2000 euri in +...pure una scimmia urlatrice capirebbe che non gli conviene! :sofico:
Andrea Dandy Bestia
26-05-2007, 20:02
Appunto,percorrete POCHI km e continuate a TENERVI l'auto.
Non capisco x quale insano motivo uno debba comprarsi una versione diesel (più costosa della controparte a benzina) x poi rivenderla dopo neanche 3 anni (quindi svalutazione a gogo) dopo aver percorso così pochi km. :D
Ricordo che stiamo parlando di un concessionario,categoria che ha SEMPRE l'abitudine di taroccare i km (basta leggersi la posta dei reclami di 4R e giornali simili). :asd:
I contakm sono sigillati. Peccato che molto spesso i concessionari abbiano anche i sigilli. :asd: (e parlo x esperienza diretta ;))
Leggi qualsiasi rivista,danno sempre consigli su come vedere se l'auto ha effettivamente percorso quei km (tipo vedere se la zigrinatura del volante è consumata o no,se gli interni son consumati,se alcuni organi meccanici rispondono in un certo modo).
I concessionari sono dei commercianti,il commerciante x natura fa il suo guadagno,a volte anche a scapito del cliente.
Ho motivato xchè secondo me 12k km su un'auto del 2004 son troppo pochi (no spider/superutilitaria,motorizzazione diesel,vendita da concessionario e nn da privato).
Il mercato dell'auto in generale, e dell'usato in particolare, è un mercato enorme, e un caso come quello descritto, nel numero, è assolutamente possibile.
djufuk87
27-05-2007, 21:37
La macchina è buona e il motore JTD è quello giusto! ;)
8V, bello pieno in basso e molto piu' cattivo dei nuovi MJ!
Mio padre ci fa i 16km/l di media! :)
AtuttaBIRRA!
27-05-2007, 21:59
La macchina è buona e il motore JTD è quello giusto! ;)
8V, bello pieno in basso e molto piu' cattivo dei nuovi MJ!
Mio padre ci fa i 16km/l di media! :)
ciao dj :D
il fatto è che sono innamorato di questa macchina dal primo giorno. ho sempre pensato che sarebbe stato un sogno ma ora sono bello deciso perchè di usato se ne trova tanto e la mia clio ha ancora un discreto valore
e averla trovata a queste condizioni non mi sembra vero, tanto che ogni minuto che aspetto ho paura che la venda a qualcuno, per questo chiedevo pareri
:)
Beh,potrebbe essere il kilometraggio reale allora...certo che...mah,comprarsi un diesel (pagandolo un botto in +) x poi fare così pochi km.... :mbe:
beh
ormai il diesel è di moda:D
Phobos87
28-05-2007, 20:30
io c'e l'ho, però 1.6Ts 120cv, è 1 signora macchina, tenuta di strada ottima, ben insonorizzata e con gli assemblaggi non male, unica nota dolente son un pò di scricchiolii e rumorini dalle sospensioni dietro... per il resto OK! la mia è in attesa del Gpl! :p
djufuk87
29-05-2007, 08:37
ciao dj :D
il fatto è che sono innamorato di questa macchina dal primo giorno. ho sempre pensato che sarebbe stato un sogno ma ora sono bello deciso perchè di usato se ne trova tanto e la mia clio ha ancora un discreto valore
e averla trovata a queste condizioni non mi sembra vero, tanto che ogni minuto che aspetto ho paura che la venda a qualcuno, per questo chiedevo pareri
:)
vuoi un consiglio? PROVALA!!!
Una buona mezz'oretta di guida con le strade sgombre è la cosa migliore...
(col motore caldo) prova a riprendere con marce alte da giri molto bassi (tipo in 5° da 4-50 km/h), stiracchiala un po', stressa un po' i freni, controlla che vada bella dritta... Fai anche un pezzo d'autostrada e provala a tutte le velocità fino a 140km/h per verificare "alla buona" se i cerchi sono dritti..
Il motore è molto buono, l'auto pure..
Personalmente se facessi meno di 20000km all'anno punterei probabilmente al 2000ts... altrimenti al 1.9 jtd 115cv o 140cv :)
Aviatore_Gilles
29-05-2007, 08:56
Secondo voi
147 1.9 JTD 115cv
versione Plugin (editato)
del 2004
3 porte
Nera
12000 km
a 12400Eur (escluso trapasso) con 1 anno di garanzia
com'è?
Non discuto l'auto che è ottima, quello che mi puzza sono i km, troppo pochi.
Le cose sono 2, o il proprietario si è preso l'auto per fare 2 km all'anno, poi si è reso conto che è un pirla e l'ha data dentro? oppure è talmente piena di magagna che l'ha data dentro per disperazione...io sono un tipo sospettoso e punto sulla seconda :D controllala bene e soprattutto fai un giro per verificare il tutto, ma la cosa mi puzza.
djufuk87
29-05-2007, 09:10
La storia delle magagne è molto credibile... :(
Jaguar64bit
29-05-2007, 12:09
Non discuto l'auto che è ottima, quello che mi puzza sono i km, troppo pochi.
Le cose sono 2, o il proprietario si è preso l'auto per fare 2 km all'anno, poi si è reso conto che è un pirla e l'ha data dentro? oppure è talmente piena di magagna che l'ha data dentro per disperazione...io sono un tipo sospettoso e punto sulla seconda :D controllala bene e soprattutto fai un giro per verificare il tutto, ma la cosa mi puzza.
anche a me quei km mi lasciano parecchi dubbi... poi su una vettura col motore diesel... , la pratica del tirare giù i km è incredibilmente diffusa.. perchè è il mezzo migliore per disfarsi di auto magari con problemi non gravi , ma che cmq costerebbero non poco all'eventuale proprietario in termini economici , una volta scaduto l'anno di garanzia. Si dice sempre che con le auto usate va a fortuna..e infatti è così...solo che se ti capita quella sbagliata poi son dolori dal meccanico , certo che se i 12.000km fossero veri... sarebbe da prendere al volo.
Burrocotto
29-05-2007, 12:24
anche a me quei km mi lasciano parecchi dubbi... poi su una vettura col motore diesel... , la pratica del tirare giù i km è incredibilmente diffusa.. perchè è il mezzo migliore per disfarsi di auto magari con problemi non gravi , ma che cmq costerebbero non poco all'eventuale proprietario in termini economici , una volta scaduto l'anno di garanzia. Si dice sempre che con le auto usate va a fortuna..e infatti è così...solo che se ti capita quella sbagliata poi son dolori dal meccanico , certo che se i 12.000km fossero veri... sarebbe da prendere al volo.
A occhio nudo (quindi senza neanche dare nell'occhio) si possono guardare le gomme,che devono essere nuove (dopo 12k km il consumo è irrisorio).
Se son consumate può voler dire che o la macchina nn ha quei km o cmq che il concessionario ne ha approfittato x ragnarsele (e in tutti e due i casi questo non depone a favore del venditore).
Anche la frizione dopo 12k km dev'essere nuova,così come le sospensioni (prova a premere un po' la macchina...).
Idem gli interni,devono essere pressochè nuovi,se vedi segni di scolorimento sulle leve o sul sedile non è buon segno.
Magari prova a vederla insieme a un amico meccacino o cmq meccanico di fiducia. :)
AtuttaBIRRA!
29-05-2007, 13:38
grazie dei consigli ragazzi :)
sabato vado al conce più grosso di Milano a vederne altre per farmi un'idea. poi sottomano ho anche un annuncio interessante di un privato
una risposta mi è piaciuta del venditore quando mio padre, guardandolo negli occhi, gli ha chiesto dei km e delle magagne. lui ha detto che siamo in un paese, dove la gente parla e lui non ha voglia di farsi una cattiva reputazione per un guadagno "irrisorio".
boh mi è sembrato sincero, poi son d'accordo con voi che è il loro mestiere ;)
VegetaSSJ5
29-05-2007, 19:10
a 12400Eur (escluso trapasso) con 1 anno di garanzia
guarda il trapasso non farlo altrimenti non potrai goderti la macchina...:mc:
v10_star
29-05-2007, 19:44
Guarda come è preso il pedale della frizione :)
Burrocotto
29-05-2007, 19:45
guarda il trapasso non farlo altrimenti non potrai goderti la macchina...:mc:
Vuoi far arrivare le multe al concessionario? :sofico:
djufuk87
29-05-2007, 19:46
guarda il trapasso non farlo altrimenti non potrai goderti la macchina...:mc:
:rotfl:
AtuttaBIRRA!
01-06-2007, 19:36
ragazzi ne ho trovata un'altra
147 1.9 JTD 115cv
5 porte
DISTINCTIVE
del Dicembre 2003
Rossa con interni in pelle nera :sbav:
53000 km
a 11900 + trapasso
VegetaSSJ5
01-06-2007, 22:14
a 11900 + trapasso
:mbe:
ma sei de coccio allora!:muro:
tdi150cv
01-06-2007, 22:58
fai cosi' ... prendi una cupra tdi160cv a 14000 ...
guardacaso ne vendo una ... :D :O :sofico:
Blindman
01-06-2007, 23:17
ragazzi ne ho trovata un'altra
147 1.9 JTD 115cv
5 porte
DISTINCTIVE
del Dicembre 2003
Rossa con interni in pelle nera :sbav:
53000 km
a 11900 + trapasso
Poi mi spieghi perchè vuoi pagare la macchina per poi spedirla al creatore :asd:
si dice PASSAGGIO :ciapet:
djufuk87
02-06-2007, 07:56
:rotfl:
Comunque non è un po' cara? :confused:
VegetaSSJ5
02-06-2007, 08:41
fai cosi' ... prendi una cupra tdi160cv a 14000 ...
guardacaso ne vendo una ... :D :O :sofico:
cambia nick allora! :O
AtuttaBIRRA!
02-06-2007, 08:42
oh ragazzi ma io ho sempre sentito dire trapasso, anche dai concessionari :confused:
cara...oddio rispetto alle quotazioni di 4R si, però è anche vero che ho fatto quotare l'auto (la mia attuale) da 4R A PAGAMENTO e mi hanno detto 4500Eur (con 800Eur da scalare se si da ad un conce). vi dico solo che il conce che me l'ha valutata di meno è 5400 (eurotax blu), quindi se tanto mi da tanto vuol dire che ad un privato posso piazzarla a 6000
e poi ha su praticamente tutto. cioè ok una quotazione generica, ma se ci sono 1000 optional in più (faccio un esempio) è ovvio che viene più cara.
la mia clio attuale ad esempio ha su il clima automatico, roba che non hanno (se non a pagamento) nemmeno auto di classe superiore, quindi ritengo che la mia auto 200-300 eur in più li possa valere. così come per l'antifurto, che ho aggiunto io a parte.
Satviolence
02-06-2007, 08:54
anche a me quei km mi lasciano parecchi dubbi... poi su una vettura col motore diesel... , la pratica del tirare giù i km è incredibilmente diffusa.. perchè è il mezzo migliore per disfarsi di auto magari con problemi non gravi , ma che cmq costerebbero non poco all'eventuale proprietario in termini economici , una volta scaduto l'anno di garanzia.
Il concessionario deve darti un anno di garanzia, e secondo me questo può escludere già che l'auto ha gravi problemi in quanto, altrimenti, si ritroverebbe con un cliente incazzato che lo va a trovare spesso per chiedere riparazioni e gli fa perdere tempo. Il problema è che la garanzia è di conformità, cioè garantisce che la vettura si trovi in condizioni d'uso che sono conformi al chilometraggio e all'età della vettura. Sulla base di questa garanzia, se si rompe qualcosa nell'anno in cui è valida, il concessionario dovrebbe ripristinare la vettura in condizioni che sono conformi al chilometraggio e all'età della vettura, quindi per esempio dovrebbe usare per la riparazione un pezzo con uno stato di usura simile a quello della vettura ma funzionante. Questo vorrebbe dire che se il concessionario sostituisce il componente rotto con uno nuovo ha già fatto più di quello che impone la legge, e quindi può chiedere un contributo al cliente.
La cosa è alquanto antipatica, inoltre la legge fornisce un anno di garanzia a prescindere da quanti chilometri percorri. Per questo motivo ho visto che molti concessionari nella lista di garanzia di conformità segnalando la conformità solo degli organi meccanici più importanti (motore, cambio) e segnando la non conformità su tutto il resto. In questo modo possono agire con maggiore arbitrarietà nel riconoscere la garanzia al cliente, ma il problema è che se il concessionario è onesto ti risolverà tutti i problemi facendoti spendere poco o niente, se è disonesto non sarai proprio coperto da garanzia.
Conclusione di questo lungo discorso: se la macchina ha veramente 12.000 km, il concessionario non avrà problemi a segnarti la conformità sul 90% delle voci della lista di garanzia di conformità, oppure vedi se ha una copertura tipo Autoexpert o simili.
Satviolence
02-06-2007, 09:03
e poi ha su praticamente tutto. cioè ok una quotazione generica, ma se ci sono 1000 optional in più (faccio un esempio) è ovvio che viene più cara.
Non tutti gli accessori aumentano il valore della vettura, ma solo quelli principali che più o meno interessano sicuramente a tutti. Il clima manuale è uno di questi, ma quello automatico, benchè molto comodo, non credo (su una vettura con qualche anno alle spalle uno inizia anche a pensare a cosa succederà quando il clima automatico sarà da riparare...), così come l'antifurto (che per esempio su una vettura di qualche annetto, ben svalutata e magari parcheggiata al chiuso non ha molta utilità).
AtuttaBIRRA!
03-06-2007, 18:37
Non tutti gli accessori aumentano il valore della vettura, ma solo quelli principali che più o meno interessano sicuramente a tutti. Il clima manuale è uno di questi, ma quello automatico, benchè molto comodo, non credo (su una vettura con qualche anno alle spalle uno inizia anche a pensare a cosa succederà quando il clima automatico sarà da riparare...),
vero, ma è cmq un comfort in più, che io ho pagato
così come l'antifurto (che per esempio su una vettura di qualche annetto, ben svalutata e magari parcheggiata al chiuso non ha molta utilità).
l'antifurto a parer mio serve a poco dal punto di vista pratico, ma è decisamente meglio averlo per abbassare il premio dell'assicurazione
AtuttaBIRRA!
03-06-2007, 18:39
PS
per tutti gli spiritosoni http://www.google.it/search?hl=it&q=trapasso+auto&meta= :ciapet:
anonimizzato
03-06-2007, 18:45
Non è che ci voglia tanto a prendere la calcolatrice e a farsi 2 calcoli...il 1.9 vs 1.6 paga + di assicurazione (e anche di bollo,ma la cosa può essere reciproca,dato che il 1.6 ha sia 103 cv che 120),ti costa quei 1000-2000 euri in +...pure una scimmia urlatrice capirebbe che non gli conviene! :sofico:
Una scimmia urlatrice si ma gran parte della popolazione italiana ormai se non ha un JTD, TDI da 150/200CV per fare 10.000Km l'anno in città si sente sfigata. :rolleyes:
siluro85
03-06-2007, 22:26
vero.la gente non ci arriva che i soldi che risprmia ci mette su 3000 € di optional....tipo xeno&pelle...
comunque 12000 su un auto del genere puzzano...se sono i suoi al volo da prendere....
dottormaury
04-06-2007, 22:36
spendere piu' di diecimila euro per un'auto che un pò puzza è come prendere una pistola e giocare alla roulette russa.
io ti do un consiglio abiti a uno sputo da legnano(ti ricordi che sono stato sotto casa tua per un lettore cd e per metroid:D ) fai un giro da cozzi a legnano io penso che una jtd km zero a 17000 euro la trovi.
Vantaggi
Se sei ricco buon per te ma sul nuovo hai un finanziamento migliore
è nuova, profuma di nuovo e ci farai tu la prima scorreggia e la prima macchia sui sedili
hai 2 anni di garanzia
Svantaggi nessuno
con le altre che hai trovato puoi avere fortuna e risparmiare ma poui correre il rischio di incappare in auto con problemi o con i chilometri taroccati.
puoi puoi essere sfigatissimo e avere sfortuna pure con il nuovo ma la garanzia della casa ti tutela di piu'.
Per curiosità in quale concessionario hai visto l'alfa?
Se sei venuto dalle mie parti non ti fidare di spintauto mentre all'autosama sono onesti ma ce ne sono molte incidentate.
E della clio che te ne fai, la dai dentro o resta in famiglia?
AtuttaBIRRA!
04-06-2007, 23:00
il cambio macchina sarebbe uno sfizio/investimento (a perdere, ma con le auto lo è sempre), di conseguenza rimetterci 6000-7000eur è accettabile 10000-11000 no
diciamo che la mia Clio, di 4 anni e mezzo e 85000km, se voglio ricavarci qualcosa sono ancora in tempo (si la do dentro, o la vendo da privato a privato). detto che tra max 2 anni ci saranno spese ben più grosse (chi ha detto la casa?) mi sembra il momento adatto.
la 147 rappresenta un sogno, una macchina della quale mi sono subito innamorato, un feeling che non ho più avuto per nessun'altra auto. però non è un'ossesione tale da non farmi più ragione e "sperperare" i soldi
senza contare che io preferisco il modello "vecchio", cosa che rende impraticabile il discorso km0
dottormaury
05-06-2007, 16:26
ascolta non è ciò che cerchi ma se ti interessa posso metterti in contatto con un tizio(è una persona con la quale ho contrattato su un mercatino) che so che ha da vendere una 147 del 2001 1.6 benzina con 80mila km vuole 5700 euro so che la macchina ha su roba tipo cruise control e altre robe.
non so dirti come è stata trattata ne se ha avuto problemi nel corso della sua vita perchè "conosco" questa persona come conosco te (in pratica non vi conosco:D ) però mandargli una mail per info sono 5 minuti. e con la differenza di prezzo tra le jtd viste da te e questa sai quanti litri di benzina ti ci compri!
AtuttaBIRRA!
05-06-2007, 16:38
non vendo una macchina con 86000km per una da 80000 ;)
dottormaury
05-06-2007, 17:22
non fa una piega:)
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