View Full Version : Nokia 5300 e 5700 XpressMusic
Sapete dirmi qualcosa per questi 2 modelli Nokia? Io dovrei regalarmi un nuovo cellulare, per il momento ero propenso per il 6233, ma ho visto da poco anche questi due modelli... Il 5700 ha un prezzo un pò troppo alto, mentre il 5300 ha un prezzo per me abbordabilissimo. Sapete dirmi che differenze ci sono tra i due? Qualcuno che ha uno di questi delefoni potrebe dirmi più o meno pregi e difetti? Un'ultima cosa: la funzione di lettore mp3 e radio può essere svolta anche dal 6233, vero?
Grazie in anticipo dell'aiuto che mi darete!
gianly1985
26-05-2007, 13:19
Bè uno è uno smartphone symbian ed è umts...l'altro è un semplice cellurare gsm...dipende da cosa ti serve.
Il 6233 invece è più "sobrio" ma ci puoi fare le stesse cose, lo trovi a meno (usato) ed è anche umts. Ovvio non hai i tasti dedicati per il lettore e non hai l'adattatore per jack 3.5" già incluso nella scatola, ma su ebay l'adattatore lo rimedi con poco.
Bè uno è uno smartphone symbian ed è umts...l'altro è un semplice cellurare gsm...dipende da cosa ti serve.
Il 6233 invece è più "sobrio" ma ci puoi fare le stesse cose, lo trovi a meno (usato) ed è anche umts. Ovvio non hai i tasti dedicati per il lettore e non hai l'adattatore per jack 3.5" già incluso nella scatola, ma su ebay l'adattatore lo rimedi con poco.
Praticamente esiste un adattatore che mi consente di utilizzare le cuffie standard anche con tutti e tre quesi telefoni? Questa non lo sapevo...
Cmq dato che io utilizzerei il telefono come sostituto per il mio lettore MP3 (acquistando una memoria da 2 gb :rolleyes: ), utilizzo ogni tanto i giochi e mi piace avere molti temi da cambiare spesso, Quale cellulare mi consiglieresti a questo punto?
gianly1985
26-05-2007, 14:17
Praticamente esiste un adattatore che mi consente di utilizzare le cuffie standard anche con tutti e tre quesi telefoni? Questa non lo sapevo...
Cmq dato che io utilizzerei il telefono come sostituto per il mio lettore MP3 (acquistando una memoria da 2 gb :rolleyes: ), utilizzo ogni tanto i giochi e mi piace avere molti temi da cambiare spesso, Quale cellulare mi consiglieresti a questo punto?
Bè se vuoi i temi personalizzabili e giochi che non siano necessariamente solo i java allora ti serve un symbian quindi fra questi direi proprio il 5700.
L'adattatore per cuffie standard esiste sia originale che "cinese", in genere nei telefoni venduti come "music phone" te lo includono, io invece l'ho preso dalla cina su ebay (basta che cerchi il tuo modello di cellulare).
gianly1985
26-05-2007, 14:26
Ecco una minirecensione con le caratteristiche salienti:
Il gigante delle telecomunicazioni ha appena presentato un nuovo smartphone UMTS: dedicato agli amanti della multimedialità, il Nokia 5700 si distingue per la presenza di un processore audio dedicato, in grado di fornire il massimo delle prestazioni nell’ascolto ad alta fedeltà. Innovativo anche il design, configurabile in quattro diverse conformazioni in base alla rotazione “twist” delle due sezioni della scocca. Le quattro modalità sono ottimizzate rispettivamente per le funzioni di player multimediale, per la cattura di immagini, le videochiamate e l’utilizzo come classico telefono.
Espandibile mediante schede MicroSD con capacità fino a 2 GB, il terminale può contenere ben 1500 brani musicali riproducibili mediante auricolari stereo Bluetooth A2DP o, in alternativa, tramite cuffie Hi-Fi provviste del classico plug da 3,5 millimetri (il relativo adattatore è incluso nella confezione).Sono supportati i formati WMA, MP3 AAC, eAAC+, MP4, e la gestione dei diritti digitali (DRM) di Windows Media Player.
Lo smartphone vanta una fotocamera con risoluzione pari a 2 megapixel, display QVGA da 16 milioni di colori e connettività dati 3G. Il sistema operativo utilizzato è il diffuso Symbian OS 9.1 Feature Pack 1, dotato di funzionalità di aggiornamento OTA.
Qui un lungo thread con le opinioni di chi lo possiede (prima di fare una spesa simile me lo leggerei tutto):
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=278268&highlight=nokia+5700
buffymat
26-05-2007, 17:34
Ciao... per me è molto meglio il 5700... ha praticamente tutto... per la musica è davvero un gioiello... e poi il fatto di vederlo in foto con un auricolare (cuffie) bluetooth mi fa pensare/sperare che nella confezione vi sia anche questo accessorio.,.. così da ascoltare liberamente la musica con il cell in tasca senza bisogno di districare noiosi fili... cmq se vogliamo parlare di questo telefono è meglio farlo nel thread che ho creato io... il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474043
gianly1985
26-05-2007, 17:56
No le cuffie stereo bluetooth le devi comprare a parte, costano sui 50euro. Ovviamente non le puoi usare con tutti i dispositivi bluetooth ma solo con i dispositivi BT 2.0 con supporto al protocollo A2DP, come appunto il 5700 (ma non il nokia e50 per esempio, tanto per dirne uno abbastanza recente).
Nella confezione invece a quanto pare dovrebbe esserci una memoria da 1gb inclusa...
buffymat
26-05-2007, 18:17
MA qualcuno ha una foto degli auricolari che sono nella confezione del 5700? sono gli HS-44/AD-44
gianly1985
26-05-2007, 20:57
MA qualcuno ha una foto degli auricolari che sono nella confezione del 5700? sono gli HS-44/AD-44
L' AD-44 altro non è che l'adattatore per jack 3.5".
Gli HS-44 non so quali siano ma di sicuro sono con cavo.
Quelle bluetooth stereo della nokia sono le BH-501:
http://cgi.ebay.it/NEW-Nokia-Bluetooth-Headset-BH-501-for-8800-K800i-N95_W0QQitemZ160119549685QQihZ006QQcategoryZ80078QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Ciao... per me è molto meglio il 5700... ha praticamente tutto... per la musica è davvero un gioiello... e poi il fatto di vederlo in foto con un auricolare (cuffie) bluetooth mi fa pensare/sperare che nella confezione vi sia anche questo accessorio.,.. così da ascoltare liberamente la musica con il cell in tasca senza bisogno di districare noiosi fili... cmq se vogliamo parlare di questo telefono è meglio farlo nel thread che ho creato io... il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474043
Ok, ma devo aspettare che scenda un pò di prezzo... Per il mio budget è un pò troppo costoso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.