View Full Version : consiglio per upgradare il computer
ciao ragazzi, ho la seguente configurazione:
amd athlon 64 3000+
asus m2v-tvm
asus en7100gs 128 ddr2 fino a 512(hipermemory)
ali 350 w allied
ram 512 x 2 ddr2 dual channel 533 mhz
hard disk maxstor 80 gb
uso il computer per giocare(la scheda video l'ho appena comprata e se la considerate scadevole io mi accontento perchè nn voglio risoluzioni stra galattike mi accontento di 1024 x 768 p.ti e la mia asus la tiene benissimo e più); navigare, scaricare con emule....msn...secondo voi come posso incrementare le prestazioni senza spendere molto(budget ristretto)??ggrazie mille :D :D
andrea1342
26-05-2007, 09:43
Su due piedi avrei detto la scheda video, poi ho finito di leggere ed allora personalmente non cambierei alcunchè. Per le tue esigenze imho il processore è più che buono e la ram, apparte che hai occupato entrambi i banchi e cmq non so fino a che punto ti servirebbero i 2gb.
quindi è un ottimo computer per come uso io??...ma secondo te se lo assemblo io quanto mi viene a costare?
andrea1342
26-05-2007, 10:02
Come, io avevo capito che possedevi già questo pc...
si ho sbaglatoa scrivere..scusa volevo solo un parere su quanto ho speso nel senso di fregata o no?? io ho speso 410 euro...per tutto..com'è buono?:)
andrea1342
26-05-2007, 10:11
Se ti hanno consegnato il pc già assemblato e con so, mi pare buono, invece se hai comprato i pezzi singolarmente, imho il totale doveva aggirarsi intorno ai 250-300 euro
:mad: kazzo, purtroppo l'ho assemblato io...visto ke parliamo dell'athlon 64 3000+ ti volevo chiedere già ke ci siamo se c'è un'utility per ridurre la velocità di rotazione della ventola piazzata sul dissipatore???ho provato con speed fan ma nn la riconosce merd!
andrea1342
26-05-2007, 10:17
Pazienza, tanto guarda anche io ho imparato che con i pc è inutile prendersela, uno compra un computer oggi e domani è già vecchio e lo si trova a metà prezzo. Per dirne una io a natale ho comprato un banco da 512 di ram a più di 50 euro mentre ora con la stessa cifra ne avrei presi due...
:) :read: guarda ke ho modificato il messaggio di prima...
andrea1342
26-05-2007, 10:20
Vero ma abbiamo agito in contemporanea...
Hai attivato il c'n'q?
andrea1342
26-05-2007, 10:26
Se l'hai attivato, la cpu in idle abbassa frequenza e voltaggio e cala pure la velocità di rotazione.
Come utility ci sarebbe Rmclock che però onestamente non ho mai usato oppure anche sul bios c'è un'opzione per regolare la velocità della ventola in base alla temperatura, ma devo dirti che io ho la tua stessa mobo e non mi funziona
...si dal bios è attivato e tra l'altro c'è una dicitura nel bios ke nn riesco a decifrare:
smart q-fan function...ke in origine era su disabled e poi l'avevo modificato in enabled....dopo averlo abilitato era comparsi altri comandi, quali
-fan auto mode start speed...ke si può impostare a 20 40 60 e 80%impostato da solo su 20%;
-fan auto mode start speed temp...impostato su 25gradi da solo
-fan auto mode full speed temp impostato da solo su 55 gradi
potresi decifrare per me...in anticipo ti ringrazio perchè sei la prima persona gentile che trovo nel forum dopo un mese ke sono iscritto!!:D
andrea1342
26-05-2007, 10:34
Intendevo proprio queste opzioni, la percentuale è riferita alla velocità di rotazione quindi se tu hai messo 20 sei già al minimo. Full speed temp serve a stabilire a partire da quale temperatura la ventola inizierà ad andare a tutta randa. Consiglio mio metti su disabled, tanto le stesse cose, anzi di più le puoi fare via software.
andrea1342
26-05-2007, 10:35
Imho la rovina è quel th intasato di domande e risposte, come ho già avuto modo di dire
quindi sono al minimo?ma io impostandolo al'80% nn ho percepito rumore in più ne ho visto un calo di temperature....consiglio sofware grazie ancora john p o come diavolo ti kiami nn intrometterti!:D
andrea nn mi rispondi più?
andrea1342
26-05-2007, 11:02
E infatti anche a me in qualunque modo lo imposti, non cambia nulla, per questo avevo detto che non mi funzionava. Ora però meglio continuare di là sennò ci legnano...lol
andrea1342
26-05-2007, 11:03
sul link postato da john
ok ti scrivo da la ma come funziona deve iscrivermi alla discussione o sempèlicemente clicco risponi sull'ultimo messaggioe iniziamo a perlare?
andrea1342
26-05-2007, 11:06
Credo basti il rispondi sull'ultimo messaggio
ok continuo a scriverti da la...spostati nel trhead
Imho la rovina è quel th intasato di domande e risposte, come ho già avuto modo di dire
multiquote?
andrea1342
26-05-2007, 15:37
Deve essere il tuo caso dal momento che hai inutilmente quotato un msg appena sopra alla tua risposta, non trovi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.