Elbryan
26-05-2007, 09:09
Per i più curiosi ho stilato un rapportino dopo aver visto la versione completa di FM2.
E' la primissima volta che scrivo cercando di spiegare un gioco quindi siate buoni che la mia "recensione" sarà pietosa, me lo sento.
Nella versione completa la grafica è pressoché identica alla demo..non ho notato differenze.
Per i più curiosi la carriera funziona così:
Sì parte, si sceglie uno tra 3 "continenti" (Europa, America, Asia).
Sì sceglie la macchina.
Il menù, intuitivissimo, permette di scegliere se gareggiare, comprare un auto, elaborare o verniciare l'auto.
Le elaborazioni funzionano come misto tra GranTurismo ed NFSU ovvero io compro il marmittone ma posso vendere quello prima per recuperare un po' di crediti in modo da riuscire ad acquistare quello dopo, il tutto diviso tra pezzi pro, sport, knight rider. (:asd:)
I danni possono essere regolati su vari livelli (mi pare a memoria pochi, medi e simulazione).
Se fate un incidente troppo violento la macchina inizierà a fumare (anche se la resa fa schifo.. con un GOLF GTI trazione anteriore la macchina fumava partendo dallo spoiler dietro..mboh).
Per chi non possiede una TV HD le scirttine saranno un po' piccole ma non messe così male come su Dead Rising per esempio.
Avete la possibilità di assumere un pilota nelle gare al posto vostro (parte dei crediti verranno destinati a lui).
Carino invece il sistema di Livelli e di gestione dei crediti.
In pratica si parte dal livello 0.
Ad ogni livello (o quasi) corrisponde un tot di bonus (per esempio i primi 3 livelli ci daranno sconto rispettivamente 5,10 e 15 percento su una nuova auto nel nostro continente).
I livelli successivi possono essere macchine, sblocchi futuri, ecc..
Per guadagnare crediti, ovviamente, si devono vincere le gare.
Più difficile è il livello in carriera, più saranno i crediti.. carino però com'è gestito il tutto.
Ad esempio una gara può valere 1000cr.
Ma noi nella nostra guida usciamo di strada, tamponiamo, facciamo i cretini..
Ecco spiegata l'utilità della "penalità" scritta in rosso ad ogni giro..
In pratica ci verranno scalati dei soldi se guidiamo male.
Poi mmh.. fate domande cercherò di essere più preciso possibile per quanto possa essere facile per me farlo ghgh.
E' la primissima volta che scrivo cercando di spiegare un gioco quindi siate buoni che la mia "recensione" sarà pietosa, me lo sento.
Nella versione completa la grafica è pressoché identica alla demo..non ho notato differenze.
Per i più curiosi la carriera funziona così:
Sì parte, si sceglie uno tra 3 "continenti" (Europa, America, Asia).
Sì sceglie la macchina.
Il menù, intuitivissimo, permette di scegliere se gareggiare, comprare un auto, elaborare o verniciare l'auto.
Le elaborazioni funzionano come misto tra GranTurismo ed NFSU ovvero io compro il marmittone ma posso vendere quello prima per recuperare un po' di crediti in modo da riuscire ad acquistare quello dopo, il tutto diviso tra pezzi pro, sport, knight rider. (:asd:)
I danni possono essere regolati su vari livelli (mi pare a memoria pochi, medi e simulazione).
Se fate un incidente troppo violento la macchina inizierà a fumare (anche se la resa fa schifo.. con un GOLF GTI trazione anteriore la macchina fumava partendo dallo spoiler dietro..mboh).
Per chi non possiede una TV HD le scirttine saranno un po' piccole ma non messe così male come su Dead Rising per esempio.
Avete la possibilità di assumere un pilota nelle gare al posto vostro (parte dei crediti verranno destinati a lui).
Carino invece il sistema di Livelli e di gestione dei crediti.
In pratica si parte dal livello 0.
Ad ogni livello (o quasi) corrisponde un tot di bonus (per esempio i primi 3 livelli ci daranno sconto rispettivamente 5,10 e 15 percento su una nuova auto nel nostro continente).
I livelli successivi possono essere macchine, sblocchi futuri, ecc..
Per guadagnare crediti, ovviamente, si devono vincere le gare.
Più difficile è il livello in carriera, più saranno i crediti.. carino però com'è gestito il tutto.
Ad esempio una gara può valere 1000cr.
Ma noi nella nostra guida usciamo di strada, tamponiamo, facciamo i cretini..
Ecco spiegata l'utilità della "penalità" scritta in rosso ad ogni giro..
In pratica ci verranno scalati dei soldi se guidiamo male.
Poi mmh.. fate domande cercherò di essere più preciso possibile per quanto possa essere facile per me farlo ghgh.