View Full Version : help assemblaggio
Gentilissimi del forum,
prima di procedere alla sostituzione della mia mobo asus a8v-mx socket 939 con una gigabyte mod. ga k8nf.9 rev 1.1 desidero avere alcuni chiarimenti,(onde evitare di fare danno).
1) la connessione tra alimentatore e mobo con 24pin è standard per tutte le mobo oppure dovrei invertire alcuni fili?( lo schema ripotrato sui manuali e differente tra loro)
2) Visto che la gigabyte ha connessioni interne per firewire 1394b dove posso reperire uno slot con 3 porte compatibile? (ok anche pannello frontale)
Grazie anticipatamente:help: :cry: :help:
AMD64bit
26-05-2007, 12:09
1) l'alimentazione 24 pin è universale ed è inseribile sono in un verso e quindi non puoi sbagliare....
2)in qualsiasi negozio trovi schede pci per porte firewire ;)
Ti ringrazio di cuore per la tua preziosissima risposta,
non vedo la necessità di spendere soldi per acquistare una firewire1394b (800)
quando ho la connessione interna firewire Texax Instrument 1394b sulla mobo. Mi occorre un pannello frontale oppure uno slot posteriore senza aggiungere schede pci.
allego immagine pin.
ciao:help:
AMD64bit
27-05-2007, 12:53
scusa mi sembrava di avere capito non avessi connessioni firewire interne....
allora devi cercare qualche negozio super fornito..... però secondo me risparmi prendendone una pci che sono anche MOLTO più diffuse ;)
che delusione:(
nella mia zona non si trova niente, ho provato a contattare i vari distributori ma anche li nessuna risposta.
sai indicarmi nel web dove andare a cercare.
Grazie
AMD64bit
27-05-2007, 16:31
che delusione:(
nella mia zona non si trova niente, ho provato a contattare i vari distributori ma anche li nessuna risposta.
sai indicarmi nel web dove andare a cercare.
Grazie
ti so indicare shop di schede firewire solo pci, le altre non so se e dove le vendano..... fammi sapere ;)
grazie farò una ricerca oppure modificherò la posizione dei pin in base allo schema.
AMD64bit
28-05-2007, 13:33
a mio avviso non ti conviene affatto (economicamente) una periferica che si collega per i pin firewire interni!
Poi vedi tu ;)
ho paura che mi accada come adesso con la asus a8v-mx
con l'aggiunta di una scheda pci firewire nel video acquisito risulta una perdita del 32% dei frame perduti,per questo motivo la decisione di sostituire la mobo con una dove i controller firewire 1394b sono già inclusi sulla mobo.:rolleyes:
AMD64bit
28-05-2007, 22:01
Il problema è dovuto al chipset via della tua a8v..... i chipset via bisogna evitarli!
infatti teoricamente è il southbridge che controlla i pci e il northbridge controlla grafica e cpu..... però i magnifici driver e chipset della via riescono a fare andare molto male un pc.... (scusa, ma dovevo sfogarmi!!!):D
Spero che la tua prossima scheda madre non avrà chipset via! :stordita:
Ma il firewire lo usi per il video acquisito? (per video acquisito intendi telecamere?)
la mobo che andrei ad installare è una gigabyte mod ga k8nf-9 rev.1.1
e con mio grande piacere posso comunicarti che non adotta chipset via ma nvidia nforce4 (4x)
la porta firewire la utilizzo per acquisire video da telecamera dv jvc grdx25e
evirando la porta usb per problemi formato video(con questa telecamera puoi acquisire video tramite la porta usb ma con la limitazione che il video risultante è piccolo 300x256 se ricordo bene)
il problema che ho adeso e che non riesco a trovare una porta firewire in cui il cavo abbia la stessa posizione dei pin che ho sulla mobo.
sai dove posso rivolgermi?
i vari distributori in Italia neanche ti rispondono.:help:
AMD64bit
30-05-2007, 13:55
fai una foto del cavo e postala così capisco meglio!
poi ti posso aiutare a cercarlo....
il problema è proprio il cavo. non riesco a trovare un cavo che abbia la connessione per la mobo dove i pin sono disposti come nell'immagine postata nel primo messaggio. (10 pin se ricordo bene il 7° mancante)logicamente l'altra estremità del cavo deve essere dotato di porta firewire 6 pin.
Grazie
AMD64bit
31-05-2007, 18:38
ho guardato nei miei negozi di fiducia, nessuno ha questo tipo di porte con collegamento a scheda madre mediante cavo.....
Solo schede firewire pci.
Ti conviene veramente prenderne una di queste....
grazie di cuore,
penso veramenteche la gigabyte è tanto buona come marca ma pecca in modo serio in distribuzione. è possibile che non si riesce ad acquistare un accessorio per questa benedetta mobo.
sai che faccio
mi compero una scheda di acquisizione pinnacle.
grazie di nuovo
viva l'ITALIA
AMD64bit
31-05-2007, 20:52
mi sa che fai bene....
cmq tutti gli accessori di schede madri, ma anche di notebook sono molto rari da trovare :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.