View Full Version : HO MESSO ANTIVIR, E ORA IL PC SCORREGGIA!
cryptone
26-05-2007, 09:27
ho installato antivir ed ora il pc ogni 30 secondo fa un rumore di scorreggia.
se spengo antivir non lo fa piu.:muro:
texilranger
26-05-2007, 09:42
bel titolo,per tutti i diavolacci.......:D vuoi un consiglio?leva questo brutto antivir(che ha sempre problemi di aggironamento e la protezione del pc e a rischio....)installa Active virusshield da www.activevirusshield.com metti download inserisci l'email.e ti arrivera il codice di attivazione. e sara gratis per un anno,,,,,poi invece di preoccuparti dei virus ti divertirai,,,,,,,installalo e dormi sonni tranquilli;)
cryptone
26-05-2007, 10:11
e dopo un anno che faccio?
texilranger
26-05-2007, 10:50
che fai?riattivi active virus shield avendo una nuova chiave di licenza sempre gratis.................
Draven94
26-05-2007, 13:01
bel titolo,per tutti i diavolacci.......:D vuoi un consiglio?leva questo brutto antivir(che ha sempre problemi di aggironamento e la protezione del pc e a rischio....)
Bella questa...ma come fai a dire certe cose??? Antivir è considerato da molti il miglior antivirus gratuito (insieme al nod ha l'euristica migliore) e tu dici che il pc è a rischio?
Io prima di parlare mi informerei...
e tu non dargli piu' da mangiare fagioli
speriamo non puzzano !!!!:D
texilranger
26-05-2007, 15:19
@draven
lo sai che se l'antivirus non viene aggiornato il pc e esposto a rischi.......antivir di aggirona una volta ogni 4 giorni e gli aggironamenti non arrivano mai.AVS fatto dalla kaspersky dice che se il pc non viene aggironato 1 volta al giorno lo si mette a rischio.a e quando hai detto e uno dei migliori.........BALLE!!!!:doh: :banned:
Draven94
26-05-2007, 15:37
@draven
lo sai che se l'antivirus non viene aggiornato il pc e esposto a rischi.......antivir di aggirona una volta ogni 4 giorni e gli aggironamenti non arrivano mai.AVS fatto dalla kaspersky dice che se il pc non viene aggironato 1 volta al giorno lo si mette a rischio.a e quando hai detto e uno dei migliori.........BALLE!!!!:doh: :banned:
:doh: Ti ripeto: prima di dire certe affermazioni INFORMATI...
1.Antivir si aggiorna ogni giorno (possono esserci problemi di aggiornamento solo quando i server sono intasati per via di pacchetti sostanziosi rilasciati dall'Avira)
2.Se non si aggiorna teoricamente la lacuna potrebbe essere colmata dall'euristica
3.AVS ha solo l'engine del Kaspersky ed è prodotto dall'AOL
4.AVS non è il Kaspersky
5.AVS è incompleto (infatti non ha l'euristica)
6.Se come dici tu Antivir è una schiappa, stai mancando di rispetto anche a colui che ha aperto un trhead ufficiale di Avira Antivir (a dimostrazione che l'Avira vale e come)!!!!!!!!!!!
7. www.av-comparatives.org è un test sui soli antivirus a pagamento ma in Antivir la rilevazione di virus, worm e trojans è la stessa sia per quella a pagamento che per quella free.
Ti ripeto il consiglio iniziale: INFORMATI prima di dare sentenze affrettate!!!!!
wizard1993
26-05-2007, 16:15
7. www.av-comparatives.org è un test sui soli antivirus a pagamento ma in Antivir la rilevazione di virus, worm e trojans è la stessa sia per quella a pagamento che per quella free.
Ti ripeto il consiglio iniziale: INFORMATI prima di dare sentenze affrettate!!!!!
se gli levi pup's dialer spyware ed aware gli levi il 40% della potenza di rilevazione, comunque
juninho85
26-05-2007, 16:41
@draven
lo sai che se l'antivirus non viene aggiornato il pc e esposto a rischi.......antivir di aggirona una volta ogni 4 giorni e gli aggironamenti non arrivano mai.
link (http://www.avira.com/en/threats/section/vdfhistory/index.html)
giusto per dovere di cronaca ;)
juninho85
26-05-2007, 16:43
ultimi test:scansioni on demand (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php),euristica (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_11.php)...a breve sarà disponibile il nuovo test on demand
ultimi test:scansioni on demand (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php),euristica (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_11.php)...a breve sarà disponibile il nuovo test on demand
il prox test è sull'euristica, quello on-demand è uscito due mesi fa
juninho85
26-05-2007, 16:50
il prox test è sull'euristica, quello on-demand è uscito due mesi fa
già mi son confuso :D
già mi son confuso :D
il retrospective è il prox che deve uscì, perchè nn ti quadra??
juninho85
26-05-2007, 16:56
il retrospective è il prox che deve uscì, perchè nn ti quadra??
ho detto che mi son confuso mica che non mi quadra :mbe:
ho detto che mi son confuso mica che non mi quadra :mbe:
ah ok. Cmq il test è preonto il 1° giugno. io aspetto con ansia, anche se quello fondamentale è quello del 20 giugno, dedicato al kav 7, per verificare la nuova euristica
wizard1993
26-05-2007, 18:54
ah ok. Cmq il test è preonto il 1° giugno. io aspetto con ansia, anche se quello fondamentale è quello del 20 giugno, dedicato al kav 7, per verificare la nuova euristica
ho saputo che più o meno non sarà una bomba da 50% di virus rilevati; ma un euristica sul 35% di rilevazione; naturalmente qusti sono solo rumors
Alfaluca
26-05-2007, 18:56
io avevo il kav 6 , ottimo ed abbondante ma sul mio portatile si sentiva assai...passato ad antivir 7 Premium : speso la metà di soldini, metà risorse impegnate, stessa qualità di rilevazione....forse disinfetta meno bene però il mio acer, centrino singolo, 1 giga di ram, sembra rinato!! :)
wizard1993
26-05-2007, 18:57
io avevo il kav 6 , ottimo ed abbondante ma sul mio portatile si sentiva assai...passato ad antivir 7 Premium : speso la metà di soldini, metà risorse impegnate, stessa qualità di rilevazione....forse disinfetta meno bene però il mio acer, centrino singolo, 1 giga di ram, sembra rinato!! :)
dicono che kav 7 sia leggero quanto avira
Alfaluca
26-05-2007, 19:10
cmnq kaspersky e avira siamo a livelli molto buoni, penso che sia pacifico...io lo provai pure, l'Avs: però la differenza col kav si sente, eccome....:)
wizard1993
26-05-2007, 19:12
cmnq kaspersky e avira siamo a livelli molto buoni, penso che sia pacifico...io lo provai pure, l'Avs: però la differenza col kav si sente, eccome....:)
soprattutto per il pdm
Alfaluca
26-05-2007, 19:26
che io imparai ad usare solo dopo aver letto la guida su questo forum...:) (a proposito, anche se in ritardo grazie......)
wizard1993
26-05-2007, 19:33
che io imparai ad usare solo dopo aver letto la guida su questo forum...:) (a proposito, anche se in ritardo grazie......)
mi immagino se ti presento contro comodo al massimo delle impostazioni che ti chiede per ogni ip per ogni paccehtto per mogni porta e per ogni direzione cosa fare + prosecurity o ssm pro che fine fai
Alfaluca
26-05-2007, 19:35
...immagini bene...:)
wizard1993
26-05-2007, 19:36
...immagini bene...:)
a prosecurity o ssm pro io ce la fo a reggere; ma a comdo al massimo non è umanamente possibile
Alfaluca
26-05-2007, 20:06
a prosecurity o ssm pro io ce la fo a reggere; ma a comdo al massimo non è umanamente possibile
:D :D
texilranger
26-05-2007, 22:39
:) :D :read: @draven
io sono informato eccome......ma fai quello che vuoi io il parere mio te lo detto.io da quando mi sono installato AVS non mi preoccupo di ricevere virus ma "divertirmi"per poi cancellarli:read: avira e un antivirus buono anch'io un tempo lo usavo,ma poi mi sono aggiornato e ho trvoato uno molto meglio.ciao
juninho85
26-05-2007, 23:24
:) :D :read: @draven
io sono informato eccome...
allora renditi utile alla sezione e dimostra cosa ha AVS di così buono rispetto ad avira per far ricadere la preferenza su di esso.
ricordati però che
- avira aggiorna ogni 4 giorni
-gli aggiornamenti di avira non "arrivano mai" :ubriachi:
sono delle autentiche castronerie ;)
allora renditi utile alla sezione e dimostra cosa ha AVS di così buono rispetto ad avira per far ricadere la preferenza su di esso.
ricordati però che
- avira aggiorna ogni 4 giorni
...l'unica cosa migliore che ha AVS nei confronti di AntiVir è che quando avvii la scansione ti sequestra il processore e te lo rende quando ha finito(e si parla di tempi incalcolabili), rendendo il PC ingestibile(con percentuali di utilizzo che arrivano anche al 95%!!). Ora qualcuno dirà dov'è la miglioria?...Beh la miglioria c'è...per il gestore dell'energia che ringrazia AVS di cotanta generosità nei consumi :asd:
texilranger
27-05-2007, 09:35
:incazzed: d'accordo con juninho.avira per me e da buttare
@texilranger
ricordati però che
-avira aggiorna ogni 4 giorni
:incazzed: d'accordo con juninho.avira per me e da buttare@texilranger
Non capisco proprio come tu possa asserire di essere d'accordo con Juninho85, visto che Juninho85 non è per niente d'accordo con te, e ti ha dimostrato anche con il link postato relativo agli aggiornamenti rilasciati da Avira :
http://www.avira.com/en/threats/section/vdfhistory/index.html
che quello che tu scrivi è falso e frutto della tua disinformazione.
Alfaluca
27-05-2007, 10:48
:incazzed: d'accordo con juninho.avira per me e da buttare
...forse è una affermazione un po'troppo categorica, visto che stai parlando di un antivirus noto da anni e usato da tantissimi utenti con ampia soddisfazione:oltretutto sempre ai primi posti nei vari test che girano in rete e nemmeno troppo caro se uno vuole comprarsi la premium per aggiornare prima...:) poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede...;)
Draven94
28-05-2007, 13:03
...forse è una affermazione un po'troppo categorica, visto che stai parlando di un antivirus noto da anni e usato da tantissimi utenti con ampia soddisfazione:oltretutto sempre ai primi posti nei vari test che girano in rete e nemmeno troppo caro se uno vuole comprarsi la premium per aggiornare prima...:) poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede...;)
D'accordo con quanto detto, ma se ognuno è libero di pensarla come crede, allo stesso modo ognuno non è libero di dire falsità su un prodotto vista soprattutto la suscettibilità delle persone poco esperte del settore che credono in qualsiasi cosa che viene postata :D
@texilranger
io sono informato eccome......ma fai quello che vuoi io il parere mio te lo detto
in questo contesto il tuo parere è fuori luogo e visto il numero degli utenti che sono in disaccordo con te, non posso che riportarti il solito consiglio:
- informati
- rifletti
- non dire minchiate
texilranger
28-05-2007, 14:20
me lo fumo nella pipa i tuoi consigli,cosi come abbiamo detto ognuno la pensa come gli pare.basta poi si vede chi verra iinfettato di piu o no,:D e i fatto che tutti sono in disaccordo con me non m'importa proprio.....AVS=GIUDIZIO 10;) AVIRA=GIUDIZIO 3:muro:
stiamo parlando dei due antivirus migliori al mondo che hanno pregi e difetti.
antivir ha la miglior euristica del mercato (hanno fatto un buonissimo lavoro al team avira) ma di contro non riesce a pulire il sistema da tutti i virus che riesce a identificare (cosa che può essere aggirata benissimo da diversi tools di pulizia studiati appositamente per "tipo di virus" che si trovano in rete).
il fatto che qualche volta ci siano problemi per gli aggiornamenti (cosa che non ho mai visto con i miei occhi) potrebbe dipendere da un server che è bombardato da un'enorme quantità di richieste di aggiornamenti di uno dei migliori antivirus gratuiti che si trovino al mondo, scusate se è poco! ma questo comunque è ampiamente "coperto" dall'euristica.
l'antivirus di AOL, Active Virus Shield, può contare su diversi aggiornamenti al giorno (prima qualità), sul motore di scansione di Kaspersky (cosa molto buona ma con euristica meno efficace ma che è coperta in parte dagli aggiornamenti repentini che il server mette a disposizione) e ultimo, non per importanza, che riesce a pulire il sistema da TUTTI, e dico, TUTTI i virus che riconosce grazie al suo database di firme virali e all'engine kaspersky (terza qualità).
detto questo, non mi va di leggere che avira antivir è merda, chi asserisce questo non ha conoscenza approfondita del campo e non ha cognizione di causa. questi sono i migliori prodotti freeware che ci offre il mercato e, invece di denigrarli, ringraziateli che ci mettono a disposizione strumenti così potenti A GRATIS. per me sono ottimi entrambi i prodotti con pregi e difetti (questo è il mio giudizio obiettivo).
ora cerchiamo di rientrare in topic: da cosa potrebbe dipendere quel rumore che sente l'autore del topic?
Draven94
28-05-2007, 15:19
me lo fumo nella pipa i tuoi consigli,cosi come abbiamo detto ognuno la pensa come gli pare.basta poi si vede chi verra iinfettato di piu o no,:D e i fatto che tutti sono in disaccordo con me non m'importa proprio.....AVS=GIUDIZIO 10;) AVIRA=GIUDIZIO 3:muro:
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma visto il modo con cui ti relazioni con gli altri e soprattutto il tuo modo di dare consigli, non posso fare altro che chiudere qui con te ogni possibile contatto.
PENSARE E' LECITO, DIRE IL FALSO NO!
texilranger
28-05-2007, 15:22
ok,mister inteliggentone:D
lancetta
28-05-2007, 15:25
stiamo parlando dei due antivirus migliori al mondo che hanno pregi e difetti.
antivir ha la miglior euristica del mercato (hanno fatto un buonissimo lavoro al team avira) ma di contro non riesce a pulire il sistema da tutti i virus che riesce a identificare (cosa che può essere aggirata benissimo da diversi tools di pulizia studiati appositamente per "tipo di virus" che si trovano in rete).
il fatto che qualche volta ci siano problemi per gli aggiornamenti (cosa che non ho mai visto con i miei occhi) potrebbe dipendere da un server che è bombardato da un'enorme quantità di richieste di aggiornamenti di uno dei migliori antivirus gratuiti che si trovino al mondo, scusate se è poco! ma questo comunque è ampiamente "coperto" dall'euristica.
l'antivirus di AOL, Active Virus Shield, può contare su diversi aggiornamenti al giorno (prima qualità), sul motore di scansione di Kaspersky (cosa molto buona ma con euristica meno efficace ma che è coperta in parte dagli aggiornamenti repentini che il server mette a disposizione) e ultimo, non per importanza, che riesce a pulire il sistema da TUTTI, e dico, TUTTI i virus che riconosce grazie al suo database di firme virali e all'engine kaspersky (terza qualità).
detto questo, non mi va di leggere che avira antivir è merda, chi asserisce questo non ha conoscenza approfondita del campo e non ha cognizione di causa. questi sono i migliori prodotti freeware che ci offre il mercato e, invece di denigrarli, ringraziateli che ci mettono a disposizione strumenti così potenti A GRATIS. per me sono ottimi entrambi i prodotti con pregi e difetti (questo è il mio giudizio obiettivo).
Quoto al 100%
ora cerchiamo di rientrare in topic: da cosa potrebbe dipendere quel rumore che sente l'autore del topic?
Ci vogliono più info..che sò se è l'hard disk che frulla se è nelle casse ecc.. ha! e anche S.O (XP Sp2?)
più info si hanno meglio è....:D
Ci vogliono più info..che sò se è l'hard disk che frulla se è nelle casse ecc.. ha! e anche S.O (XP Sp2?)
più info si hanno meglio è....:D
certo, è ovvio!
e ultimo, non per importanza, che riesce a pulire il sistema da TUTTI, e dico, TUTTI i virus che riconosce grazie al suo database di firme virali e all'engine kaspersky (terza qualità).
Scusami, ma questa affermazione è un tantino azzardata;) basta leggere nei vari forums, in molti casi ricoscono l'infezione ma non riescono a pulirla completamente, questo vale per tutti gli av, alcuni malware hanno bisogno di una routine specifica/complessa per ripulire completamente il pc:)
Cheers
juninho85
28-05-2007, 23:26
Scusami, ma questa affermazione è un tantino azzardata;)
quoto...per i casi con cui ho avuto a che fare comunque AVS in fase di rimozione m'è parso superiore rispetto ad avira
lancetta
28-05-2007, 23:52
ragazzi siamo pesantemente ot......:read: :banned::doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.