PDA

View Full Version : Mi consigliate un gioco per lan?

StepsOTM
26-05-2007, 08:21
Io e il mio migliore amico siamo ormai rimasti senza idee per quando vogliamo farci un "lannino" insieme giocando a qualcosa, avete qualche bel titolo da proporci?

I giochi su cui abbiamo speso più ore insieme sono stati assolutamente Diablo II LoD e Starcraft (OT ho letto che è stato annunciato ufficialmente il seguito, non vedo l'ora!!!), poi c'è stata la fase Age of Empires 3, e adesso siamo un po' a corto di idee...
Non vogliamo sparatutto deathmatch, dopo poco ci stufano. Non vogliamo giochi complicati per cui bisogna perderci un sacco di tempo prima di iniziare a divertirsi, noi vogliamo azione immediata :D Non vogliamo giochi in qui dobbiamo per forza affrontarci uno contro l'altro, ci divertiamo molto di più a giocare alleati contro il computer.

Non sarebbe male uno sparatutto in cui possiamo giocare insieme le missioni contro i nemici guidati dal computer, tipo in qualche ambientazione di guerra o anche fantascientifica, ma non ne conosco...
Gli strategici in tempo reale ci hanno un po' stufato, e anche i giochi di ruolo, ma se c'è qualche cosa interessante da provare fatecelo sapere!

Possibilmente non troppo pesanti visto che abbiamo due laptop di uno/due anni fa, ma non credo sia troppo un problema. Accettiamo volentieri giochi di un po' di anni fa, vedi per esempio il veterano e glorioso Starcraft :)

A voi! grazie :)

Jon Irenicus
26-05-2007, 12:11
Come sparatutto c'è serious sam che si può affrontare in coop...
Sennò c'è counterstrike (in genere uso il condition zero)... Il max lo dà con tutti umani però ci son buoni bot.. Ad esempio se fai tu e il tuo amico contro 3 - 4 bot (o voi più 1 bot contro 5) è parecchio divertente. Come modalità di gioco c'è disinnescare la bomba e recuperare ostaggi...

StepsOTM
27-05-2007, 20:36
Grazie ;) altri titoli?
Anche non per forza sparatutto!

TheBoss0310
28-05-2007, 06:25
visto che ti poiace il genere: il vecchio warcraft 3 e company of heroes poi c'è anche sacred e titan quest per lo stile diablo

jstef
28-05-2007, 08:29
Doom2 in cooperative :asd:

Scherzi a parte è stato il mio primo multiplayer... tipo nel.. :mbe: '95 mi pare

Giocavo col mio vicino di casa, avevamo fatto un buco nel muro :D per farci passare il cavo RG-58 :asd: scheda ethernet collegata col coassiale...

Bei tempi :)

StepsOTM
28-05-2007, 13:23
Grazie!
La saga di warcraft non ci ha mai preso, e direi di no a sacred e compagnia bella perché sono giochi luuunghi... bisogna far crescere il personaggio ecc ecc e poi noi, fan sfegatati di Diablo, finiremmo per confrontarli e quindi ci sembrerebbe di giocare sempre alle stesse cose...

Doom 2 potrebbe essere carino :D

Non esiste uno sparatutto dove poter giocare insieme senza per forza fare il solito deathmatch? Perché per quello abbiamo il nostro classico Unreal Tournament 2004 che va benissimo ;) Vorremmo fare delle missioni stile single player, però in due!
Quake 4 si può? altri?

jstef
28-05-2007, 15:16
Grazie!
La saga di warcraft non ci ha mai preso, e direi di no a sacred e compagnia bella perché sono giochi luuunghi... bisogna far crescere il personaggio ecc ecc e poi noi, fan sfegatati di Diablo, finiremmo per confrontarli e quindi ci sembrerebbe di giocare sempre alle stesse cose...

Doom 2 potrebbe essere carino :D

Non esiste uno sparatutto dove poter giocare insieme senza per forza fare il solito deathmatch? Perché per quello abbiamo il nostro classico Unreal Tournament 2004 che va benissimo ;) Vorremmo fare delle missioni stile single player, però in due!
Quake 4 si può? altri?Doom2 ;)

Prova questo thread ufficiale... --> MultiPlayer Cooperative <-- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861272)

:)

Spike79
28-05-2007, 15:40
Unreal Tournament 2004....mettetevi in squadra insieme contro i bot (aggiungendone anche alla vostra magari), oppure uno contro l'altro, o tutti contro tutti.
:ave: UT2004 E' il multiplayer

StepsOTM
28-05-2007, 18:12
Doom2 ;)

Prova questo thread ufficiale... --> MultiPlayer Cooperative <-- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861272)

:)

UUUUUURCA!!!:sofico:
Adesso mi leggo bene quel thread, non l'avevo visto! grazie!

StepsOTM
29-05-2007, 08:37
Ho letto un po' quel thread, è proprio basato su quello che cercavo!
Ieri sera abbiamo tirato fuori dall'armadio Quake II, abbiamo soffiato via la polvere :p e dopo aver installato la patch 3.20 siamo riusciti a farci una bella partita giocando insieme le missioni del single player! BELLISSIMO! E' questo che volevo!

Solo una cosa non ci è piaciuta: il friend fire. Con tutti i corridoi stretti che ci sono è un attimo spararci addosso, specie usando il supershootgun :sofico: non c'è un comando da mettere nella console per disattivarlo? abbiamo anche provato a giocare col godmode risolvendo così il problema, ma ci siamo annoiati dopo due minuti visto che neanche gli Strogg possono più ucciderci...
Altra cosa fastidiosa: se uno dei due muore deve ricominciare dall'inizio del livello e gli tocca farsi a piedi tutta la strada fino al punto dove è stato ammazzato! non si può fare a meno? tipo che chi muore riappare dove è stata salvata la partita?
A Proposito, è normale che può salvare solo chi ha creato il server e l'altro non può?

Ora sto provando a scaricare la mod Last Man Standing per Doom3, se funziona come Quake II avremo di che divertirci per davvero...:sbav:
L'ho presa da qui http://files.filefront.com/lms+3+win/;4801189;/fileinfo.html è quella giusta?

Grazie a tutti!!!!

Fradetti
29-05-2007, 08:58
Serious Sam II in Co-op :)

StepsOTM
31-05-2007, 10:05
UP nessuno sa qualcosa riguardo quello che ho scritto prima?:help: