PDA

View Full Version : Impostando hd e lettore in SATA-AHCI da bios scatta tutto, ide tutto bene, perkč?

Underthebridge
26-05-2007, 08:05
ragazzi aiutatemi, ho il pc in sign, il masterizzatore anche č sata oltre all'hd barracuda, ho installato winxp con f6 caricando i driver sata-ahci, impostando in questa modalitŕ le periferiche da bios scatta tutto, impostandole in ide va bene, perň ci rimetto in prestazioni, cosa devo fare? da che dipende? forse dalla mobo ke č appena uscita? č una p35

Agat
26-05-2007, 20:11
L'ahci non da un vero aumento di prestazioni rispetto all'ide: se vuoi aumentare davvero le prestazioni vi sono solo due modi:

1) raptor
2) raid 0

Underthebridge
27-05-2007, 18:59
L'ahci non da un vero aumento di prestazioni rispetto all'ide: se vuoi aumentare davvero le prestazioni vi sono solo due modi:

1) raptor
2) raid 0

mi spiace contraddirti ma settando in bios ACHI anzichč ide, la differenza nei caricamenti, sprattutto nei giochi, la sento eccome, nell'ordine di qualke secondo.
Nessuno sa come mai mi scatta windows mettendo le periferiche in sata? forse all'installazione di xp sbaglio driver da caricare con f6? eppure faccio tutto come descritto nel manuale..

eriki71
02-06-2007, 15:30
Ciao, io ho appena acquistato una Ga-p35-DS4
Ho il tuo stesso problema, ho caricato il driver AHCI con F6 ma quando cambio non funziona.
Alla fine ho capito perche':
Quando installi il sistema operativo utilizzando il driver AHCI devi prima impostarlo nel Bios, in caso contrario anche se il sistema operativo lo carica, non lo utilizza. ( ricordati che dopo premuto F6 se il driver e' accettato window te lo chiede 2 volte...
Ciao
Erik