PDA

View Full Version : Sonata Arctica - Unia

JoK3Я
26-05-2007, 08:21
Che ne dite?
Appena l'ho sentito il mio pensiero è stato: "No! Mi si sono ammosciati anche i Sonata Arctica!" ....
Da Ecliptica (Stupendo) sono calati passo passo fino a questo Unia, e spero sia una cosa Uni"c"a...
Sinceramente non ci ho ancora trovato 1 canzone che mi piaccia... troppa keyboard e mal messa secondo me... e in generale moscio.. voi che ne dite?

Palaz
26-05-2007, 12:28
Che ne dite?
Appena l'ho sentito il mio pensiero è stato: "No! Mi si sono ammosciati anche i Sonata Arctica!" ....
Da Ecliptica (Stupendo) sono calati passo passo fino a questo Unia, e spero sia una cosa Uni"c"a...
Sinceramente non ci ho ancora trovato 1 canzone che mi piaccia... troppa keyboard e mal messa secondo me... e in generale moscio.. voi che ne dite?
sinceramente non mi interessava se fosse stato moscio o meno (ad esempio anche un album zeppo delle varie "letter to dana" "shy" o "tallulah" l'avrei ben apprezzato), ma qui non riesco veramente a trovarci niente di buono, noioso, privo di mordente...l'unica che salvo è il singolo (che tral'altro reputo solo più che sufficiente..):muro:
comunque che volevano rompere stilisticamente coi primi due bellissimi album si capiva anche da buona parte di reckoning night

JoK3Я
26-05-2007, 20:20
sinceramente non mi interessava se fosse stato moscio o meno (ad esempio anche un album zeppo delle varie "letter to dana" "shy" o "tallulah" l'avrei ben apprezzato), ma qui non riesco veramente a trovarci niente di buono, noioso, privo di mordente...l'unica che salvo è il singolo (che tral'altro reputo solo più che sufficiente..):muro:
comunque che volevano rompere stilisticamente coi primi due bellissimi album si capiva anche da buona parte di reckoning night

No ok forse mi sono espresso male con moscio:ciapet: non intendevo dire canzoni lente... ma proprio mosce nel senso senza corpo... hai reso meglio l'idea tu!:ciapet:

Mavel
28-05-2007, 13:59
Mah, è un disco che va sentito senza avere in mente il passato (e come si fa direte? :asd: )
A me piace abbastanza, non è male come dite. Per curiosità ho cercato in rete le recensioni e ne parlano quasi tutti bene.

Ora me lo riascolto e vedo un po'!

Palaz
28-05-2007, 16:35
Mah, è un disco che va sentito senza avere in mente il passato (e come si fa direte? :asd: )
A me piace abbastanza, non è male come dite. Per curiosità ho cercato in rete le recensioni e ne parlano quasi tutti bene.

Ora me lo riascolto e vedo un po'!
mah, delle recensioni non mi fido poi molto...i grandi gruppi difficilmente vengono stroncati poi (ho visto "train of thoughts" dei dream theater prendere più di "scenes from a memory"...ed ho detto tutto..)

cmq..come hai detto tu, è impossibile non ricordare le vecchie canzoni...e queste di unia sono ben lungi dalle varie "full moon", "the end of this chapter", "tallulah", "san sebastian", "replica", ecc.
stanno facendo la fine degli stratovarius:muro: meglio buttarsi un po' più sui gruppi meno conosciuti, che ultimamente i grandi nomi mi stanno quasi tutti deludendo..:(

Mavel
28-05-2007, 18:34
mah, delle recensioni non mi fido poi molto...i grandi gruppi difficilmente vengono stroncati poi (ho visto "train of thoughts" dei dream theater prendere più di "scenes from a memory"...ed ho detto tutto..)

cmq..come hai detto tu, è impossibile non ricordare le vecchie canzoni...e queste di unia sono ben lungi dalle varie "full moon", "the end of this chapter", "tallulah", "san sebastian", "replica", ecc.
stanno facendo la fine degli stratovarius:muro: meglio buttarsi un po' più sui gruppi meno conosciuti, che ultimamente i grandi nomi mi stanno quasi tutti deludendo..:(

Prova l'ultimo dei Vanden Plas, "Christ 0"... E' qualcosa di spettacolare!!!

JoK3Я
29-05-2007, 02:47

E' dura :rolleyes:

Bhe chi scrive le recensioni ha i suoi gusti... e spesso non combaciano con i miei, l'unico con cui ho un po' di feeling è metalreviews, che li ha bachettati...

:asd: Gli ultimi che ho scorperto sono i Lost Horizon e mi hanno davvero stupito sopratutto il loro primo album, peccato che al momento siano abbastanza inattivi...

xenom
29-05-2007, 13:48
interessante... provo sia l'ultimo cd che quello citato di vander (che non conosco)

tnx

Palaz
29-05-2007, 15:23
Prova l'ultimo dei Vanden Plas, "Christ 0"... E' qualcosa di spettacolare!!!
hai ragione, i vanden plas sono una certezza:)
anche "Abydos", il side-project del cantante dei vanden plas, è superbo, un capolavoro (forse anche migliore degli album del vanden plas stessi);)

xenom
29-05-2007, 16:11
umh... in effetti non è sto gran che quest'album...

Mavel
29-05-2007, 16:18
hai ragione, i vanden plas sono una certezza:)
anche "Abydos", il side-project del cantante dei vanden plas, è superbo, un capolavoro (forse anche migliore degli album del vanden plas stessi);)

Bene bene, ascolterò!
Approfitto per citare anche i Threshold con l'ultimo ma anche con Critical Mass, due album che mi sono entrati nella testa.

Palaz
29-05-2007, 16:25
Bene bene, ascolterò!
Approfitto per citare anche i Threshold con l'ultimo ma anche con Critical Mass, due album che mi sono entrati nella testa.
l'ultimo è subsurface? se sì, concordo che è davvero un grande album prog. (dopo le delusioni dei dream theater (ormai si divertono ad imitare i metallica o i muse -_-") fortuna che ci sono i threshold e gli shadow gallery)

xenom
29-05-2007, 16:31
gli shadow gallery rullano, mi permetto di citare anche i vision divine :asd:

Everland
31-05-2007, 12:11
ma qui non riesco veramente a trovarci niente di buono, noioso, privo di mordente...l'unica che salvo è il singolo (che tral'altro reputo solo più che sufficiente..):muro:

L'ho ascoltato ieri una sola volta... impressione strana, non mi ha esaltato, ma gli devo dare almeno un altro paio di opportunità.

In effetti era chiaro da Reckoning Night che qualcosa stesse cambiando ma almeno in quell'album c'erano molti bei pezzi, sia a livello di sound che di testi: Don't Say a World, White Pearl, Black Oceans..., Shamandalie)... a me piace molto.
In questo, come ha detto anche qualcun altro, non ho ancora trovato una canzone che spicchi sulla media generale...

Se dovessi scegliere un aggettivo per Unia, ora come ora direi "confusionario".

Ever4ever

daemon
31-05-2007, 14:51
azz album rischioso.... ne staro alla larga... buttandomi sui megadeth..(se mi tradiscono pure loro....):p

Mavel
31-05-2007, 14:58
l'ultimo è subsurface? se sì, concordo che è davvero un grande album prog. (dopo le delusioni dei dream theater (ormai si divertono ad imitare i metallica o i muse -_-") fortuna che ci sono i threshold e gli shadow gallery)

No l'ultimo è Dead Reckoning, bell'album al pari di Subsurface!

Sto ascoltando Abydos, per ora interessante!

Mavel
31-05-2007, 14:59
azz album rischioso.... ne staro alla larga... buttandomi sui megadeth..(se mi tradiscono pure loro....):p

L'ultimo dei Megadeth non ti deluderà sicuramente, Dave è tornato al passato (pur non raggiungendone i fasti) con canzoni azzeccate.

Sentiti Sleepwalker, con le debite proporzioni sembra un pezzo uscito da RUst in Peace!