View Full Version : Call of Duty 4: dettagli e data
Redazione di Hardware Upg
26-05-2007, 07:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/call-of-duty-4-dettagli-e-data_21325.html
Activision rilascia nuove informazioni su Call of Duty 4, comprese le piattaforme di destinazione e la data di rilascio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Siiii!
Finalmente un Call Of Duty nuovo!
Speriamo che sia un successo!!
semplicemente non vedo l'ora :cool:
speriamo sia bello;e che i requisiti minimi nn siano un c2d
Infinity Ward ha impiegato un team apposito per lo sviluppo della componente multiplayer di Call of Duty 4. Quest'ultima è basata su Call of Duty 2
quanto mi ha deluso il multi di cod2.. io ancora oggi sto giocando in multiplayer al primo+UO, che non è neanche paragonabile come realismo e giocabilità (sempre del multi parlo) e giudicando la gente che ancora c'è non sono l'unico a pensarla così..
speriamo che questo capitolo lo riscatti! :)
Me lo prendo per PS3, così non devo aggiornare il PC con nuova skvideo, cpu quadcore, 4gb di ram e windows vista.
Io per 360...peccato per il ssitema di vita che non mi piace assolutamente... :mad:
Me lo prendo per PS3, così non devo aggiornare il PC con nuova skvideo, cpu quadcore, 4gb di ram e windows vista.
Sì, sai che bello giocarlo col pad. Contento tu :rolleyes:
Call of Duty 4: Modern Warfare è il titolo più intenso e viscerale che abbiamo mai creato" dichiara Jason West, capo progetto e capo degli studio presso Infinity Ward. "La campagna single player è una esperienza di azione adrenalinica non stop
Bah, sarà ma a me, continua a non convincere: la bellezza dei due CoD era l'epicità delle battaglie e la grandiosità degli scontri a fuoco. 'sta nuova storia ad episodi, tutti slegati tra loro, in cui si è parte di una squadra d'elite, piuttosto che di un battaglione dell'esercito, e si adottano tattiche di guerriglia, non mi ispira proprio: mi sa tanto di snaturamento della serie. Ovviamente spero di sbagliarmi
ghiltanas
26-05-2007, 09:10
diciamo subito che per me sono partiti male cambiando l'ambientazione :mad:
seconda cosa il multiplayer di cod a me nn piace e cmq nn mi piace quello di molti giochi: secondo me dovrebbero puntare sul sistema usato da wolfenstein enemy territory con i punti esperienza e l'avanzamento, per nn parlare delle varie classi e della modalità objective.Quello si che è un vero multiplayer;)
ghiltanas
26-05-2007, 09:13
sono sicuro che nn servono ne 4 giga di ram ne cpu quadcore. e cmq se vuoi davvero usare la play devi avere un full hd che viene almeno 2000 euro.
A conti fatti direi che è molto meglio pc, per nn parlare del fatto che mi suscita ilarità pensare di giocare a sti giochi con il pad :sbonk:
Sì, sai che bello giocarlo col pad.
Beh ma che centra non giochi mica contro utenti PC.
Poi con il PAD 360 si gioca tranquillamente, con il pad ps3 male...
Ho ancora gli incubi con killzone...
Ma mi spiegate a che serve fare giochi con una grafica strabiliante su PC, se poi non posso godermela appieno perchè ci vuole un supercomputer?
Bah, sarà ma a me, continua a non convincere: la bellezza dei due CoD era l'epicità delle battaglie e la grandiosità degli scontri a fuoco. 'sta nuova storia ad episodi, tutti slegati tra loro, in cui si è parte di una squadra d'elite, piuttosto che di un battaglione dell'esercito, e si adottano tattiche di guerriglia, non mi ispira proprio: mi sa tanto di snaturamento della serie. Ovviamente spero di sbagliarmi
Sono d'accordo... il cambio di ambientazione ci sta - non si può rigiocare alla seconda guerra mondiale all'infinito - ma il bello di Call of Duty era proprio sentirsi parte di qualcosa di molto più grande, o meglio sentirsi solo uno qualsiasi dei tanti soldatini : )
ErminioF
26-05-2007, 09:30
Il full hd della ps3 te lo scordi con molti titoli, in ogni caso se è mal ottimizzato come il 2 aspetterà un po' sullo scaffale.
x ghiltanas: se ti piace et, stai tranquillo che hai i bf e et:qw in uscita che fanno al caso tuo; e cmq et è un bel giochino ma rispetto al multi di rtcw è una porcata :)
ghiltanas
26-05-2007, 09:30
nn bisogna ancora trarre decisioni affrettate. dei requisiti mi pare nulla quindi stiamo a vedere, e cmq nei giochi moderni l'importante è la vga quindi quando uno ha già un sistema medio con una buona vga va tranquillo.Se è la ram che manca nessun problema visto che ormai costa poco.Per il procio quando uno ha da un 4200x2 dell'amd in su è apposto;)
ghiltanas
26-05-2007, 09:33
Il full hd della ps3 te lo scordi con molti titoli, in ogni caso se è mal ottimizzato come il 2 aspetterà un po' sullo scaffale.
x ghiltanas: se ti piace et, stai tranquillo che hai i bf e et:qw in uscita che fanno al caso tuo; e cmq et è un bel giochino ma rispetto al multi di rtcw è una porcata :)
battlefield nn mi piace tanto invece et:qw spero sia bello, se mi dici che è come wolfenstein ci faccio un pensierino.A rtcw c'ho giocato in multi e si è divertente, però dai una porcata quell'altro no, bisogna anche dire cheè free (e nn è male) poi tutto sta a trovare il server che ti piace.Un altro multiplayer che mi aveva veramente preso era moh:spearhead, c'ero flesciatissimo :)
ErminioF
26-05-2007, 09:34
Si ma che centra con chi giochi, di certo sarà uno scontro ad armi pari in multi, ciò no toglie che col pad si è lenti (e in alcuni giochi ci può anche stare), e il feeling è prossimo allo 0.
chosenone
26-05-2007, 09:43
(per chi non lo sapesse alla play ci si possono attaccare mouse e tastiera ;))
1366x768 mi sembra già ua buona risoluzione per il 32 pollci da salotto, alzi la mano chi ha un monitor lcd di pari caratteristiche
hahahhaahha detta così sembra la pubblicità della coca light hahahahah
Non sono fan boy non ho la play non so se la comprerò, ho solo fatto 2 considerazioni oggettive (no flame pleaze).
nn bisogna ancora trarre decisioni affrettate. dei requisiti mi pare nulla quindi stiamo a vedere, e cmq nei giochi moderni l'importante è la vga quindi quando uno ha già un sistema medio con una buona vga va tranquillo.Se è la ram che manca nessun problema visto che ormai costa poco.Per il procio quando uno ha da un 4200x2 dell'amd in su è apposto;)
e chiamamelo poco un amd 4200x2!!!! :nonsifa: ...cmq per far andare un gioco con le opzioni AL MAX devi davvero 1000mila-kg di ram, una vga a reazione nucleare e una F430 al posto di na cpu
Fantastico,speriamo che il multiplayer sia ben curato! ;)
Non vedo l'ora che esca! :)
ghiltanas
26-05-2007, 09:52
e chiamamelo poco un amd 4200x2!!!! :nonsifa: ...cmq per far andare un gioco con le opzioni AL MAX devi davvero 1000mila-kg di ram, una vga a reazione nucleare e una F430 al posto di na cpu
ma xkè devi esagerare cosi? vuoi per forza scatenare flame?
un 4200 te lo tireranno dietro per l'autunno. 1000mila-Kg di ram cos'è un nuovo modo di misurarne il quantitativo? cmq 2 giga (+ che suff vedrai 90 euro).Per la cpu ti ho già risp e per la vga se uno vuole giocare è una cosa che pesa fino a un certo punto, nel senso che è una cosa che gli piace quindi...Cmq nn esistono solo vga da 600 euro ma anche delle ottime 8800gts da 260 euro per farti un esempio
JohnPetrucci
26-05-2007, 09:56
Almeno questa saga ritorna anche su pc, no come il terzo capitolo che è stato destinato solo alle console.
Gurzo2007
26-05-2007, 10:01
@ghiltanas
esatto...se poi dovete per forza saparare cavolate su pc..come dice ghiltanas potete prendere una gts ke viene poco e cmq giocare come si deve....poi non dimenticate ke la grafica ke si vede su pc le console se la sognano...uno su tutty crysis....le console non hanno le gpu per supportare i miglioramenti delle dx10..per cui ciccia w il pc ;)
ps a titooi informativo...i giochi solo ora cominciano a sfruttare e manco a pieno i dual core...2gb di ram sono più ke sufficienti...anzi ve ne pure avanza di ram libera se poi dovete fare i fighi e prendere un quad core ke i giochi non sfruttano, la ram 4gb da OC, hd da 15k di rpm e sk video da 800€ come la 8800 ultra..be allora non ci aavete capito niente del mondo pc ;)
Si ma che centra con chi giochi, di certo sarà uno scontro ad armi pari in multi, ciò no toglie che col pad si è lenti (e in alcuni giochi ci può anche stare), e il feeling è prossimo allo 0.
Anche se giochi con i dettagli tutto su low il feeling va a farsi benedire, ognuno gioca secondo il "suo" feeling...
io ho ancora 1Gb di DDR400. in 2 banchi da 512.
se mi dite che 2 banchi di 1Gb di DDR400, tecnologia del 2003, COSTANO MENO DI 50 euro, li prendo.
ghiltanas
26-05-2007, 10:29
le ddr credo siano le + care xkè nn sono + usate.cmq si parla di 60 euro per 1 gb a 400mhz cl3
ghiltanas
26-05-2007, 10:31
io ho ancora 1Gb di DDR400. in 2 banchi da 512.
se mi dite che 2 banchi di 1Gb di DDR400, tecnologia del 2003, COSTANO MENO DI 50 euro, li prendo.
meno di 50 euro neanche all'usato mi sa.è un pò esagerato.Cmq 1 giga nn è malaccio e poi al limite se puoi fa un upgrade della serie ram+procio+mobo il tutto per 300-350 (a seconda se intel o amd) e poi a settembre ali+vga
Peccato che non ci sia nessun supporto ufficiale ingame, e che siano prodotti di terze parti, cinesi o giù di lì: insomma niente di ufficiale, e dalla compatibiità ed usabilità tutta da verificare. Su pc gli fps sono PENSATI per mouse+tastiera, e di conseguenza i movimenti e le risposte del mondo ingame (nemici compresi) sono calibrati su di essi poiché i tempi di risposta del mouse sono INFINITAMENTE più rapidi di un qualsiasi pad: giocare un fps col pad su pc significa morire prima ancora di riuscire a girarti per vedere che mostrone ti sta alle spalle. Prova a confrontante lo stesso fps su pc e console, e dimmi se non noti nessuna differenza di risposta nei movimenti e nelle reazioni dei nemici e del personaggio. Questo significa feeling, e le console se lo possono scordare (ovviamente parlo solo di fps, e solo di questa questione), almeno finché non ci sarà un supporto UFFICIALE per mouse+ tastiera e riconosciuto anche ingame (cioè le console usciranno sia con pad che con tastiera+mouse dalla fabbrica)
fabiaccio74
26-05-2007, 11:17
ma xkè devi esagerare cosi? vuoi per forza scatenare flame?
un 4200 te lo tireranno dietro per l'autunno. 1000mila-Kg di ram cos'è un nuovo modo di misurarne il quantitativo? cmq 2 giga (+ che suff vedrai 90 euro).Per la cpu ti ho già risp e per la vga se uno vuole giocare è una cosa che pesa fino a un certo punto, nel senso che è una cosa che gli piace quindi...Cmq nn esistono solo vga da 600 euro ma anche delle ottime 8800gts da 260 euro per farti un esempio
...ma se invece di spendere quei 260 € per una vga e poi tanti altri € per il resto....ti compri la 360 che si trova anche a 249€ non e' meglio?
ps:e' finita la moda di cambiare vestito di continuo al pc.:Prrr:
ghiltanas
26-05-2007, 11:39
a me le console nn piacciono ecco xkè nn le prendo. il resto ce l'ho già, il pad nn mi torna, i giochi per pc sono altamente modificibili e le comunità di modder sono numerosissime.La grafica nn è paragonabile a quella del pc e quando usciranno le dx10 il divario diventerà enorme.Per concludere:
è finita la moda delle console (per me nn è mai iniziata) e xkè invece di sprecare 249 euro per una xzoz360 nn prendi una vga da 250 euro?
inoltre per giocare online devi anche pagare se nn sbaglio
ghiltanas
26-05-2007, 11:41
ah dimenticavo i giochi spesso costano di + e poi come stai scrivendo su internet in questo momento? con la xbox o con un pc? quindi un hai acquistato un pc + una console per cui ha speso almeno lo stesso di uno che ha acquistato solo un pc buono
Versalife
26-05-2007, 11:55
...ma se invece di spendere quei 260 € per una vga e poi tanti altri € per il resto....ti compri la 360 che si trova anche a 249€ non e' meglio?
No, sebbene ci siano titoli multipiattaforma che si giocano più o meno bene sia su pc che su console, restano un sacco di giochi che esistono/usciranno appositamente per una o per l'altra piattaforma come WoW (pc) crysis (pc) starcraft 2 (pc), final fantasy (console) etc etc.....dipende anche dai gusti, se a uno gli piacciono gli sparatutto, rts e via discorrendo, se li può godere solo su pc.
a me le console nn piacciono ecco xkè nn le prendo. il resto ce l'ho già, il pad nn mi torna, i giochi per pc sono altamente modificibili e le comunità di modder sono numerosissime.La grafica nn è paragonabile a quella del pc e quando usciranno le dx10 il divario diventerà enorme.
Quoto tutto, la penso nello stesso modo.
Giocare ad uno sparatutto come CoD su console non c'è divertimento, è tutto un altro mondo su pc....
Sei ASSOLUTAMENTE CERTO che queste periferiche sia possibile utilizzarle nei giochi esattamente come nei pc e non solo nelle applicazioni riservate a queste? Io ne dubito fortemente, se tu hai fonti sicure tanto di guadagnato e posso anche buttare il pc. Ma sinceramente ne dubito.
fabiaccio74
26-05-2007, 12:58
a me le console nn piacciono ecco xkè nn le prendo. il resto ce l'ho già, il pad nn mi torna, i giochi per pc sono altamente modificibili e le comunità di modder sono numerosissime.La grafica nn è paragonabile a quella del pc e quando usciranno le dx10 il divario diventerà enorme.Per concludere:
è finita la moda delle console (per me nn è mai iniziata) e xkè invece di sprecare 249 euro per una xzoz360 nn prendi una vga da 250 euro?
inoltre per giocare online devi anche pagare se nn sbaglio....il fatto che le console non ti fanno simpatia e' una questione 'MOLTO' personale ...visto che centinaia di milioni di persone ne posseggono almeno una.
per la grafica se ti e' cosi' importante non vedo differenze sostanziali oggi....anzi le console sono avvantaggiate....ed anche se domani con le dx10 il pc avra' dei giochi con una grafica migliore..'chi se ne frega':Prrr: ......dopodomani uscira la x720 che li supera:ciapet: ....e' sempre una corsa non vedi?.
quello che ancora si fa' finta di non capire e' che per giocare degnamente su un pc devi spendere continuamente soldi .(molti).....io come i miei amici abbiamo smesso di spendere soldi per i pc ..che dopo un anno gia' sono superati in tutti i loro componenti........abbiamo la x360 e ci divertiamo alla grande per i prossimi 5-6 anni ...
ps:se non sbaglio anche giocando con vista si dovra' sborsare il dazio annuale alla ms:read:
.
ps:se non sbaglio anche giocando con vista si dovra' sborsare il dazio annuale alla ms:read:
Falso, si paga solo se si vuole sottoscrivere quel tipo di abbonamento che consente ai giocatori pc di giocare online con i possessori di X360. Evitiamo emoticon saccenti quando non siamo sicuri di ciò che scriviamo :)
fabiaccio74
26-05-2007, 13:08
ah dimenticavo i giochi spesso costano di + e poi come stai scrivendo su internet in questo momento? con la xbox o con un pc? quindi un hai acquistato un pc + una console per cui ha speso almeno lo stesso di uno che ha acquistato solo un pc buono
ps: che aspetti a comprarti una x , per giocare gow, halo3 e tanti altri capolavori usciti o in procinto di uscire questanno?
in alcuni centri commerciali la trovi a 249€ (la core).....affrettati:D
@Freisar
Secondo me gli FPS sono giochi da mouse e tastiera, poi che con il pad Ps3 si giochi male rispetto il pad xbox360 ho i miei forti dubbi!
inoltre per giocare online devi anche pagare se nn sbaglio
Attualmente non mi sembra che ci siano così tante differenze nella grafica tra pc e console, e comunque su pc non c'è ancora niente come gow, non credo nemmeno che il divario diventerà enorme con l'arrivo delle directx 10.
Per quel che riguarda il pad, effettivamente è una cosa soggettiva, io ad esempio preferisco spaparazzarmi in poltrona con il pad che stare seduto ad una scrivania, anche il gioco però deve essere calibrato per il pad come per esempio Graw 1 e 2 che hanno versioni diverse a seconda della piattaforma.
Come costo dell hardware è invece inequivocabile, il pc costa e tanto anche,
è inutile dire che per godersi l'xbox360 serve una mega tv, perche si può benissimo usare il monitor che useresti per giocare a pc, o se ti accontenti una tv normale. per il fatto che si paga per giocare in live, io ho sempre speso 35 euro all'anno (abbonamenti comprati nel mercatino di hwupgrade), ma ho anche sempre avuto un buon servizio, che ti permette di avere meno bimbiminchia tra i piedi e di trovare facilmente i tuoi amici con cui giocare a qualsiasi gioco tu inserisca.
meno di 50 euro neanche all'usato mi sa.è un pò esagerato.Cmq 1 giga nn è malaccio e poi al limite se puoi fa un upgrade della serie ram+procio+mobo il tutto per 300-350 (a seconda se intel o amd) e poi a settembre ali+vga
guarda il mio pc, ora che ho messo la firma.
non devo cambiare "solo" ram+procio+mobo, se cambio uno di questi pezzi. un upgrade da P4 prescott 3.0 a cosa lo faccio? 3.2? :D
poi c'è la sk video che pesa.
a questo punto, tiro avanti ancora un'anno o un'anno e mezzo (a prey, doom3, hl2, rfactor, farcry e unreal tournament2004, anche CoD2, questo pc va benissimo) finchè non arrivano pezzi di buona fattura equipaggiati con DDR3, harddisk semi-flash e directx10 completamente supportate.
non è, che è finita. è che è un passatempo costoso.
fabiaccio74
26-05-2007, 14:18
inoltre per giocare online devi anche pagare se nn sbaglio.......il problema caro ghiltanas e' che il consiglo di acquistare una scheda 'media' vga da 250€ e' solo l'inizio di una serie di spesate che dovrei affrontare per giocare con il pc.....e per quel che mi riguarda io il pc lo uso per tutto il resto tranne che per il gioco ...quindi le 8800 , le x1900 i banchi da 2gb 600mhz e compagnia bella, possono stare tutto il tempo che vogliono in vista sugli scaffali!!:Prrr:
Versalife
26-05-2007, 14:45
ps: che aspetti a comprarti una x , per giocare gow, halo3 e tanti altri capolavori usciti o in procinto di uscire questanno?
in alcuni centri commerciali la trovi a 249€ (la core).....affrettati:D
La compro io, ci voglio giocare con css, tabula rasa, crysis, starcraft 2, trackmania etc etc....:Prrr:
Vero che col pc si spende di più rispetto alla console ma non ho mai rimpianto le spese fatte perchè ho sempre potuto giocare con i miei giochi preferiti e la maggior parte di questi si trovano (o si possono giocare in maniera decente) solo su pc! Apparte qualche caso, quasi tutti i giochi alla fine arrivano anche su pc, mai il contrario :D
E non si tratta solo di questo, col pc ho fatto qualche video delle mie peripezie fatte su tmn, su css, ho creato piste, mappe, mod, ho condiviso il tutto, ho giocato con un sacco di giochi free che avrei volentieri pagato 50€ e molto ma molto altro ancora!
Una xbox non permette di fare nulla di ciò, quando lo permetterà sarò il primo ad acquistarla...:)
ghiltanas
26-05-2007, 14:59
innanzitutto grazie del fatto che mi state tutti attaccando ingiustamente, io ho risposto a una semi-provocazione che ho ricevuto, e trall'altro esprimendo la mia personale opinione e guardate che bel risultato ho ottenuto :mad:
Frasi del tipo "caro Ghiltanas" oppure faccine di gente saccente del tipo :read: potevate pure risparmiarvele
ghiltanas
26-05-2007, 15:02
volete le console tenetevele chi se ne frega però quando dovete scrivere su internet xkè nn usate le vostre care console???
quindi vi serve un pc anche da poco cioè almeno 400 + monitor e so + una console per giocare ovviamente con televisore.A conti fatti ha speso meno chi ha preso un bel pc, e nn serve aggiornarlo ogni 3 mesi.Io ho tirato avanti col mio 7 e ora che nn ne poteva + l'ho cambiato e per un pò niente
volete le console tenetevele chi se ne frega però quando dovete scrivere su internet xkè nn usate le vostre care console???
quindi vi serve un pc anche da poco cioè almeno 400 + monitor e so + una console per giocare ovviamente con televisore.A conti fatti ha speso meno chi ha preso un bel pc, e nn serve aggiornarlo ogni 3 mesi.Io ho tirato avanti col mio 7 e ora che nn ne poteva + l'ho cambiato e per un pò niente
Logico che parliamo solo di giocare è, con il pc ci puoi fare di tutto, ma da un pc entry level a un pc per gaming la differenza di prezzo è piu alta del costo di una console!!, la quale poi "aggiorni" dopo anni e non mesi (7 mesi e ti sembra tanto?!)
fabiaccio74
26-05-2007, 16:37
La compro io, ci voglio giocare con css, tabula rasa, crysis, starcraft 2, trackmania etc etc....:Prrr:
Vero che col pc si spende di più rispetto alla console ma non ho mai rimpianto le spese fatte perchè ho sempre potuto giocare con i miei giochi preferiti e la maggior parte di questi si trovano (o si possono giocare in maniera decente) solo su pc! Apparte qualche caso, quasi tutti i giochi alla fine arrivano anche su pc, mai il contrario :D
E non si tratta solo di questo, col pc ho fatto qualche video delle mie peripezie fatte su tmn, su css, ho creato piste, mappe, mod, ho condiviso il tutto, ho giocato con un sacco di giochi free che avrei volentieri pagato 50€ e molto ma molto altro ancora!
Una xbox non permette di fare nulla di ciò, quando lo permetterà sarò il primo ad acquistarla...:) ...ma crysis non uscira' anche per console?...a parte starcraft 2 gli altri nomignoli di giochi che citi, mai sentiti nominare
che significa la frase 'maniera decente?' ...un gioco progettato per consol gira non in maniera decente....ma perfettamente!.....
...e' vero buona parte dei giochi 'alla fine' arriva anche per pc...come per dire prima viene la fetta piu' importante e cioe' i gamer console poi in ultimo i gamer pc:ciapet: ......dei mod e delle altre fesserie non mi interessa un'akka....io voglio solo giocare senza spendere cifre da capogiro...prova il live di x e poi scoprirai il vero divertimento altro che mod...8800ultra e 1950....e piruli' e pirula'.....
.....per giocare full xbox 360...ora anche a 249€.....affrettati:Prrr:
se posso dire la mia: nel 2001, quando uscii la ps2, i giochi multipiatta per avere le stesse caratteristiche su pc avevano bisogno di un p3, 128 mega e geforce2 gts..una spesa veramente importante, oggi, un multipiatta sia per ps2(quei poki ke ancora escono) ke per pc, ha bisogno su quest'ultimo di 2/3 gigahertz, mezzo giga, e sk video full dx9c...eppure la play è rimasta la stessa, mentre i videogiocatori pc hanno dovuto aggiornare la loro macchina svariate volte, in un oceano di soldi...ditemi voi...
fabiaccio74
26-05-2007, 17:43
se posso dire la mia: nel 2001, quando uscii la ps2, i giochi multipiatta per avere le stesse caratteristiche su pc avevano bisogno di un p3, 128 mega e geforce2 gts..una spesa veramente importante, oggi, un multipiatta sia per ps2(quei poki ke ancora escono) ke per pc, ha bisogno su quest'ultimo di 2/3 gigahertz, mezzo giga, e sk video full dx9c...eppure la play è rimasta la stessa, mentre i videogiocatori pc hanno dovuto aggiornare la loro macchina svariate volte, in un oceano di soldi...ditemi voi........non posso che quotarti ...prima di chiudere definitivamente questa discussione voglio brevemente raccontare la mia esperienza di giocatore pc.
nel 2003(se non ricordo male) aggiornai il pc per poter giocare decentemente e dico solo 'decentemente' a doom3 e cioe':
pentium4 sok 775 - vga 6600gt - 1gb ram - asus p5p nuovo alimentatore ecc. ecc. non voglio pensare neanche i soldi spesi......(tanti) ...non aggiornero' mai piu' un pc, difatti ho ancora questo.
..natale scorso xbox360 €359:ciapet: ...ora se ne parla alla prossima e cioe nel 2010-2011.
secondo il mio modesto parere gli hard gamer pc, diventeranno piu' rari dell'okapi:banned:
ghiltanas
26-05-2007, 17:50
Logico che parliamo solo di giocare è, con il pc ci puoi fare di tutto, ma da un pc entry level a un pc per gaming la differenza di prezzo è piu alta del costo di una console!!, la quale poi "aggiorni" dopo anni e non mesi (7 mesi e ti sembra tanto?!)
quei 7 sono anni
zombievil
26-05-2007, 17:51
...ma crysis non uscira' anche per console?...a parte starcraft 2 gli altri nomignoli di giochi che citi, mai sentiti nominare
che significa la frase 'maniera decente?' ...un gioco progettato per consol gira non in maniera decente....ma perfettamente!.....
...e' vero buona parte dei giochi 'alla fine' arriva anche per pc...come per dire prima viene la fetta piu' importante e cioe' i gamer console poi in ultimo i gamer pc:ciapet: ......dei mod e delle altre fesserie non mi interessa un'akka....io voglio solo giocare senza spendere cifre da capogiro...prova il live di x e poi scoprirai il vero divertimento altro che mod...8800ultra e 1950....e piruli' e pirula'.....
1. Crysis non uscira per console.
2. Nomignoli "tabula rasa"? spero che tu sappia che dietro a sto gioco ci sta Richard "lord british" Garriott, il creatore della serie ultima, pls non bestemmiare :)
3. I mod sono IL VERO DIVERTIMENTO, se ancora oggi gioco a quake3, oppure all'originale the sims ci sarà un motivo...
Tutto questo lo dico da giocatore PC (guarda i dettagli del pc in firma) e da posessore di x360 e wii, sia chiaro, non è una provocazione, ma credo che la tua idea di videogiocatore non sia a trecentosessanta (:stordita: )gradi.
ErminioF
26-05-2007, 17:57
7 anni con un pc da gioco? Si forse nel 2014 coi pc attuali giocherai a tetris 3d...nel giro di 2 anni si fa davvero fatica a far partire i titoli più recenti
ghiltanas
26-05-2007, 17:58
è inutile parlare con voi sentite solo quello che vi interessa.Vi ripeto che state usando per scrivere? xzoz360? play3 + un bel full hd da 2000 euro?:doh:
quindi ripeto ancora avete preso un pc e una console + monitor+tv:quanto avete speso? + di un pc buono+monitor
i pc sono calati molto di prezzo e poi la loro aggiornabilità è la cosa che li rende migliori delle console (per me è cosi).I mod nn ve ne frega? allora nn ve ne intendi dei giochi...
secondo il mio modesto parere gli hard gamer pc, diventeranno piu' rari dell'okapi
nn credo proprio e cmq (anche se nn sono un hard gamer) io sarei fiero di diventare parte di quella rarità.
ghiltanas
26-05-2007, 18:01
7 anni con un pc da gioco? Si forse nel 2014 coi pc attuali giocherai a tetris 3d...nel giro di 2 anni si fa davvero fatica a far partire i titoli più recenti
ma infatti nn giocavo a titoli + recenti giocavo a call of duty wolfenstein medal of honor ecc..nn avevo soldi per cambiarlo quindi nn lo cambiavo.Ora mi sono fatto un buon sistema e a settembre ci metto una bella vga, e ogni 8-9 mesi la ricambio e ne prendo una nuova, nn perchè nn va + bene ma xkè dopo 2 anni sarebbe troppo svalutata.
Zio_Igna
26-05-2007, 18:07
Anch'io ho un pc da 6 anni e con piccoli aggiornamenti (scheda video da 128MB e 1 GB di ram) funziona più che egregiamente anche con alcuni giochi di ultima generazione. COD2, ad esempio, mi gira con i dettagli al massimo.
Chiaro che splintercell che ha un motore grafico stra-pesante non ci penso neanche a montarlo!:rolleyes:
ghiltanas
26-05-2007, 18:13
Anch'io ho un pc da 6 anni e con piccoli aggiornamenti (scheda video da 128MB e 1 GB di ram) funziona più che egregiamente anche con alcuni giochi di ultima generazione. COD2, ad esempio, mi gira con i dettagli al massimo.
Chiaro che splintercell che ha un motore grafico stra-pesante non ci penso neanche a montarlo!:rolleyes:
esatto ci si può anche accontentare, uno fa dei piccoli upgrade e quando nn può proprio + si cambia
i giochi BEN ottimizzati sul pc girano anche con pc non proprio recenti...
poco tempo fa giocavo a cod2 con tutti i dettagli con un Prescott 3000 + 1Gb + 9250 128mb;)
Zio_Igna
26-05-2007, 19:12
poco tempo fa giocavo a cod2 con tutti i dettagli con un Prescott 3000 + 1Gb + 9250 128mb;)
Esatto:mano:
E ci credo, visto che giocavi con rendering DX7 ;)
PRESENTE. tranne che per la 9250... mi sembra stranamente poco, visto che io gioco con i dettagli mediomax, ma tra la x700 e la 9250 il divario c'è.
e purtroppo ora questo pc... ha i suoi... 5 anni :D prey è dell'anno scorso. sto giocando a 70fps, dettagli massimi.
ErminioF
26-05-2007, 19:46
Si ma state parlando di un titolo uscito quasi 2 anni fa...un pc da gioco oggi dev'essere in grado di far girare dignitosamente (30fps almeno a 1280x1024, con qualche filtro) giochi molto recenti, dark messiah, splinter cell, stalker, obliovion etc...cod2 è un gioco pesante in dx9 ma molto leggero con le 7 :)
ottima info , mi sono sempre piaciuti questi tipi di gioco. ;)
si si non vedo l'ora di cambiare sk video e tutto il resto
cosi vi ammazzo tutti risoluzioni della madonna...
L.O.L
Questione di gusti... su PC non sono arrivati e non arriveranno mai Tekken 4 5 6 7 8 ecc e altre tonnellate di picchiaduro, Dead Rising, ESP Galuda, Mushihimesama, Burnout 1 2 3 4 5 ecc, Ikaruga, Gears of War, God of War, ...
Versalife
27-05-2007, 02:28
...ma crysis non uscira' anche per console?...a parte starcraft 2 gli altri nomignoli di giochi che citi, mai sentiti nominare
No crysis non uscirà per console, starcraft 2 nemmeno e aggiungo per fortuna perchè tutti i rts che escono per console non si giocano decentemente (ecco cosa intendo) perchè il pad non è adatto e non lo sarà mai per questo tipo di giochi, inoltre ti sfido in un fps mouse contro pad, in molti non vedono l'ora che il live arrivi su pc per sfidare gli utenti xbox.....non conosci tabula rasa? ok ci può stare dato che deve ancora uscire, ma World of Warcraft, Guild Wars (e tanti altri mmorpg) di sicuro li conosci e non mi pare che ci si possa giocare sulla tua xbox....lo sapevi che counterstrike è un MOD di half life? E questo è solo un esempio di cosa può scaturire da un mod.....
The sims (come l'immenso civilization) è un altro capolavoro che con gli anni migliora sempre di più grazie alla sua community...
Un gioco per console gira perfettamente? Mmmmm non ne sarei tanto sicuro, di bugs ne ho visti molti nei giochi su console solo che questi non possono essere corretti....o magari i giochi a cui ho giocato erano gli unici ad averli :Prrr: e dici che non scatta? Non mi risulta neanche questo e per fare qualche esempio chiedi a chi ha oblivion sulla x o sulla play3 e non ha un tv full hd....NFS carbon sulla x, ci ho giocato, scatta da matti e proprio in curva!! (anche se c'è chi dice il contrario, mah, questa non me la sò spiegare)
Questo è inaccettabile, su pc dipende da un sacco di fattori ma su console è inaccettabile!
Alla fine dei conti....preferisco spendere i soldi per il pc perchè anche se tutti dicono che "qui si parla di giocare" col pc ci fai pure quello anche senza la 8800 e un quad core (io ho la 1800xt dal primo giorno che è uscita e non ho ancora avuto problemi di fluidità con nessun gioco, escluso rainbow six vegas)
Questione di gusti... su PC non sono arrivati e non arriveranno mai Tekken 4 5 6 7 8 ecc e altre tonnellate di picchiaduro, Dead Rising, ESP Galuda, Mushihimesama, Burnout 1 2 3 4 5 ecc, Ikaruga, Gears of War, God of War, ...
BRAVO è quello che ho detto io in un post precedente, aldilà dei costi, c'è anche una questione di gusti! Io avevo la play2 (comprata da un amico) perchè mi piacevano i final fantasy!
piratikkio
27-05-2007, 21:13
forse lo prendo per ps3
Samuele86
27-05-2007, 23:46
giochi così x le consolle sono delle boiate...questi giochi sono fatti x il pc non x le consolle...mah ankora la gente nn lo vuol capire..
piratikkio
28-05-2007, 02:55
forse lo prendo per ps3 comunque; il pc non mi piace per giocare.
curioso di vedere e provare questo gioco!
per la diatriba console/pc: io ho passato un periodo in cui per motivi di lavoro ero spesso fuori, non potendo quindi usare il mio amato pc. Ho giocato e terminato COD2 sul portatile, munito di una avveniristica 7300go da 64bit, il tutto a 640 con dettagli medio bassi e frame rate sempre sopra i 25 fps (in dx9). Devo dire che ho tratto grossa soddisfazione da tutto ciò, e non mi sono sentito per nulla offeso dalla risoluzione poco nobile o dalla mancanz a dell'AA. credo che con il pc si possa giocare con cifre umane, credo che non si debba usare il verbo "dovere" di fianco ad aggiornare il pc, perchè il gioco è una questione di diletto, ed uno vi si dedica se ne ha passione e facoltà.
jackal21
28-05-2007, 09:21
Si,si wolfenstein enemy territory ,gioco proprio bello,infatti per ammazzare uno devi sparargli 4 colpi con il fucile da cecchino in faccia talmente e' fatto bene.
pacovalencia
28-05-2007, 10:11
Ho ancora gli incubi con killzone...
E poi il Pad della PS3 non vibra più neanche, perchè nei 600 Euro che "spendete" non ci potevano pagare il brevetto per il Dualshock:doh:
Che mentecatti...
RICKYL74
28-05-2007, 11:03
Potevano semplicemente chiamarlo Modern Warfare senza call of duty comunque un bel gioco niente da dire, ma sinceramente avrei preferito una trama sempre sulla seconda guerra mondiale, che con tutte queste innovazioni sarebbe stata ancora più realistica è spettacolare (cinematograficamente parlando) con tutti questi nuovi effetti.. Vabbè mi consolerò con Brothers in Arms 3 e Medal of Honor airborne poi mi intriga molto Turing point fall of liberty che dovrebbe uscire a dicembre una storia della seconda guerra mondiale tutta fantasia con la Germaia del terzo Reich che invade gli Stati Uniti d'America (questa non me la posso perdere, bella trovata!!).
ghiltanas
28-05-2007, 11:53
Si,si wolfenstein enemy territory ,gioco proprio bello,infatti per ammazzare uno devi sparargli 4 colpi con il fucile da cecchino in faccia talmente e' fatto bene.
è SEVERAMENTE VIETATO offendere uno storico e spettacolare gioco come wolfenstein, che ha fondato un genere e ha un sistema multiplayer fantastico tant'è che tutt'ora viene giocato da migliaia di persone.é il mio gioco multiplayer preferito
ghiltanas
28-05-2007, 11:56
e ti dirò di +. a me col fucile di precisione basta un colpo. tutto sta nel fatto che è molto dettagliato: ad esempio se prendi il garand e zummi allora uccidi con un colpo solo alla testa se prendi la mitragliatrice con in il mirino nn puoi zummare ed è molto difficile uccidere con un colpo solo, specie i medici che hanno + enrgia.
Perchè prima di sparare grosse boiate nn ti informi?:rolleyes: o forse sei solo scarso .....
volponerosso22
02-10-2007, 19:08
Ci ero rimasto malissimo quando ho saputo che il Call of duty3 non sarebbe uscito per PC.. ma proprio ora leggo che ce ne sarà una nuova versione.. la 4 x PC e ne sono contentissimo!!
L' unica pecca sarà sicuramente il PC da aggiornare.. attualmente ho una scheda video RADEON X1950 pro 1gb ram n AMD ATHLON 64 3500 2,21ghz e win XP.. che dite, ci girerà cod4???
Lo spero proprio visto che per ora il pc sembra essere una bomba (o quasi)...
Non mi piace il fatto che ogni anno il PC dev esser aggiornato.. uffa!!!
Email: volponerosso[CHIOCCIOLA]katamail.com (mettere la @ al posto di [CHIOCCIOLA]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.