PDA

View Full Version : Fottute zanzare!

demonbl@ck
26-05-2007, 01:39
Ciao a tutti, oggi ho subito un massiccio attacco di zanzare (manco fossi a vercelli....), ne è entrato uno sciame (20ina) dalla finestra... vi lascio immaginare... :ops:

Ho acceso la makkinetta col neon blu ma le zanzibar sono diventate furbe e non ci entrano :doh:

a sto punto , tremendamente infastidito ho creato

The Final Solution

indovinate... bomboletta spray "lacca L'oreal Paris Elnett" (ha una forma perfetta allo scopo e il "tastino" lontano dall'ugello in modo da non arrostirmi il dito :ciapet: ) + chiodo saldato (a stagno :doh: ) + stoppino imbevuto di petrolio lampante...

ebbene in 5 minuti ne ho fatte fuori dieci! oltretutto se sto vicino ad un mobile schiaccio piano, se stanno in "aria aperta" ci dò dentro col gas :sofico: sta bomboletta fà fiammate di un metro a piena potenza :eek:

per rendere l'idea: arrostische una bottiglia 1.5 l in PET in meno di 10 secondi :eek: :eek:

A presto le foto :cool:

Krammer
26-05-2007, 06:40
speriamo non si appoggino sulle tue tende :O

speeed999
26-05-2007, 06:48
Principiante! Con un magnetron faccio molto prima! :O

drakend
26-05-2007, 07:33
C'è una soluzione molto più semplice: mettere dei gerani sulla tua finestra...

85francy85
26-05-2007, 07:47
che genio :eek: . Poi ti verro a trovare in ospedale quando oltra a lanciare la fiamma e bruciare le zanzare brucerai il beccuccio e la fiamma entrera' nella BOMBoletta e kabooooooooooooooooooooooooooom tanti pezzettini di lamiera infilzati nella tua carne. Non è meglio usare un velenosissimo zampirone o delle pinate aromatiche?:mbe:

gabi.2437
26-05-2007, 13:23
che genio :eek: . Poi ti verro a trovare in ospedale quando oltra a lanciare la fiamma e bruciare le zanzare brucerai il beccuccio e la fiamma entrera' nella BOMBoletta e kabooooooooooooooooooooooooooom tanti pezzettini di lamiera infilzati nella tua carne. Non è meglio usare un velenosissimo zampirone o delle pinate aromatiche?:mbe:

La fiamma non può entrar nella bomboletta per 2 motivi

1)E' sotto pressione, ciò che è dentro continuia a uscire e la fiamma rimane fuori
2)Dentro non c'è ossigeno, se la fiamma arrivasse, si spegnerebbe (o, siccome se ci arriva la pressione ormai è nulla, brucierebbe ben poco)

O sbaglio?

xenom
26-05-2007, 15:06
La fiamma non può entrar nella bomboletta per 2 motivi

1)E' sotto pressione, ciò che è dentro continuia a uscire e la fiamma rimane fuori
2)Dentro non c'è ossigeno, se la fiamma arrivasse, si spegnerebbe (o, siccome se ci arriva la pressione ormai è nulla, brucierebbe ben poco)

O sbaglio?

penso anch'io che sia così, sebbene un ugello di metallo sarebbe senz'altro più sicuro... non sono sicuro sul primo punto però, se c'è ossigeno la pressione non conta, si incendia la miscela e boom

cmq non è sicuramente il massimo della sicurezza, tant'è che nelle bombole dei saldatori ossiacetilenici se non erro ci sono dei frangifiamma o qualcosa di simile, che in caso remoto bloccano la fiamma prima che entri nella bombola...

dsx2586
26-05-2007, 17:07
Ma poi una fiamma riuscirebbe a passare attraverso un ugello di quel calibro? Secondo me no :O

Lucrezio
26-05-2007, 18:43
Chiudo.
Guarda che un ritorno di fiamma non è proprio da escludere, bisogna stare attenti.
La N-N dietiltoluammide mi sembra una soluzione più sicura ;)