PDA

View Full Version : Connessione a singhiozzo con Netgear dg834gtit

Jaccos
25-05-2007, 23:15
Ciao a tutti.
Premetto che ho provato a fare una piccola ricerca nel forum ma non ho trovato soluzione.
Ho un router Netgear dg834gtit connesso ad un pc fisso con scheda usb d-link dwl-g132 (nella stessa stanza del router) e un portatile con scheda pcmcia sempre d-link da 108 mbps ma non ricordo il modello (è al piano superiore dove vive mio fratello).
Quello che succede è che la connessione continua a cadere, nel senso che i pc sembrano cmq connessi al router, ma non c'è comunicazione. Magari funziona per giorni o magari pochi minuti, ma poi cmq si incanta e l'unica soluzione è riavviare il router, ma è solo un palliativo.
Ho provato tutti i canali wifi senza successo.
Sono presenti sporadicamente altre reti.
Mi potete aiutare?

Intrepido
26-05-2007, 00:00
Ciao, per prima cosa dovresti installare netstumbler e vedere com'è il grafico del segnale.

BTS
26-05-2007, 07:28
sì, può darsi che semplicemente cambiando canale di trasmissione risolvi.
magari becchi quello senza interferenze e vai liscio come l'olio

Jaccos
26-05-2007, 12:58
Ho scaricato netstumbler.
C'è un'altra rete sul canale 11, poi so che a volte ce n'è pure un'altra...
Cmq i canali li ho provati tutti... so che ce ne devono essere almeno 5 di differenza per non sovrapporsi, ora sono sul 6 e regge da ieri sera, ma di sicuro cadrà entro domani...
Mi spiegate come funziona precisamente e cosa devo fare con netstumbler?
Grazie...

Intrepido
27-05-2007, 07:52
Ho scaricato netstumbler.
C'è un'altra rete sul canale 11, poi so che a volte ce n'è pure un'altra...
Cmq i canali li ho provati tutti... so che ce ne devono essere almeno 5 di differenza per non sovrapporsi, ora sono sul 6 e regge da ieri sera, ma di sicuro cadrà entro domani...
Mi spiegate come funziona precisamente e cosa devo fare con netstumbler?
Grazie...

Esempio, ci puoi scansionale i canali e vedere qual'è il meno disturbato, puoi controllare il grafico di segnale emesso dal tuo ap, vedere se ha delle ricadute, nella continuità, controllare se nelle vicinanze ci sono rete con ssid nascosto che trasmettono sul tuo canale.

Jaccos
28-05-2007, 18:18
Ho provato a scansionare, ma il segnale sembra a posto, anche quando è caduta la connessione... non capisco, il segnale del router c'è ed è limpido, non ci sono reti sovrapposte, ma senza uno schema preciso la connessione salta e resta solo che riavviare il router... deduco che il problema sia il router... ma cosa precisamente?
Cmq c'è un'altra rete che con pbcc... cosa significa pbcc?
:muro: :muro: :muro:

Jaccos
30-05-2007, 10:14
Nessuna ipotesi? :cry:

Intrepido
30-05-2007, 15:38
Cmq c'è un'altra rete che con pbcc... cosa significa pbcc?
:muro: :muro: :muro:

Ciao, Packet Binari Convolustional Codingavevo, o almeno credo si chiami così :D , ho letto da qualche parte che è un protocollo sviluppato da texas instrument, ed utilizzato da D-link, serve per aumentare la portata del segnale wi-fi.
Se ho un pò di tempo faccio una ricerca e ti indico meglio.

Jaccos
30-05-2007, 16:30
Grazie mille!

Cmq non riesco proprio a capire cosa c'è che non va... ho spulciato tutto il menu del router ma niente... :mc:

Intrepido
30-05-2007, 16:42
Non hai nesuno che ti può prestare un ap per fare una prova, se sono le schede wi-fi? In ogni caso prova a vedere se esistonoi driver aggiornati per entrambe. Può sempre essere un tentativo.
Ciao

Jaccos
30-05-2007, 16:46
Ho già aggiornato le schede e il firmware del router... e non conosco nessuno con un access point puro e semplice...

Il fatto è che quando la connessione non funziona accade per entrambe le schede... :muro:

Intrepido
30-05-2007, 17:34
Il fatto è che quando la connessione non funziona accade per entrambe le schede... :muro:

mhm, allora direi che è propio il router:(

Jaccos
30-05-2007, 17:37
Esatto... ma mi sembra a posto... cmq adesso è da 2 giorni che regge, è il record...:help:

Jaccos
22-06-2007, 12:55
Ho provato a resettare il router ma niente, il problema permane...

Stev-O
22-06-2007, 15:15
topic ufficiale

segnalo per la chiusura

v1nline
23-06-2007, 00:47
stev-o sei molto zelante ma il thread ufficiale è già abbastanza carico e incasinato. la mia opinione personalissima è che a volte è controproducente attenersi troppo alle regole. ad esempio in questo caso si è posto un problema in un thread separato, e ha trovato il suo spazio. se tu invece di chiedere di chiudere la discussione avessi cercato di dare una mano, anche solo mandando un link al thread ufficiale, ritengo sarebbe stato un atteggiamento più proficuo. e qua finisco di romperti le balle. ciao