View Full Version : Win XP: Blocchi continui e Blocco su schermata celeste iniziale
BigBlack56
25-05-2007, 22:33
Ciao ragazzi, ho un problema sul computer dei miei fratellini... In pratica si blocca molto spesso..Si blocca proprio tutto.. Mouse immagini in movimento tutto! Cioè vi spiego... Tutto è cominciato da un blocco che è stato risolto con un reset da mia sorella.. al successivo riavvio il pc non si avviava.. Cioè si fermava alla schermata celeste con le due bande blu con scritto win xp.. Dopo un riavvio o 2 si è avviato ma in pratica il blocco totale dopo un po che il pc lavora arriva... Ho provato a fare scandisk e defrag ma niente... Ho provato a cambiare la ram e niente lo stesso ... Diciamo che prima o poi si blocca sempre... Ma sulla schermata celeste al riavvio non sempre si blocca... Ho notato che lasciandolo acceso per parecchio tempo senza farlo lavorare il computer va bene.. Se invece si cominciano ad utilizzare le applicazioni dopo un po il pc si blocca... Però non è una cosa regolare.. Cioè oggi pomeriggio ho navigato con explorer senza problemi per un po poi come ho connesso msn il pc si è bloccato... Ho notato che il blocco arriva + spesso quando si utilizza firefox però succede anke con msn.. E qualche volta anke con Zone Alarm.. Che devo fare? Sarà un problema Hardware o software? Una soluzione alternativa alla formattazione c'è? Sono sotto esami e non ho proprio tempo!! AIuto!! :muro:
antivirus - antispyware - aggiornamenti di windows e aggiornamenti dei software detti prima?
BigBlack56
26-05-2007, 14:55
antivirus - antispyware - aggiornamenti di windows e aggiornamenti dei software detti prima?
Antivirus fatto sia avast che kaspersky... Antispyware c'è zone alarm cmq scansione fatta... Aggiornamenti di win non ci ho pensato.. vado a vedere se li avevo disattivati causa genuine... E aggiornamenti dei software mi sembra un po inutile visto che il blocco avviene con programmi non collegati tra loro... Cmq ZA è aggiornato firefox anke credo.. Msn manca l'ultimo update ma non credo sia quello il problema... Vado a provare gli aggiornamenti intanto...
BigBlack56
26-05-2007, 15:24
Gli aggiornamenti erano disattivati solo che mentre li scaricava si è bloccato e ora in pratica si blocca di continuo sulla schermata celeste dove comprare il puntatore che non si muove (mi ero scordato di scriverlo) e non riesco ad accenderlo... riproverò tra un oretta.. Ora mi metto a studiare.. Ma perkè queste cose succedono sempre sotto esami!! Dannazione!! Se qualcuno intanto ha in mente altro mi aiuti! Grazie a tutti a dopo
La soluzione + veloce ai tuoi problemi è il format, quella + lenta è la scansione con programmi tipo SUPERANTISPYWARE di tutto il computer, prova a farlo in modalità provvisoria
BigBlack56
26-05-2007, 23:12
Io dubito che dipenda dagli spyware... Anche perkè in genere ZA li trova quasi tutti quindi... E cmq ho controllato anche con Hijackthis.. non c'è niente di nocivo che si avvia... Cmq ho fatto i 48 aggiornamenti arretrati.. Li ho fatti con lo spegnimento del pc in modo da non farlo bloccare... Ho riacceso il pc dopo che aveva finito e appena acceso si è ribloccato sulla schermata celeste!! Maledizione.. Non ho tempo di formattare!!!!! :muro:
bhe sicuramente è u problma software, ma se non hai tempo, ti ripeto che la formattazioe è il meodo più veloce
BigBlack56
27-05-2007, 17:18
Cmq niente da fare... dopo gli aggiornamenti il computer non si riesce + ad avviare.. Si blocca sempre sulla schermata celeste... Ma è normale che anke la modalità provvisoria si blocchi nello stesso punto? Ma poi in teoria il ripristino non dovrebbe riuscire a farlo ripartire? Perkè non va? Ho fatto anke il ripristino dei controller di windows o qualcosa del genere... Solo che appena arriva sulla modalità provvisoria si blocca sempre in quel punto... Bo... non è normale secondo me... Sarà ma a me non sembra un problema software.. Bo
evidentemente non è vero che hai poco tempo da dedicargli per cui puoi contninuare a fare tutte le prove che vuoi,
se non sei convinto del problema softawre, puoi fare un ciclo di test hardware
con
mem test
utility del produttore del hd per l'HD
cpu overload (o qualcosa di simile non ricordo bene) per la CPU
così ti togli il pensiero dell'Hardware.
Cqm. per me hai danneggiato dei driver di sistema, per cui non ti carica più windows.
Ciao ;)
BigBlack56
28-05-2007, 10:13
va bè dai ora ci farò pensare il mio tecnico... Ci ho perso anke troppo tempo... Stasera glielo porto e faccio fare a lui. Grazie di nuovo. Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.