View Full Version : Apple Ibook G4
acid.burn371
25-05-2007, 22:18
ciao a tutti ragazzi
ho bisogno di un aiuto enorme,
mi potete spiegare come formattare il mac??? mio cugino ha messo una pass che nn ricorda, devo formattarglelo,nn so come si entra nel bios, con i normali pc con windows è più facile, qui nn sono capace, c'è qualche combinazione di tasti??? ..... grazie mille a tutti e scusate per il disturbo
saluti Roberto
ciao a tutti ragazzi
ho bisogno di un aiuto enorme,
mi potete spiegare come formattare il mac??? mio cugino ha messo una pass che nn ricorda, devo formattarglelo,nn so come si entra nel bios, con i normali pc con windows è più facile, qui nn sono capace, c'è qualche combinazione di tasti??? ..... grazie mille a tutti e scusate per il disturbo
Certo che è più facile entrare nel "Bios" dei PC, il Mac NON CE L'HANNO! :p :p
Hanno una cosa molto più evoluta che si chiama OpenFirmware, ma che al momento non ti interessa.
Comunque non ti serve riformattare per cambiare password. Basta fare il boot da DVD di installazione. Nell'installer c'è un menu apposito per resettarla.
te lo dico subito, prima che tu ponga la prossima domanda... cioé... "come avvio da cd se non posso entrare nel bios?"
inserisci il cd e tieni premuto c appena si accende il mac
acid.burn371
26-05-2007, 03:05
ragazzi siete molto gentili, io purtroppo nn sono molto esperto con i mac...:) il mio problema è che nn ho nemmeno i cd!!!! se scarico un sistema operativo mac os x e scrivo l'immagine su cd la procedura è la stessa???
acid.burn371
26-05-2007, 03:06
ragazzi siete molto gentili, io purtroppo nn sono molto esperto con i mac...:) il mio problema è che nn ho nemmeno i cd!!!! se scarico un sistema operativo mac os x e scrivo l'immagine su cd la procedura è la stessa???
acid.burn371
26-05-2007, 09:38
ragazzi vi prego aiutatemi!!!!!
allora io ho fatto così, correggetemi se ho sbagliato...
nn predisponendo del cd originale ho scaricato mac os x tiger in formato .nrg
con nero ho masterizzato l'immagine su un DVD, il file occupa intorno ai 2.3 gb
metto il cd ma nn succede nulla, arriva alla schermata in cui mi chiede di mettere la pass ma io nn ce l'ho!!! come devo fare??? c'è una combinazione di tasti che devo schiacciare per far partire il sistema operativo???? vi prego fatemi sapere è molto importante!!!! grazie a tutti!!!!! saluti
non so.. ma magari é uno dei primi ibook g4, sei sicuro che abbia il lettore dvd? forse devi procurarti il so su cd
ma tuo cugino non ha i dischi originali?
cmq come ti ho giá detto per bootare da cd, su mac devi premere il tasto 'c' solo che lo devi fare appena si accende il computer
se non riesci a inserire il cd e a premere 'c' in tempo, aspetta di arrivare all'inserimento della password e poi riavvia, tenendo premuto 'c' dovresti sentire il lettore muoversi
Password "dimenticata"... niente dischi di sistema... è rubato?! :rolleyes:
acid.burn371
26-05-2007, 10:15
Password "dimenticata"... niente dischi di sistema... è rubato?! :rolleyes:
no nn è rubato, il notebook è di mio cugino, è un babbo che ha dimenticato la pass, il computer ha circa 2 anni, ha fatto un tralsocco e può capitare che qualcosa nn lo trovi!!! io chiedo solo info, nn capisco perchè bisogni arrivare a conclusioni così affrettate!!! queste cose succedono!!! cmq nessuno mi può aiutare??
acid.burn371
26-05-2007, 10:17
non so.. ma magari é uno dei primi ibook g4, sei sicuro che abbia il lettore dvd? forse devi procurarti il so su cd
ma tuo cugino non ha i dischi originali?
cmq come ti ho giá detto per bootare da cd, su mac devi premere il tasto 'c' solo che lo devi fare appena si accende il computer
se non riesci a inserire il cd e a premere 'c' in tempo, aspetta di arrivare all'inserimento della password e poi riavvia, tenendo premuto 'c' dovresti sentire il lettore muoversi
erpurtroppo in seguito al traslocco mio cugino nn ha più trovato i cd! ho pensato anche io al fatto che potrebbe nn avere il dvd, mio cugino il portatile ce l'ha da circa 2 anni, ma secondo te se ci metto il cd di windows xp va??
non credo proprio...:fagiano:
acid.burn371
26-05-2007, 10:28
non credo proprio...:fagiano:
va be grazie lo stesso!!! :)
Probabilmente il portatile non ha il lettore DVD.
Cerca qualcuno che abbia i dischi originali, oppure portalo a un centro assistenza.
C'è comunque un 3d recentissimo proprio sui dischi smarriti.
A proposito:
nn predisponendo del cd originale ho scaricato mac os x tiger in formato .nrg
:nonsifa:
acid.burn371
28-05-2007, 15:53
Probabilmente il portatile non ha il lettore DVD.
Cerca qualcuno che abbia i dischi originali, oppure portalo a un centro assistenza.
C'è comunque un 3d recentissimo proprio sui dischi smarriti.
A proposito:
:nonsifa:
ho capito ma cosa posso fare allora!!!! poi tutti lo fanno!!!
tranquillo, che fare una copia di backup dei dischi é perfettamente consentito dalla licenza di mac os x
sei poi riuscito a risolvere o no?
ho capito ma cosa posso fare allora!!!! poi tutti lo fanno!!!bella giustificazione, complimenti
thread chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.