PDA

View Full Version : C'è l'installazione di ripristino in anche Windows 2000.

MillenniumFalcon
25-05-2007, 22:15
C'è modo di fare l'installazione di Windows 2000 in modo che rimpiazzi i file di una installazion di Win 2k già esistente su disco. Con windows 98 è possibile con windows xp pure ma con il 2000 sembra che faccia solo un controllo dei file più importanti non di tutto il sistema, non mi sembra che rimpiazzi cose tipo internet explorer e windows media player o altri componenti del sistema meno vitali di ciò che serve per fare il semplice avvio di windows.

Il punto è che un mio amico ha un problema ogni volta che naviga su internet o apre windows media player o addirittura pure firefox gli si spegne il computer o glielo riavvia, più spesso succede quando vede dei filmati, magari anche da siti come youtube non solo con wmplayer solo che non è facile individuare il problema, andando per tentativi mi sa che si perde più tempo che a provare una installazione sopra qualla attuale, ma ho provato su una macchina virtuale e non mi è sembrato che facesse una vera e propria reinstallazione sopra quella già esistente è durata circa 50 secondi o poco piu di un minuto, di solito per quando il computer sia veloce l'installazione dura un po di più, boh non mi ha convinto insomma.

Qualcuno ha qualche informazione a riguardo che io non so?

utumbu
26-05-2007, 13:04
se vuoi fare un controllo ed eventualmente un rimpiazzamento dei file di sistema mancanti o danneggiati vai in esegui e digiti "sfc /scannow" E COMINCERà LA VERIFICA DEI FILE e poi ti chiederà il disco di xp. una vOLTA INSERITO IL DISCO comincerà il controllo e se trova qualche file danneggiato o mancante lui lo ripristinerà.

p.s. l'operazione potrà durare molto

MillenniumFalcon
28-05-2007, 01:47
se vuoi fare un controllo ed eventualmente un rimpiazzamento dei file di sistema mancanti o danneggiati vai in esegui e digiti "sfc /scannow" E COMINCERà LA VERIFICA DEI FILE e poi ti chiederà il disco di xp. una vOLTA INSERITO IL DISCO comincerà il controllo e se trova qualche file danneggiato o mancante lui lo ripristinerà.

p.s. l'operazione potrà durare molto

quando dici il disco di xp è un banale lapsus vero? perchè la domanda riguarda windows 2000

Khronos
28-05-2007, 06:08
in effetti non so se sfc /scannow c'è sul 2000, basta provare.

Classic Man
28-05-2007, 12:10
Si c'è eccome.

utumbu
28-05-2007, 13:43
scusami ho sbagliato volevo dire il disco di win 2000! solo che io sono abituato ad usare xp che mi ero dimenticato.