View Full Version : vi ricordate quando... (consigli fisioterapici)
fabius00
25-05-2007, 22:41
... i miei amici scaci e L4OA mi portarono all'ospedale?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356473
bene, vi posso informare che ho quasi finito il mio calvario.
Ho fatto l'artroscopia e ora devo fare riabilitazione.
Qualcuno ha consigli da darmi?
p.NiGhTmArE
25-05-2007, 23:01
bentornato :D
fabius00
25-05-2007, 23:04
bentornato :D
grazie :)
c'è un fisioterapista di roma qui sul forum chiedi a lui
che t'hanno fatto in definitiva? :)
fabius00
25-05-2007, 23:30
c'è un fisioterapista di roma qui sul forum chiedi a lui
che t'hanno fatto in definitiva? :)
a bellaaaaaaaaaaaaa come stai? il pargolo (o pargola) nell'avatar è tuo vero? :)
ehm contattami in msn :)
fabiusoo at hotmail.com
ma chi pippi dici? quello n'è capace :D
fabius00
26-05-2007, 13:17
allora? nessun consiglio?
Chiedi a pippicalzelunghe è fisioterapista ed è pure di Roma ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=43868
Ps: occhio che è laziale :D
fabius00
26-05-2007, 14:16
Chiedi a pippicalzelunghe è fisioterapista ed è pure di Roma ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=43868
Ps: occhio che è laziale :D
naaaaaaaaaa è laziale:D
Fabbro76
26-05-2007, 17:46
Auguri!
Anche io mi sono artroscopizzato :D al ginocchio sx!
Devi avere tanta pazienza e ti devi sacrificare facendo gli esercizi che ti prescrivono.
Io le fisio le faccio da solo.
Il prof. che mi ha operato ha una propria equipe tra cui ci sono i fisioterapisti di sua fiducia.
Alle visite ti dicono e ti spiegano cosa devi fare e....nulla, fai da solo tutto.
Almeno in questo primo mese.
Poi non so....
Comunque sono 6 ore al giorno. :cry: tutti i giorni.
Sto andando avanti tra film e musica anche se devo dire di essermi rotto non poco.
Venerdì prox. dovrei lasciare le stampellone :cool:
Che palle!!!!
Auguri!
Anche io mi sono artroscopizzato :D al ginocchio sx!
Devi avere tanta pazienza e ti devi sacrificare facendo gli esercizi che ti prescrivono.
Io le fisio le faccio da solo.
Il prof. che mi ha operato ha una propria equipe tra cui ci sono i fisioterapisti di sua fiducia.
Alle visite ti dicono e ti spiegano cosa devi fare e....nulla, fai da solo tutto.
Almeno in questo primo mese.
Poi non so....
Comunque sono 6 ore al giorno. :cry: tutti i giorni.
Sto andando avanti tra film e musica anche se devo dire di essermi rotto non poco.
Venerdì prox. dovrei lasciare le stampellone :cool:
Che palle!!!!
Eh si, Fabio è proprio il tipo che fa esercizi per 6 ore :asd:
In bocca a lupo Fabbro ;)
Fabbro76
26-05-2007, 18:09
Eh si, Fabio è proprio il tipo che fa esercizi per 6 ore :asd:
In bocca a lupo Fabbro ;)
Ahh! Ho capito :fagiano: :D
Mille grazie.
Gentilissimo! Ne avrò bisogno. ;)
fabius00
26-05-2007, 18:34
:eek: 6 ore??? :muro:
Fabbro76
26-05-2007, 19:22
E' si....non sai nemmeno che palle!
Te li riassumo:
10 Minuti stretching
30 Minuti di esercizi chiamati in gergo "a ruota dentata chiusa" o na cosa simile (dovrei vedere il foglio del fisioterapista che non ho sottomano)
20 minuti di flessioni (chiusura del gamba) a pancia sotto.
questa è la prima serie ...tot 60 Min.
Ogni mattina ne devo fare 3
E di pomeriggio altre 3
Ecco fatto le sei ore.
NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sciancato a vita, già lo so :asd:
Fabbro76
26-05-2007, 19:47
Ravanata di palle validissima !:D
Tie' :fuck:
si scherza è.....;)
Ravanata di palle validissima !:D
Tie' :fuck:
si scherza è.....;)
No, ma pure io scherzo. E' che conoscendo la costanza e la pazienza di Fabio, opterà per un ginocchio che scricchiola. Dovrà abbandonare la carriera da calciatore (peraltro mai iniziata :asd: )
Fabbro76
26-05-2007, 20:53
No, ma pure io scherzo. E' che conoscendo la costanza e la pazienza di Fabio, opterà per un ginocchio che scricchiola. Dovrà abbandonare la carriera da calciatore (peraltro mai iniziata :asd: )
Io Fabio non lo conosco ma gli faccio comunque un enorme in bocca al lupo e un bel "in culo alla balena" che male non fanno.....
Per il resto la paura che il ginocchio non sia più come prima ce l'ho....e manco poca :(
Alla fine c'hai poco più di 30 anni (il 76 credo sia il tuo anno di nascita), non vedo perchè non dovresti recuperare. Stai lavorando bene per la gamba, ci vuole molta pazienza per ste cose: io sono passato per una tibbia rotta, non è la stessa cosa, ma è sempre rognosetta la cosa... e poi vuoi mettere una cicatrice di 20 cm con tre buchini per l'artroscopia: so molto più machi io :sofico:
Ti rinnovo l'in bocca al lupo ;)
Fabbro76
26-05-2007, 21:42
Ti rinnovo l'in bocca al lupo ;)
Grazie!
cavoli 6h/dì per una artroscopia?
vengo da due anni di calvario causa frattura pluriframmentata e scomposta al femore, 4 interventi chirurgici ( cicatrici a profusione :D ), ho ancora un chiodo di 45cm nel femore e due viti che lo tengono, e non ho mai fatto tutti quelgli esercizi e nemmeno ho mai visto nessun artroscopizzato ( per il menisco giusto? ) farli, e ne ho incontrati e decine in questo periodo
vengo da due anni di calvario causa frattura pluriframmentata e scomposta al femore, 4 interventi chirurgici ( cicatrici a profusione :D ), ho ancora un chiodo di 45cm nel femore e due viti che lo tengono, e non ho mai fatto tutti quelgli esercizi e nemmeno ho mai visto nessun artroscopizzato ( per il menisco giusto? ) farli, e ne ho incontrati e decine in questo periodo
Infatti. Io per il menisco (e me ne hanno levato un gran bel pezzo...) facevo 30 minuti tre volte alla settimana...
Fabbro76
27-05-2007, 09:00
Infatti. Io per il menisco (e me ne hanno levato un gran bel pezzo...) facevo 30 minuti tre volte alla settimana...
O che ti devo dire..... :boh:
A me il Prof. fa fare questo.
Libero di crederci. Non è che mi diverta, anzi!
Ovviamente non solo con me ma con tutti quelli che sono suoi pazienti.
Poi che uno li faccia o meno beh....quello dipende da te. Io li faccio perchè ho paura di non riavere una mobilità decente...quindi la paura mi fa fare miracoli di sopportazione :D
Comunque mi sono ricostruito l'LCA (con il semitendinoso e gracile prelevato dalla coscia) e ho subito una meniscectomia selettiva.
Fabbro76
27-05-2007, 09:07
Cavoli mi dispiace tanto. Ti faccio i miei migliori auguri per il futuro.
Comunque io è da ottobre che sono nella cacca. Il 30 (vicino ai morti .....guarda te che culo :D) ho avuto un incidente con la moto...
Mi sono spaccato a metà la scapola, fortunatamente senza aver intaccato l'articolazione, mi sono spezzato tre costole (quelle al di sotto della zona ascellare) che stanno ad "X" e non so se e quando mi ritorneranno a posto, mi sono spappolato la milza.
Il bello è che al PS, pur avendo avuto un "politrauma da sinistro stradale" non mi hanno fatto una ecografia e non hanno visto che stavo incamerando sangue nell'addome.
Sta di fatto che la mattina dopo, bianco come un morto, ho pisciato sangue e sono svenuto.
Operato d'urgenza mi hanno aperto come una mela e adesso mi ritrovo, tra le tante chicche, anche una cicatrice grossa e larga come l'A1 :cry: :cry: :cry:
E il bello è che devo trovare un chirurgo plastico ricostruttivo per cercare di eliminarla......ma operano tutti privatamente!!! :( :cry:
E io non sono così ricco da permettermi 3000-4000 € di operazione!
Comunque...scusate lo sfogo.....
fabius00
28-05-2007, 12:58
ORCA miseria... mercoledi mi leveranno i punti e poi vedremo...
Fabbro76
28-05-2007, 14:27
ORCA miseria... mercoledi mi leveranno i punti e poi vedremo...
Un grande in bocca al lupo!!!:)
se volete tornare a correre o a giocare a calcetto o afare sport in generale è meglio che fate come vi dice il fisoterapista ;) altrimenti sciancati a vita...la differenza l'ho vista di persona :)
fabius00
28-05-2007, 14:46
Un grande in bocca al lupo!!!:)
grazie :)
crepi
Fabbro76
28-05-2007, 14:50
se volete tornare a correre o a giocare a calcetto o afare sport in generale è meglio che fate come vi dice il fisoterapista ;) altrimenti sciancati a vita...la differenza l'ho vista di persona :)
Si si infatti...ecco perchè mi sto spaccando le @@ in mille parti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.