PDA

View Full Version : filmati in formato avi

essemme
23-10-2001, 20:33
Ho scaricato da winmx e da morpheus alcuni filmati in formato avi.

Quando però clicco sul file non riesco a visualizzarli.

Si apre il lettore multimediale e mi da questo messaggio di errore:
"Impossibile aprire "nomefile.avi". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti, quindi riprovare.
Si consiglia di verificare il sito Web oppure la provenienza dei dati per informazioni sulla riproduzione contenuto."

Perche?
Devo forse scaricare qualche altro programma per la visualizzazione?

einj
23-10-2001, 21:58
Originariamente inviato da essemme
[B]Ho scaricato da winmx e da morpheus alcuni filmati in formato avi.

Quando però clicco sul file non riesco a visualizzarli.

Si apre il lettore multimediale e mi da questo messaggio di errore:
"Impossibile aprire "nomefile.avi". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti, quindi riprovare.
Si consiglia di verificare il sito Web oppure la provenienza dei dati per informazioni sulla riproduzione contenuto."

Perche?
Devo forse scaricare qualche altro programma per la visualizzazione?

Che versione di WMP hai??? se sono i file avi che penso io è probabile che ti serva il codec divx to lo hai installato??

Bilancino
23-10-2001, 22:08
Se non aveva il codec Divx installato al limite si apriva ma si sentiva solo l'audio comunque prova a vedere nel mio sito alla pagina download sezione utilities------->Codec

einj
24-10-2001, 07:30
Se hai una versione vecchia di WMP da errore...a me era successo lo stesso un po' di tempo fa

essemme
25-10-2001, 22:27
La versione di WMP è la 6.4.

Ho provato ad installare Real Player ma mi si presenta più o meno lo stesso problema:
"unable to render video; DIV3 decompressor not found. Errore generale, bad data in AVI source file.”

Ho cercato nei plug-in di Real Player ma non esiste nulla che riguardi il DIVX.

Ho visto che esiste una versione di WMP 7.1. Forse con questa riesco ad aprire correttamente i file?

Bilancino
25-10-2001, 22:39
Io tutti i filmati avi li apro con il mediaplayer di windows quindi se vuoi scarica dal mio sito il virtualdub e prova a vedere se con il comando open file ti dice qualcosa. Di solito se manca un codec questo programma lo dice.

Ciao

einj
26-10-2001, 07:25
Originariamente inviato da essemme
[B]La versione di WMP è la 6.4.

Ho provato ad installare Real Player ma mi si presenta più o meno lo stesso problema:
"unable to render video; DIV3 decompressor not found. Errore generale, bad data in AVI source file.”

Ho cercato nei plug-in di Real Player ma non esiste nulla che riguardi il DIVX.

Ho visto che esiste una versione di WMP 7.1. Forse con questa riesco ad aprire correttamente i file?

Presumibilmente si, io lo stesso file avi che non riuscivo ad aprire da win2000 dove ho wmp 6.4 lo vedevo senza problemi con wmp 7.1 di win98...segui il consiglio di Bilancino se non ti va ti scaricare e installare la nuova versione del media player e prova VirtualDub