PDA

View Full Version : cavo eSATA per WD MyBook - DOVE COMPRARLO?

sove
25-05-2007, 21:25
Ciao ragazzi,

ho un piccolo grosso problema...
ho appena ricevuto il mio MyBook Super Premium ES SpecialMegaIperControCaxxi Edition con collegamento usb2 :stordita:
...ed eSATA (external sata) :yeah:
ecco ora però ho scoperto con mia grande gioia che come volevasi dimostrare era presente SOLAMENTE il cavo usb che di solito non c'è mai e l'eSata no! :cry:

Ora dove lo posso reperire? se no avrei speso soldi in più (neanke tanti di più di uno solo usb alla fine) per un HD esterno ceh non riesco a sfruttare!
Ho provato da Mediaworld non sanno manco cos'è :doh: al negoziante ladro del paese (dopo averlo istruito sulla esistenza di questo cavo) mi ha detto che me lo avrebbe fornito per la modica cifra di 19€ e rotti! :eek: per 1,5 mt.

Avete consigli?!!?!?
GRAZIE!

ps: se poi son negozi online con cui avete anke esperienza (positiva) tanto meglio!

sove
26-05-2007, 13:32
UP! :mc:

sove
28-05-2007, 13:57
UP!!!!!!!!!
aiuto! dai nessuno? :cry:

Codename47
28-05-2007, 15:51
Provato a controllare qui?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=esata&id=251&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Occhio però alle spese di spedizione, rischi di pagarlo come in negozio. ;)

sove
29-05-2007, 10:59
si già visto, infatti era quello il problema, le proposte più adeguate poi sono di un negozio in SARDEGNA! uff... tra le altre invece ci sono cavi da e-sata a sata o altro che non va bene...

Terroncello86
29-05-2007, 16:48
purtroppo mi sa che ti tocca rinunciare all'acquisto online, anche se spendi poco sul cavo vai a rispendere nelle spese, io lavorando a milano ho avuto l'opportunità di girare vari posti e diciamo che il cavo lo ho trovato da un minimo di 16€ fino a un massimo di 26€, quindi anche se tu lo trovassi in qualche nogozio dalle tue parti lo pageresti al minimo 16€, quindi c'è da considerare lo sbattimento per cercarlo benzina e tutto forse ti conviene comprarlo per i 19€ dal posto che hai trovato.

questa è la mia esperienza, ed e un mio consiglio,poi fai come vuoi:ciapet:

sove
29-05-2007, 20:36
già! mi sa che mi dovrò arrendere! :(

grazie! ;)

Ezran
29-05-2007, 23:30
Basta scrivere eSATA su ebay e ti vengono fuori anche i cavi, con 8,30 euro te lo ritrovi a casa (spedito) ;)

Cmq gran acquisto il Mybook eSATA, l'ho preso anche io ..

Ciao

sove
30-05-2007, 12:32
Basta scrivere eSATA su ebay e ti vengono fuori anche i cavi, con 8,30 euro te lo ritrovi a casa (spedito) ;)
wow ora guardo!

Cmq gran acquisto il Mybook eSATA, l'ho preso anche io ..
500GB ovviamente... il tera non è uscito! :fagiano: :sofico:

Ezran
01-06-2007, 11:54
Io ho preso "solo" il 320 e credo che sara' piu' che sufficiente per un bel po', per quello che devo salvare...:p

Comunque ho notato una tangibile differenza di velocita' di transfer rispetto all'USB, non ho ancora fatto prove comparative ma usando l'eSATA si nota subito la differenza di velocita' specialemente con file dell'ordine di qualche GB, quindi lo straconsiglio a tutti.

Hai risolto per il cavo?
Io ne ho preso uno come questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=002&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=120094272325&rd=1&rd=1) e direi che il prezzo e' accettabile.

Ciao!

sove
01-06-2007, 13:06
si appena preso! arriverà a giorni! ;) cavolo sì l'eSata dalle specifiche è tipo 6 volte più veloce dell'usb2!