View Full Version : Record del mondo??? ditemi un pò??
digione79
25-05-2007, 20:53
perdonatemi ma non capisco...
ho un'Opteron 144 in leggero overclock 2.03GHz (praticamente portato ad un 146) la scheda mader è un'AsRock 939SLI32 -eSata2 (chipset ULI veramente ottimi peccato siano stati assorbiti da nvidia), come raffreddamento ho il dissi della confezione boxata dell'opteron
Premetto che tengo il voltaggio nelle specifiche (1.4V), ebbene a riposo sono sui 63° !!!, appena vado sotto sforzo vado sopra gli 82°, se lo stresso sono arrivato a 93°!!!!!!!!!, dopodichè mi sono vergognato e mi sono fermato...
La temp la controllo con RightMark CPU 2.25, ma anche dal bios ho controllato al boot sono già sui 60° abbondanti!
Ora ditemi che l'indicazione è fasulla, altrimenti mi chiedo come mai ancora non si è fuso....
Il PC è assemblato da quasi 1 anno, ora con il caldo sono andato a controllare e ho scoperto la stufetta...
Non sono un neofita, il dissi è montato bene, forse la pasta??? non sò....
E' possibile tutto questo???
Matteo2600+
25-05-2007, 21:31
no guarda, 93° sono distruttici per qualsiasi amd
prova a smontare il dissy e cambiare pasta, le temperature sono davvero troppo alte! probabilmente lo hai davvero montato male... se anche in quella maniera non risolvi nulla o sei insoddisfatto, rendi il tuo 144 un 144cabriolet, e vedrai che qualcosa cambia!
digione79
25-05-2007, 22:25
stò facendo delle prove..., e giocando a (GTR2) vado a sforare i 100°..., non è possibile... fonderebbe...
comunque nel momento che sono uscito dal gioco il computer si è spento da solo (credo sia andato in protezione).
Vi risulta che le indicazioni della temperatura sono inesatte su questa scheda madre? di quanto sono sballate??
comunque concordate con me che queste temp sono impossibili giusto? io credo che sopra gli 80° la CPU vada in blocco...
digione79
26-05-2007, 06:29
Visto il problema che ho, potrei aggiornare il mio Opteron 144 con un'Opteron 170, l'ho trovato a 180 euro.
Magari risolvo il problema temperatura e allungo la vita del mio 939.
ma ne vale la pena???
contate che come adesso ho in leggero overclock il 144 (praticamente 146), farei lo stesso con il 170 mettendolo alla frequenza di (2250) le mie Ram non permettono altro per restare stabile....:(
Visto il problema che ho, potrei aggiornare il mio Opteron 144 con un'Opteron 170, l'ho trovato a 180 euro.
Magari risolvo il problema temperatura e allungo la vita del mio 939.
ma ne vale la pena???
contate che come adesso ho in leggero overclock il 144 (praticamente 146), farei lo stesso con il 170 mettendolo alla frequenza di (2250) le mie Ram non permettono altro per restare stabile....:(
IMHO no...
Con 180€ più quello che ci guadagni dalla vendita dei tuoi pezzi ti puoi permettere Conroe...
Inoltre, potrebbe essere il sensore che scazza...
digione79
27-05-2007, 10:47
Ho cambiato il dissi, montando un grattacelo a 2 piani della cooler master:D
cambiata anche la ventola da 12 per l'aria in entrata...
Risultati arrivo al massimo a 82-83 gradi..., rispetto a sopra i 100° di prima... (108° !!!! hahahaha!)
Il sensore sicuramente scazza di parecchi gradi (direi almeno una 15° ma solo quando la cpu è sotto sforzo), da quello che ho capito più la temp sale piu' il sensore scazza...
Math ho letto che mi sconsigli l'opteron 170, trovi che le sue prestazini siano poco superiori al mio opteron 144@146 e non vale la pena??? è per questo???
Marth ho letto che mi sconsigli l'opteron 170, trovi che le sue prestazini siano poco superiori al mio opteron 144@146 e non vale la pena??? è per questo???
Non è quello il fatto, il 170 è ottimo, ma il gioco non vale la candela...
Mettiamo che dalla vendita dei tuoi componenti ci ricavi 120€ (mobo+cpu+ram), bene, aggiungendoci quei 180€ ti potresti permettere un E4300 + 2X1GB DDR2 800Mhz + Asus P5B (o meglio Abit AB9), rientrando perfettamente nella cifra...
Vedi tu... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.