PDA

View Full Version : Icone del desktop sempre selezionate.

Xizor
25-05-2007, 20:50
Ciao a tutti, il problema è che le icone sul desktop sono sempre selezionate, ma solo graficamente, cioè sono sottolineate di blu sempre. Ho provato a riavviare il PC ma non è tornato normale. Sapete come posso risolvere il problema ? Grazie.

alecomputer
25-05-2007, 21:02
Vai su pannello di controllo >> sistema >>avanzate >>prestazioni >> impostazioni >> e metti il segno di spunta su : utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone .

Xizor
25-05-2007, 23:18
Fatto, ma non è cambiato nulla.. sono tutte spuntate. :rolleyes:

Angelus88
26-05-2007, 00:24
Sicuro che sono proprio "selezionate" e non è invece un effetto visivo dello sfondo blu? Se provi a fare elimina ti chiede di cancellare tutte le icone o solo quella su cui hai cliccato? Perché se ti chiede di eliminarle tutte allora sono veramente selezionate e potrebbe essere un tasto della tastiera bloccato, a me capitava. Altrimenti è solo un effetto visivo

Xizor
26-05-2007, 13:42
E' solo un effetto visivo, sono "selezionate" solo visibilmente.

Dieguito85
26-05-2007, 13:59
Ciao a tutti, il problema è che le icone sul desktop sono sempre selezionate, ma solo graficamente, cioè sono sottolineate di blu sempre. Ho provato a riavviare il PC ma non è tornato normale. Sapete come posso risolvere il problema ? Grazie. mi sa che hai abilitato l'opzione visualizza deskstop come pagina web...hai Win Xp?

86alessio86
26-05-2007, 14:30
tasto destro sul monitor,proprietà,desktop,personalizza desktop,togli la punta alla voce pagina iniziale corrente.tutto ok ed applica e dovresti aver risolto

Xizor
26-05-2007, 19:35
No, non ho Win Xp cmq non era spuntato, non ho risolto.

86alessio86
26-05-2007, 21:04
che windows hai?

Xizor
26-05-2007, 21:27
Azz, scusate ragazzi...credevo fosse un programma :p .... ho Windows XP.

86alessio86
26-05-2007, 22:12
hai gia provato le due soluzine ke ti abbiamo suggerito?

Xizor
27-05-2007, 09:28
Si si, ma non ha funzionato.

86alessio86
27-05-2007, 09:35
le icone le apri con un clic?

Xizor
27-05-2007, 12:23
Le icone le apro con due clic, normalmente.

Il colore è blu, centra con il problema ? Non ci ho mai fatto caso del colore.

Robinho
27-05-2007, 12:50
Lascia stare le varie opzioni di Windows, procurati il seguente programmino:

Transparent v4.2

Che cosa è?

Con questo programma puoi rendere trasparenti gli sfondi dei testi delle icone del desktop di
Windows XP; in questo modo puoi vedere le tue immagini di sfondo anche attraverso i
testi delle icone. Puoi inoltre facilmente cambiare il colore del testo delle icone.
Transparent è completamente freeware, senza noiose schermate iniziali e occupa solo 25KB.

E vedrai che non avrai + questo fastidioso problema,testato!;)

Xizor
27-05-2007, 13:58
Ok, ora lo scarico. Ti so dire..grazie.

Xizor
27-05-2007, 14:06
Problema risolto. Ho provato a cliccare sul desktop con il tasto destro, e poi ho cliccato su la voce desktop e su Personalizza Desktop. Poi ho cliccato su Web e proprio qui oltre a Pagina Iniziale Corrente c'era il nome intero di un file Active Desktop, allora ho provato ad eliminarlo, e nulla era più sottolineato. Grazie a tutti! ;)

86alessio86
27-05-2007, 14:12
è quello che ti avevo suggerito su..
se te vai su opzioni cartella,cè il modp er aprire con un clic,se metti una delle due opzioni per un clic restano blu.bye

cocoz1
04-03-2009, 12:33
stesso problema su un pc con windows xp,ho provato le varie risoluzioni sopra elencate,in opzioni cartella,la spunta sulle ombreggiature...ma niente era già tutto come avrei dovuto mettere,altri suggerimenti?
ho provato anche questa procedura ma niente:
digitare nell'esegui gpedit.msc e andare in modelli amministrativi>desktop>active desktop>attiva active desktop>proprietà>disattiva

cocoz1
04-03-2009, 13:18
aggiungo le stesse 3 soluzioni trovate su internet più il tocco finale che a me ha risolto tutto:

1) Cliccare su START, quindi PANNELLO DI CONTROLLO e l'icona SISTEMA. Nella finestra che si apre, cliccare su AVANZATE e poi in PRESTAZIONI cliccare su IMPOSTAZIONI. Arrivati a questo punto, mettere il segno di spunta alla voce UTILIZZA OMBREGGIATURA PER LE ETICHETTE DELLE ICONE SUL DESKTOP. Poi fare APPLICA;

2) Cliccare in un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse, alla voce DISPONI ICONE PER, controllate che il segno di spunta non sia presente sulla voce BLOCCA ELEMENTI WEB SUL DESKTOP. Se il segno di spunta è presente, va tolto. Poi, alcune volte, è necessario sostituire l'immagine del desktop con una foto del computer;

3) Cliccare in un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse, cliccare su PROPRIETA'. Nella finestra che si apre, andare su DESKTOP, cliccare su PERSONALIZZA DESKTOP, quindi andare sulla linguetta WEB e controllate che il segno di spunta non sia presente sulla voce BLOCCA OGGETTI DEL DESKTOP. Se presente, togliere la spunta.

A questo punto, ho trovato la mia soluzione e la posto sperando che possa essere utile a qualcuno come lo è stata per me.
Dopo aver seguito la procedura n.3 mi son accorto che nella parte superiore della linguetta WEB, dove è scritto "PAGINE WEB:" era presente la spunta su un file contenuto nei file temporanei. Ho tolto la spunta, ho cliccato OK ed è tornato tutto normale!

vi rimando anche al link dove potete leggere il nome dell'utente che ci ha salvato :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26546842#post26546842

alecomputer
04-03-2009, 20:44
Posto anche io una soluzione che ho utilizzato per risolvere il problema su un pc con windows vista con problemi alle icone .

Vai su start >> esegui , digita da tastiera msconfig e dai OK .

Vai su servizi e disattiva togliendo il segno di spunta , tutti i servizi con il nome del produttore "sconosciuto" , clicca su applica e su ok per teminare .

Quindi riavvia il computer .