PDA

View Full Version : riguardo i Cd riscrivibili

mzanut
23-10-2001, 20:17
MA PERCHE' CAZZACCIO CONTINUANO A FARE MASTERIZZATORI CHE IN RISCRITTURA ARRIVANO A 10x ED OLTRE quando poi in giro per i negozi si trovano ancora solo Cd riscrivibili fino a 4x che tra l'altro non arrivano nemmeno a 80 minuti !?!?!??!?!??!?!?!?!??!

E non venite a dirmi che tocca aspettare ancora un po' perche' e' dall'eta' della pietra che sto aspettando......

|QED|
23-10-2001, 21:29
Originariamente inviato da mzanut
[B]MA PERCHE' CAZZACCIO CONTINUANO A FARE MASTERIZZATORI CHE IN RISCRITTURA ARRIVANO A 10x ED OLTRE quando poi in giro per i negozi si trovano ancora solo Cd riscrivibili fino a 4x che tra l'altro non arrivano nemmeno a 80 minuti !?!?!??!?!??!?!?!?!??!

E non venite a dirmi che tocca aspettare ancora un po' perche' e' dall'eta' della pietra che sto aspettando......

Ho comprato un mesetto fa 3 CD-RW della waitec 10x max ma da 74 min, cmq il mercato dei riscrivibili è in declino dato il prezzo troppo concorrenziale dei comuni CD-R es. (80 minuti con custodia normale li trovi a 1000 L ed ormai di buona qualità)

asghan
23-10-2001, 23:12
Scusate, esistono cdrw 4x che superano 80 minuti :confused: :confused:

mzanut
24-10-2001, 08:39
Scusa QED ma come fai a dire che il mercato dei riscrivibili Cdrw e' in declino per colpa dei normali Cdr ?!?!?!! I Cdrw hanno il grossissimo vantaggio di essere appunto riscrivibili!!! Per esempio associati con programmi di scrittura a pacchetti tipo IN CD oppure DIRECT CD puoi avere praticamente un HD esterno che puoi usare per tanti scopi (praticamente come avere un floppy da mezzo giga!!!) e scrivendoci sopra direttamente da GESTIONE RISORSE di Windows!!. Io per esempio ne ho uno dove aggiorno periodicamente tutti i driver delle periferiche del mio computer, su un altro ci metto tutte le patch aggiornate di giochi e programmi ed un altro ancora lo uso per trasferire da casa a lavoro le cose che scarico da internet (senza stare ad utilizzare ogni volta un nuovo Cd...). Inoltre un Cdrw lo usi per fare le prove con Clone CD per vedere se un gioco copiato e' venuto bene senza sprecare ogni volta un Cd nuovo!!!!

Come vedi quindi il maggior prezzo di acquisto e' tranquillamente controbilanciato da tutta una serie di features aggiuntive che i normali Cdr se le sognano la notte!!!

superduke
24-10-2001, 10:03
Comunque ho trovato Verbatin riscrivibili 10x 6 mesi fa a 5000 lire, certo che quelli a 4x costano la metà:)

|QED|
24-10-2001, 19:58
Originariamente inviato da mzanut
[B]Scusa QED ma come fai a dire che il mercato dei riscrivibili Cdrw e' in declino per colpa dei normali Cdr ?!?!?!! I Cdrw hanno il grossissimo vantaggio di essere appunto riscrivibili!!! Per esempio associati con programmi di scrittura a pacchetti tipo IN CD oppure DIRECT CD puoi avere praticamente un HD esterno che puoi usare per tanti scopi (praticamente come avere un floppy da mezzo giga!!!) e scrivendoci sopra direttamente da GESTIONE RISORSE di Windows!!. Io per esempio ne ho uno dove aggiorno periodicamente tutti i driver delle periferiche del mio computer, su un altro ci metto tutte le patch aggiornate di giochi e programmi ed un altro ancora lo uso per trasferire da casa a lavoro le cose che scarico da internet (senza stare ad utilizzare ogni volta un nuovo Cd...). Inoltre un Cdrw lo usi per fare le prove con Clone CD per vedere se un gioco copiato e' venuto bene senza sprecare ogni volta un Cd nuovo!!!!

Come vedi quindi il maggior prezzo di acquisto e' tranquillamente controbilanciato da tutta una serie di features aggiuntive che i normali Cdr se le sognano la notte!!!

Il fatto è che sono molto meno performanti anche come velocità di lettura massimae l'affidabilità dei dati non è quella di un cdr dato ch ad ogni scrittura uno strato di materiale scrivibile viene consumato.

Anche io ne uno un paio x fare i backup temporanei e nonostante i cd siano waitec 10x in lettura mi ci vuole una vita per copiare 650 mb con il mio asus 50x.
Le persone che anno bisogno di trasferire dati ad esempio per lavoro ingenere usano zip usb o roba del genere.

Comunque la mia è solo un opinione.

pinoce
24-10-2001, 20:09
Originariamente inviato da |QED|
[B]

Ho comprato un mesetto fa 3 CD-RW della waitec 10x max ma da 74 min, cmq il mercato dei riscrivibili è in declino dato il prezzo troppo concorrenziale dei comuni CD-R es. (80 minuti con custodia normale li trovi a 1000 L ed ormai di buona qualità)

Nei negozi di Mondadori Informatica li hanno al prezzo di 5800 lire.
E' la prima volta che li compro e non so se sono cari. Certo che a parere mio sono molto utili

rsspla
24-10-2001, 23:11
Fatevi un bel giretto su www.essedi.it e troverete CD Intenso da 700MB 80min a 10x, senza spendere £5.000.

redribbon
25-10-2001, 00:16
io ho un verbatim riscrivibile a 10x.......

gianscanu
25-10-2001, 08:26
Be', veramente io ho un disco riscrivibile 12x :D (giuro!).

Ciao

rsspla
25-10-2001, 10:16
Originariamente inviato da gianscanu
[B]Be', veramente io ho un disco riscrivibile 12x :D (giuro!).

Ciao

L' hai ordinato direttamente dall' America o da Taiwan?

bottoni
25-10-2001, 10:44
Originariamente inviato da |QED|
[B]

Il fatto è che sono molto meno performanti anche come velocità di lettura massimae l'affidabilità dei dati non è quella di un cdr dato ch ad ogni scrittura uno strato di materiale scrivibile viene consumato.

Anche io ne uno un paio x fare i backup temporanei e nonostante i cd siano waitec 10x in lettura mi ci vuole una vita per copiare 650 mb con il mio asus 50x.
Le persone che anno bisogno di trasferire dati ad esempio per lavoro ingenere usano zip usb o roba del genere.

Comunque la mia è solo un opinione.

il materiale organico mio caro non viene consumato ....ma viene trasformato ......sia durante la scrittura ..che durante la cancellazione ...quindi non è un continuo consumo di materiale ....ma una continua trasformazione dello stesso ...e la trasformazione la fa il laser del master ... ora se i cdrw hanno un materiale di ottima qualità ci potrai scrivere e riscrivere sopra parecchie volte ...ma se è di pessima ...nisba ....e di materiali pessimi sono fatti la maggior parte di cdrw....quindi i cdrw di ottima qualità ti garantiscono anche una certa sicurezza dei dati ....unico neo che parecchi lettori poco li digeriscono ...

bye :D

gianscanu
25-10-2001, 11:03
L'ho comprato ad Hong Kong... (va be', non vale) :)

Ciao

|QED|
25-10-2001, 19:48
come nn detto :)))

dr650se
27-10-2001, 08:10
Originariamente inviato da pinoce
[B]

Nei negozi di Mondadori Informatica li hanno al prezzo di 5800 lire.
E' la prima volta che li compro e non so se sono cari. Certo che a parere mio sono molto utili

La mortazza! io ne ho 2 (verbatim 650 4x-10x hi-speed) e li ho pagati 3200 l'uno. peccato ke con il mio master nn vogliono sapere d andare :( , poco male, me li tengo x il futuro ;)