PDA

View Full Version : Tastiera... impazzita?!?

astroimager
25-05-2007, 18:37
Il caldo deve far male anche alle tastiere!

L'altro giorno ho dato la mia tastiera USB della Apple alla mia ragazza per usarla sul suo portatile...
Quando l'ha staccata, e ha ripreso a lavorare con la tastiera del notebook, si è accorta che i tasti erano in buona parte "sballati", con lettere che sullo schermo generano numeri, tanto per fare un esempio...

La cosa continua anche tenendo attaccata la tastiera Apple (ma digitando sulla tastiera del note).

Cosa può essere successo? Come si può ripristinare il layout originale, senza entrare nel registro di configurazione?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Daniele

PS Non è attivo il sistema dei punti di ripristino...

astroimager
26-05-2007, 14:50
Up!... Un'idea?!?

Besk
27-05-2007, 16:19
MAh, la prima cosa che mi viene in mente è che installandola, forse, è cambiato il layout della lingua, in pratica ti vede una tastiera americana.
Se non è quello allora non saprei aiutarti :/

astroimager
27-05-2007, 17:44
MAh, la prima cosa che mi viene in mente è che installandola, forse, è cambiato il layout della lingua, in pratica ti vede una tastiera americana.
Se non è quello allora non saprei aiutarti :/

Ho appena risolto l'arcano, bastava conoscere le funzioni del portatile! La tastiera Apple non credo centri nulla (certo è strano che il problema sia venuto fuori in questa circostanza).
Ho notato infatti che la tastiera generava una sorta di tastierino numerico fra le lettere p...i, l...j, ... ma da qui ad arrivare a capire che era causato dal "bloc num" (che si attiva con "fn") ce n'è voluto, perché imputavo il problema a Windows... e stavo pure per mettere mano al registro di configurazione!! :rolleyes:

Grazie comunque!