View Full Version : SCELTA IMPIANTO HI-FI DI MASSIMA QUALITA'
salve, non so' se sia la sezione giusta, ma non so dove altro postare
ho intenzione di comprarmi un impianto di grande qualita' dove non manca nulla.
vengo da uno straordinario technics SA-EH60 (ancora perfettamente funzionante)
http://img53.imageshack.us/img53/3923/27381301bxu3.jpg (http://imageshack.us)
adesso pero' mi sfiora l'idea di vendermi il mio e prenderne uno:
di potenza superiore
che legga i dvd, wma, mp3
che abbia l'uscita usb
avevo pensato sempre ad un technics modello SC-DV290, ha tutto quello che voglio io tranne l'uscita usb
avete altri modelli da consigliarmi sulla cifra di 800€
grazie
Fabio70rm
27-05-2007, 11:46
Se vuoi qualità ai livelli massimi 800 euro ti bastano si e no solo per l'amplificatore....
Se vuoi qualità ai livelli massimi 800 euro ti bastano si e no solo per l'amplificatore....
vabbe' si' l'ho sparata un po' troppo dicendo quelle parole
il senso esatto è:
voglio un ottimo impianto stereo che mi soddisfi come mi ha soddisfatto il mio precedente e che abbia:
potenza superiore
che legga i dvd, wma, mp3
che abbia l'uscita usb
quanto ci volevi spendere? stanza? sai com'e' si va dai 500 ai 500mila euro per un impianto :D
comunque con meno di mille euro fai un bel salto di qualita' rispetto al compattone.. preparati psicologicamente a svenderlo su ebay
spesa 800€
la stanza è bella grande
si lo so' che lo vendero' su ebay gia sono pronto:)
che mi consigli?
ti consiglierei sicuramente di scegliere di leggere dvd mp3 usb ecc dal pc . altrimenti dovresti spendere buona fetta del budget per un lettore universale probabilmente scarso dal punto di vista audio(usb dvd mp3 sono cose generalmente snobbate dai costruttori di apparecchi "hifi") ..
qualche cd (non convertito da mp3 chiaro) ce l'hai? perchè se no e' inutile comprare un buon lettore cd, magari quei soldi li spendi per migliorare l'audio del pc con una scheda audio decente e/o un dac esterno.
capendo bene di che sorgente hai bisogno e' piu' facile consigliare.. casse da stand o da pavimento?
veramente il cambio è dovuto proprio al fatto che il mio impianto non legge dvd - wma - mp3 - usb
se devo ripigare sul pc tanto vale mi conservo il mio ottimo stereo che come qualita' e potenza non mi delude proprio (considerando che è collegato ad un amplificatore pioneer degli anni 70 con 2 casse da 300watt create da me)
inoltre vorrei usarlo come home teathre sul mio televisore
un must per mio prossimo impianto è cmq l'ingresso usb.
(cioè possa pilotare un hd esterno (non un ip?d) con 80Gb di musica... o eventualmente registrarvi)
idee?
se ti soddisfa puoi risparmiare parecchio comprandoti solo un lettore dvd-divx-mp3 con porta usb.
avra' un ingresso libero l'ampli dello stereo o no?
poi se un giorno vorrai fare un upgrade puoi cambiare prima le casse, poi l'ampli volendo tenerli radio e cd del technics (sempre che non abbiano connessioni particolari)..
piccola curiosita: ma se non legge i dvd,e immagino nessun altro supporto multicanale a che servono le 5 casse?:mbe:
puo' essere sfruttato come home teather
non ho poi molti ingressi liberi
1 per l'amplificatore aggiuntivo
1 per il giradischi
1 per il collegamento alla tv
ho pure un lettore dvd collegato, ma non capisco perche il suono è molto piu' basso
io vorrei uno stereo nuovo che abbia gia tutto incluso (dvd mp3 wma usb)
qualcuno conosce qualche buon modello?
volendo l'ingresso lo si trova (basta sostituire il dvd che hai ora con quello nuovo che supporti tutto..
se vuoi cambiare in toto il tuo stereo con un altro monomarca simile al tuo ma con funzioni piu' recenti non so cosa consigliarti..
io ti consiglierei di non farlo e di scegliertelo pezzo pezzo, almeno tra qualche anno varra' ancora qualcosa.. bastano:
-lettore dvd-divx, anche un dvd-recorder cosi' hai l'harddisk integrato
-ampli stereo
-due casse da pavimento.
e se vorrai migliorarlo un giorno non dovrai cambiarlo tutto in blocco come vuoi fare oggi..
se vuoi il compattone si parla bene di questo
http://www.audio4.it/tprogress/prodotti/unit3.htm
a cui aggiungerei una coppia di casse con una discreta efficienza
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour520.html
qualche decina di euro di cavi e siamo a 800€, non farti ingannare dai watt dichiarati o dalla fiducia che possono darti marchi come sony pioneer ecc..
ciaoo
grazie per i consigli
il compattone è davvero stupendo ha davvero tutto, o quasi
gli mancano le musicassette (lo so' è una vaccata la mia pero' ho ancora tantissime cassette che mi piace ascoltare per nostalgia)
quindi devo aggiungerci un doppia piastra.
le casse esteticamente sono stupende ma come prestazioni sono un po' scettico
io adoro quelle belle casse con un battito da paura che ti entra dentro anche perche i prediligo molto la musica dance (dagli anni 70 ad oggi)
fidati delle casse, e' piu' probabile che abbia problemi di bassi troppo esuberanti piu che il problema opposto. cmq con 400€ hai un buon numero di casse tra cui scegliere anche di altri marchi, indianaline ha generalmente un ottimo rapporto qualita'/prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.