PDA

View Full Version : Problema con Alice 2 Mega

rizzotti91
25-05-2007, 18:48
Mi hanno attivato da due giorni Alice 2 Mega... Mi hanno detto che avevano bisogno di due giorni, dalla mia firma per la ricevuta del pacco perchè l'adsl venisse attivata...
Ho telefonato ieri e mi hanno detto di riprovare oggi. Ho richiamato e l'adsl risulta attiva...
Digitando 192.168.1.1 da browser, mi dice che la velocità di trasmissione è di 325 kbps (quindi nella norma) mentre quella di ricezione è 805 kbps...

Potete aiutarmi? Ho fatto anche un test della velocità che mi segna come velocità, addirittura 633 (test di alice), mentre da internet scarico max ad 80 kb/s.

Help!:(

ste_jon
25-05-2007, 19:22
Mi hanno attivato da due giorni Alice 2 Mega... Mi hanno detto che avevano bisogno di due giorni, dalla mia firma per la ricevuta del pacco perchè l'adsl venisse attivata...
Ho telefonato ieri e mi hanno detto di riprovare oggi. Ho richiamato e l'adsl risulta attiva...
Digitando 192.168.1.1 da browser, mi dice che la velocità di trasmissione è di 325 kbps (quindi nella norma) mentre quella di ricezione è 805 kbps...

Potete aiutarmi? Ho fatto anche un test della velocità che mi segna come velocità, addirittura 633 (test di alice), mentre da internet scarico max ad 80 kb/s.

Help!:(

guarda da qualche giorno viaggio anche io a 800 kbps... e ho una 4mega!! cmq mi stanno per attivare la tutto incluso quindi per ora resto tranquillo, spero si tratti di problemi dovuti all'aggiornamento della linea! cmq prova telefona al 187 e chiedi spiegazioni!

rizzotti91
25-05-2007, 19:36
guarda da qualche giorno viaggio anche io a 800 kbps... e ho una 4mega!! cmq mi stanno per attivare la tutto incluso quindi per ora resto tranquillo, spero si tratti di problemi dovuti all'aggiornamento della linea! cmq prova telefona al 187 e chiedi spiegazioni!

Io ho già la tutto incluso... al 187, mi hanno detto che mi contatteranno i tecnici...

ste_jon
25-05-2007, 20:48
Io ho già la tutto incluso... al 187, mi hanno detto che mi contatteranno i tecnici...
boh avranno qualche problema in questi giorni!! probabilmente visto che l'offerta per la tutto incluso scade il 31 maggio avranno molte richieste in questo periodo...

rizzotti91
27-05-2007, 09:17
Ancora il problema non è stato risolto! Non funziona più neanche l'aladino voip... che faccio?
Comunque è possibile che sbaglio nella configurazione del router? Con che nome utente mi devo collegare? aliceads con password aliceadsl oppure con l'altro account che ho creato? Dns ne devo mettere o li lascio in auto? Grazie.

rizzotti91
27-05-2007, 21:59
UP!

ste_jon
27-05-2007, 22:15
Ancora il problema non è stato risolto! Non funziona più neanche l'aladino voip... che faccio?
Comunque è possibile che sbaglio nella configurazione del router? Con che nome utente mi devo collegare? aliceads con password aliceadsl oppure con l'altro account che ho creato? Dns ne devo mettere o li lascio in auto? Grazie.

il nome utente è indifferente, i dns lasciali automatici! cmq se hai ancora la portante a 800 telefona e chiedi spiegazioni, insisti fino a che non ti dicono qualcosa di concreto!

rizzotti91
27-05-2007, 22:35
il nome utente è indifferente, i dns lasciali automatici! cmq se hai ancora la portante a 800 telefona e chiedi spiegazioni, insisti fino a che non ti dicono qualcosa di concreto!

L'adsl, me l'hanno attivata mercoledì, quindi non so la portante a quanto sia...

ste_jon
28-05-2007, 19:45
Da oggi io sono tornato su valori giusti:

Velocità trasmissione 352 Kbps
Velocità ricezione 2464 Kbps

Tu hai risolto???

rizzotti91
28-05-2007, 19:52
Da oggi io sono tornato su valori giusti:

Velocità trasmissione 352 Kbps
Velocità ricezione 2464 Kbps

Tu hai risolto???

No! Cmq chiamando il 187 e facendo 2 e poi 2, dice che il mio problema verrà risolto entro il prox mercoledì..

rizzotti91
05-06-2007, 19:50
Un tecnico della Telecom, che lavora nella mia zona, mi ha detto che il problema è della centrale, quì in paese, cosa devo fare adesso?

ste_jon
05-06-2007, 20:00
Un tecnico della Telecom, che lavora nella mia zona, mi ha detto che il problema è della centrale, quì in paese, cosa devo fare adesso?
non ti ha detto quando lo risolvono sto problema??

rizzotti91
05-06-2007, 20:13
non ti ha detto quando lo risolvono sto problema??

Non mi ha detto niente! Ancora la centrale non è operativa per i 2 mega! Impressionante!

c.m.g
05-06-2007, 21:26
Non mi ha detto niente! Ancora la centrale non è operativa per i 2 mega! Impressionante!

a questo punto devi aspettare che adeguino la centrale a 2,0Mbps

rizzotti91
05-06-2007, 22:13
a questo punto devi aspettare che adeguino la centrale a 2,0Mbps

Ed avete idea di quanto tempo passa solitamente?

rizzotti91
13-06-2007, 12:20
Ci sono novità: ieri sera, per l'ennesima volta ho telefonato alla telecom ed ho trovato una brava persona al telefono, che dopo vari controlli, mi ha spiegato che io, vado a 640 k, perchè la centrale che c'è quì in paese può andare max a 640! E che quindi, era anche inutile l'ennesina segnalazione che avevo fatto!!! :mad: :mad: :mad: :mad: Cosa dovrei fare ora????
C'è qalche altro operatore telefonico che dà un'adsl 640k con costo inferiore a quello della telecom e che mi permetta di fare tutte le chiamate che voglio urbane ed interurbane e che non mi faccia pagare il canone telecom? Grazie.