PDA

View Full Version : Artic Cooler Freezer 7 Pro e C2D E6420

sna696
25-05-2007, 17:39
ciao a tutti! ho acquistato un Artic Cooler Freezer 7 Pro e ha una pasta termica preapplicata MX1 (che a detta di molti è molto buona) ma ha un lungo tempo di assestamento (sulle 200 ore).
Io attualmente ho temperature di CPU appena superiori ai 40°, ma il rivenditore ha detto che sono destinate a scendere nonappena la mx1 si sara assestata sull'heatsink di rame.

Inoltre la ventola è in full load (2700 RPM).:confused:
...e la funzione PWM (che non ho toccato nel bios) che funzionava con la ventola stock intel?

Nessuno ha una Artic Cooler Freezer 7 Pro, e sa come si comporta ai primi avvii?

Grazie in anticipo!

frikes
25-05-2007, 23:22
ciao!
io ho il 7 pro da dicembre e ho usao la pasta preapplicata. ora sono a 38° con un e6600 con la ventola al max. le temperature sono nella regola visto il caldo che fa.
il case com'è ventilato? anche quello contribuisce anche se in parte minore. ;)

appena preso no ricordo bene le temperature ma comunque ti confermo che dopo un mesetto (o fore anche meno) erano scese di qualche grado, ma non so la temperatura ambiente quanto posa incidere anche visto che a gennaio in questa camera faceva un freddo CANE :(

sna696
26-05-2007, 12:44
il case è ventilato in modo ottimale:
- una ventola da 12 (low rpm) raffredda il reparto schede;
- la ventola dell'alimentatore;
- ventola di raffreddamento case (appena sotto l'alimentatore che risucchia l'aria del freezer 7 pro).

Quindi i giri al massimo (2600) sono dovuti alla temperatura... io la cpu l'ho a 35° ma non credo che sia dovuto alla calda temperatura... cavolo... sta al fresco...
Il PWM è attivo... quindi vedrò cosa succederà quando ci sarà un giorno di pioggia e l'aria sarà più fresca...
(a questo punto è l'unica cosa che mi rimane da fare).

Inizialmente avevo domandato se quando hai montato il Freezer 7 Pro la ventola ti andava al massimo... se sì, poi ha smesso dopo le 200 ore (a detta di AC) di lavoro?

Grazie

Tascappane
26-05-2007, 13:18
lo sapete che oggi ho comprato un paio di ciabatte nuove?
Sono di colore blu e le ho pagate 6 euro!:)

Ma è tanto difficile postare ogni discorso nella sezione adatta?
Sapete che esiste una sezione chiamata case alimentatori e sistemi di raffreddamento? http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107

che c'entra tutto questo con la cpu? ti interessa il funzionamento del dissipatore , allora posta la che troverai sicuramente gente piu esperta.

frikes
26-05-2007, 13:26
Inizialmente avevo domandato se quando hai montato il Freezer 7 Pro la ventola ti andava al massimo... se sì, poi ha smesso dopo le 200 ore (a detta di AC) di lavoro?

Grazie

ho sempre regolato le ventole manualmente con speedfan...la vetola al max la uso solo in fase di rendering.

cmq tascappane non ha tutti i torti. se posti nella sezione giusta poi ottieni info più tecniche e precise ;)

sna696
26-05-2007, 13:36
:D
Spostato nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17277541#post17277541

frikes
26-05-2007, 14:04
segnalala ad un mod e falla chiudere ;)

enemy85
28-05-2007, 21:40
lo sapete che oggi ho comprato un paio di ciabatte nuove?
Sono di colore blu e le ho pagate 6 euro!:)

Complimenti x le ciabatte!!!:D :D :D