PDA

View Full Version : ASUS A8N-SLI e HD SATA...

kilpatrick
25-05-2007, 16:45
Salve a tutti,
spero qualcuno possa darmi una mano...

Ho appena finito di montare il seguente il seguente pc:
MB Asus A8N-SLI
HD Maxtor IDE da 40 come Master (sede nera della MB) in un cassettino estraibile;
Masterizzatore NEC come master... (sede blu della MB)
HD SATA Maxtor da 160 sulla presa Sata1 della MB
Sk Grafica Gainward geforce 7800GT da 256 Mb
512 Mb di Ram...

avevo Windows XP S.P.2 sul vecchio HD ed ho provato ad istallarlo sul nuovo SATA... ma il pc parte solo dal cd-rom con il cd di Windows!!!
se provo a modificare la sequenza di boot dando come primario uno dei due HD mi dice NTLDR mancante. premere CTRL+ALT+canc per riavviare.

cosa succede? come posso uscirne?
grazie a tutti...:mc:

silverfox
25-05-2007, 18:53
Dal boot abilita l'avvvio con il solo lettore dvd,seleziona il nome preciso presumo sia un LG, inserisci il cd rom di windows e riavvia dopo di chè quando ti dice "per avviare da cd rom premere un tasto" premine uno qualsiasi e vai avanti con l'installazione.
Preparati prima i due floppy per i driver del JMicron e del ICH8 , seguendo le istruzioni dal cd d'installazione dei driver della MB,quando all'inizio dell'installazione di Windows ti dice "premi F6 se vuoi installare driver scsi/sata" premi il tasto in questione e segui poi le istruzioni.
Anche se il raid non ti interessa comunque per il futuro se dovresti avere dei ripensamenti sei a posto.:D
Io ho una A8N Sli Premium è quasi identica.;)